Home Forum General La nemesi del Librogame mi hanno steso il gatto...

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

mi hanno steso il gatto...

Re: mi hanno steso il gatto...

Lamello ha scritto:

Fly ha scritto:

lonewolf79 ha scritto:

e adesso una gatta di 15 mesi sterilizzata in appartamento, che salta, corre , s' arrampica, fa i cuscinetti su mia moglie e mi sembra tutt' altro che un gatto triste o fuori natura. Oltre a essere perfettamente in forma. ( e non certo un gatto ciccione).

Qui devo spezzare una lancia a favore di Lonewolf. La mia gatta è sterilizzata eppure la differenza fra il prima ed il dopo non l'ho mai vista. Ora è una gatta magra che appena vede un uccellino,una lucertola o simili va fuori di testa cercando di prenderli. Esce ed entra in casa di continuo, è socievole e tutto il resto come quando non era stata ancora sterilizzata. Insomma di differenze non ne ho viste, forse perchè ha fatto questa operazione quando era ancora molto giovane(6 mesi)? Questo non lo so, ci vorrebbe un veterinario..

Le gatte sterilizzate non ingrassano, sono i maschi che gonfiano. Le gatte, anche sterilizzate, mantengono il loro istinto di cacciatrici più dei maschi per il discorso della maternità (che non se ne va nonostante la sterilizzazione): devono procurare il cibo ai figli e insegnare loro a cacciare. I maschi non sterilizzati se ne sbattono dei figli (che spesso sono di padri diversi in una stessa cucciolata).
Cmq io non ho mai detto che un gatto sterilizzato si trasforma in qualcosa di amorfo, non succede neanche agli esseri umani (un castrato mantiene lo stesso desiderio sessuale di uno con i testicoli, ci sono ampie testimonianze, giusto per dirne una eclatante). Ho solo detto che vedere i gatti liberi è una cosa bellissima e s'imparano tante cose della vita, cosa molto più difficile da un gatto da appartamento (che cmq dà tantissimo, per carità).

Aggiungo pure questa alla risposta di prima a lamello visto che abbiamo scritto in contemporanea.
Ingrassano anche le femmine se uno non ci fa attenzione all' alimentazione... quindi il discorso è paritario sia per maschi che femmine.
Per il resto non so... la mia gatta si infila nel lavello del bagno e ciuccia l' acqua quando gliela apri, si lava la testa con le zampine sotto l' acqua, e i gatti dovrebbero odiare l' acqua, e fa un altro totale di cose che ti assicuro rimarresti ugualemente sorpreso...seppur vive in appartamento.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: mi hanno steso il gatto...

Per il discorso gatti ci siamo chiariti (spero). Ribadisco che non ritengo e non ho mai detto che i gatti sterilizzati che vivono in appartamento sono decerebrati, solo che quelli che vivono liberi e non castrati sono più fortunati (mia personale opinione).

Per il vegetarianesimo: conosco centinaia (e non esagero) di persone vegetariane e non hanno i problemi da te riportati. Io non ho problemi di denti, di capelli (beh, un po' di calvizie congenita, non dovuta certo dalla dieta), non sono debole (ho fatto il muratore per 7 anni ed ero vegetariano, e ti assicuro che si tiravano su dei travi da paura). E' chiaro che anche i vegetariani hanno problemi di salute (mica si diventa superman) ma non certo dovuti al fatto che sono vegetariani. In India per millenni milioni e milioni di persone non hanno mangiato animali, e tuttora continuano a farlo. E non stanno certo male (beh, non per questo motivo).
Se hai voglia, ma solo se hai voglia perché è una questione delicata e ci vuole tempo, ti posso elencare tutto quello che so a riguardo del vegetarianesimo e dei suoi benefici. Senza che prendi niente sul personale, ovviamente.

P.S.: incredibile dove siamo finiti da un semplice post su un gatto morto (i gatti morti sono il mio animale totemico, tra l'altro! smile )

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: mi hanno steso il gatto...

Lamello ha scritto:

Se hai voglia, ma solo se hai voglia perché è una questione delicata e ci vuole tempo, ti posso elencare tutto quello che so a riguardo del vegetarianesimo e dei suoi benefici. Senza che prendi niente sul personale, ovviamente.

P.S.: incredibile dove siamo finiti da un semplice post su un gatto morto (i gatti morti sono il mio animale totemico, tra l'altro!  )

Be se ne hai voglia potresti aprire un topic apposito!! Non doventerò mai vegetariano però comunque è qualcosa che mi attira

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: mi hanno steso il gatto...

Vorrei evitare perché mi hanno già assalito per un mio topic sulla medicina alternativa e se non sbaglio da qualche parte avevo parlato anche del vegetarianesimo (ma non ne sono sicuro)

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: mi hanno steso il gatto...

io non intervengo piu' perchè posso fare solo cose basiche oggi. Mi si è fuso lo schermo del mac.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: mi hanno steso il gatto...

Argh! Brutta storia!

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: mi hanno steso il gatto...

no proprio di merda come storia : /

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: mi hanno steso il gatto...

Lamello ha scritto:

Vorrei evitare perché mi hanno già assalito per un mio topic sulla medicina alternativa e se non sbaglio da qualche parte avevo parlato anche del vegetarianesimo (ma non ne sono sicuro)

Chiedo scusa a Seven_Legion per l'ennesimo OT.
Io credo che "assalito" sia un termine un po' forte, anche se comunque diverse persone non erano d'accordo. A me comunque quella discussione era piaciuta e ne leggerei volentieri anche una sui benefici di essere vegetariani/vegani.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: mi hanno steso il gatto...

Ti capisco. Quando è scomparso il gatto della mia compagna, a cui io mi ero molto affezionato, ci sono rimasto malissimo. Al di là dell'importanza che si può dare a questi amici pelosi nell'economia della nostra vita quotidiana è indubbio che quando vengono a mancare, soprattutto in modo cruento, com'è successo a Seven, dispiace molto.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: mi hanno steso il gatto...

Rygar ha scritto:

Lamello ha scritto:

Vorrei evitare perché mi hanno già assalito per un mio topic sulla medicina alternativa e se non sbaglio da qualche parte avevo parlato anche del vegetarianesimo (ma non ne sono sicuro)

Chiedo scusa a Seven_Legion per l'ennesimo OT.
Io credo che "assalito" sia un termine un po' forte, anche se comunque diverse persone non erano d'accordo. A me comunque quella discussione era piaciuta e ne leggerei volentieri anche una sui benefici di essere vegetariani/vegani.

Beh, attraverso uno schermo ci si fraintende così facilmente che ci si può sentir assaliti (vabbè ho esagerato) anche quando non lo si è.

Cmq vista la richiesta scriverò questo topic sul vegetarianesimo, quando ho un secondo di tempo

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill