Home Forum General La nemesi del Librogame mi hanno steso il gatto...

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

mi hanno steso il gatto...

mi hanno steso il gatto...

Stamane mi telefona la vicina per dirmi di andare a vedere che il gatto steso lungo la strada le sembra il mio... putroppo era proprio lui. E' il secondo che mi investono nello stesso modo: abito in una via molto poco trafficata, di notte poi non c'e proprio nessuno e cosi' qualcuno ne approfitta per lanciare la macchina a 100 allora. Purtroppo questo spaventa il gatto che scappa ma poi scarta all'ultimo istante cercando di tornare verso casa e viene preso in pieno.
E dire che questo l'avevo addestrato fin da piccolo ad allontanarsi dalla strada ad ogni rumore di macchina. Poveretto, chissa' come avra' fatto a farsi fregare lo stesso...  sad2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: mi hanno steso il gatto...

Per quanto si addestri un animale in questo caso un gatto vi è purtroppo sempre il pericolo che possa finire sotto una macchina quando non sono gatti d' appartamento. ( la mia è d' appartamento)
Le mie condoglianze, ti capisco perfettamente in fatto di animali.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: mi hanno steso il gatto...

Hai posto per tenere una gatta senza sterilizzarla? Così ti fa i cuccioli e alla fine qualcuno sopravvive. Un periodo stavo in campagna ma vicino a una strada trafficata e di nostri gatti stesi ce n'erano ogni tanto (altri mangiati dai cani, uccisi dai cacciatori e quant'altro, e nonostante tutto si dovevano dare via perché le due gatte ne sfornavano a raffica).

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: mi hanno steso il gatto...

mannaggia... ti capisco, quando è morto Boris sono stato male per giorni...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: mi hanno steso il gatto...

Io avevo smesso di tenerli proprio perchè abitavo vicino ad una strada un pò trafficata ed i due anni non li avevano praticamente mai superati... Ora abito in una zona più tranquilla e quindi ho riniziato a tenerli...

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: mi hanno steso il gatto...

Lamello ha scritto:

Hai posto per tenere una gatta senza sterilizzarla? Così ti fa i cuccioli e alla fine qualcuno sopravvive. Un periodo stavo in campagna ma vicino a una strada trafficata e di nostri gatti stesi ce n'erano ogni tanto (altri mangiati dai cani, uccisi dai cacciatori e quant'altro, e nonostante tutto si dovevano dare via perché le due gatte ne sfornavano a raffica).

Questo discorso non è che mi convinca tanto, se tengo un animale è perchè lo curo il più possibile e mi ci affezziono, non è che un altro gatto a quel punto sarebbe la stessa cosa al posto di quello che mi è morto...

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: mi hanno steso il gatto...

si per l' appunto. Mi sembra un discorso abbastanza sciocco. (senza offesa eh!)
Se io ho per dire ho 6 cuccioli mi ci affeziono non è che poi sono felice perchè almeno qualcuno soppravvive...
Non è che la seconda cagnetta che mi è morta lo scorso anno a 4 anni per malfunzioni genetiche(problemi di fegato) della nascita sia la stessa che ha preso mia madre un anno fa seppur sempre simpaticissima ... ( e ne abbiamo 2).
Ogni cucciolo fa storia a se e ci si affezione un totale...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: mi hanno steso il gatto...

Ma io non ho mai detto che un gatto sostituisce un altro e che non dispiaccia della morte di uno di loro. Né che ce se ne deve fregare. Io ne ho due in casa, che escono liberi in una zona per fortuna poco trafficata e non me ne è mai morto nessuno per una macchina. Ne ho avuto diversi e vederli morire fa male anche a me. Ero ancora un bambino e il mio primo gatto visse pochi mesi a causa di una malattia (poverino, piangeva sempre!). Ci sono rimasto malissimo. Per anni non ne abbiamo presi. Però sono per i gatti liberi (e quindi non castrati o sterilizzati) anche se può voler dire alti rischi di morte. Meglio un gatto libero che segue la sua natura, anche se vive poco, che uno che diventa un surrogato di quello che sarebbe la sua natura. Certo ci vuole il posto adatto per tenerli. Per me se un gatto, o un qualsiasi animale, vive la sua natura "selvaggia", per quanto mi dispiaccia, anche se muore sono comunque abbastanza tranquillo. La natura ha le sue leggi, le sue regole, se il vostro gatto ammazza un topo o un uccellino magari non vi dispiace più di tanto (soprattutto per il topo), ma se muore lui sì (ed è normale, c'è l'affetto). Per me, come il topo viene sbranato dal gatto, se un cane mi uccide il gatto alla fine rientra nel grande ciclo. Certo che mi dispiace, e se vedo un cane che mi vuol far fuori il gatto difendo quest'ultimo. Il discorso macchine già è più antipatico perché l'evento in sé non fa parte di un ciclo naturale, non è una morte "utile" a un altro essere.
Per me aver avuto la possibilità di avere dei gatti in campagna e di poterli osservare e amare nel ciclo completo di nascita-crescita-morte-nuova nascita è stato un regalo grandioso, un insegnamento ben più profondo e toccante di un gatto ciccione castrato che vive in un appartamento e che fa il surrogato di un figlio viziato (non è che sia sempre così, ho voluto considerare una situazione estrema). Io per esempio non riesco a dare nomi agli animali, è più forte di me, mi stona troppo. Ci ho provato più volte ma alla fine non li chiamo mai per nome.
Io non avevo mai visto una gatta partorire, un'esperienza incredibile. Anche quando si è mangiata i gattini nati male. Con quanta cura li libera dalla placenta, se la mangia e li pulisce. Non avevo mai visto la dedizione con cui si è fatta succhiare da quelle bestiole indifese. I gattini li ho amati tutti da subito, li sentivo figli miei e fratelli a volte. Li ho addirittura invidiati (nel senso buono). Poi vederli crescere, la mamma che li addestra, loro che imparano a cacciare, infine lei che li caccia malamente, perché ormai pronti per vivere senza il suo aiuto. Ci sarebbe da imparare da loro per tante cose. Certo che se li snaturiamo e li rendiamo simili a noi a che serve? Né a noi né a loro.
Questa è la mia visione, ma rispetto chi la pensa e la vive in modo diverso.
Col mio post precedente volevo solo dire che secondo me vale la pena prendere una gatta e non sterilizzarla, se uno ne ha la possibilità, così da vedere e vivere questa natura incredibile, fatta anche di morte, di rischio, di dispiacere, ma piena di tante soddisfazioni.

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: mi hanno steso il gatto...

dal mio punto di vista evitero' di entrare nell argomento specifico. Mi spiace per seven e ognuno ovviamente si tenga la sua giustissima opinione. Saluti

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: mi hanno steso il gatto...

Non vedo perché invece uno la sua opinione non possa esprimerla, nel rispetto di tutti. Siamo forse così decerebrati da non saper discutere civilmente? Non credo.

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9785
Ultimo Utente Registrato:
carlojbruno