Home Forum General La nemesi del Librogame mi hanno steso il gatto...

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

mi hanno steso il gatto...

Re: mi hanno steso il gatto...

Lamello ha scritto:

Per il discorso gatti ci siamo chiariti (spero). Ribadisco che non ritengo e non ho mai detto che i gatti sterilizzati che vivono in appartamento sono decerebrati, solo che quelli che vivono liberi e non castrati sono più fortunati (mia personale opinione).

Per il vegetarianesimo: conosco centinaia (e non esagero) di persone vegetariane e non hanno i problemi da te riportati. Io non ho problemi di denti, di capelli (beh, un po' di calvizie congenita, non dovuta certo dalla dieta), non sono debole (ho fatto il muratore per 7 anni ed ero vegetariano, e ti assicuro che si tiravano su dei travi da paura). E' chiaro che anche i vegetariani hanno problemi di salute (mica si diventa superman) ma non certo dovuti al fatto che sono vegetariani. In India per millenni milioni e milioni di persone non hanno mangiato animali, e tuttora continuano a farlo. E non stanno certo male (beh, non per questo motivo).
Se hai voglia, ma solo se hai voglia perché è una questione delicata e ci vuole tempo, ti posso elencare tutto quello che so a riguardo del vegetarianesimo e dei suoi benefici. Senza che prendi niente sul personale, ovviamente.

P.S.: incredibile dove siamo finiti da un semplice post su un gatto morto (i gatti morti sono il mio animale totemico, tra l'altro! smile )

Il punto lamello è che qui ti credo perfettamente. Il fatto è che non capisco perchè tutti quelli che ho beccato io avevano questi problemi. Secondo te da cosa dipende?

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: mi hanno steso il gatto...

Non è che ce l'avrebbero lo stesso? Non sono problemi specifici dei vegetariani, che io sappia. L'uniche cose a cui incorrono i vegetariani sono il possibile (ma non sicuro) leggero ritiro delle gengive (che comunque non genera problemi ai denti) e il possibile ferro basso, più che altro per le donne. Il ferro è un problema complesso che riguarda più che altro l'assunzione di elementi che permettono di assimilare il ferro, più che l'assunzione di alimenti con ferro (ed è risaputo che ce ne sono un sacco di alimenti che hanno più ferro della carne), elementi tipo le vitamine B12 e C.

Io personalmente sono donatore di sangue da qualche anno a questa parte e non ho mai avuto problemi di ferro, di pressione (115-75, appena un po' bassa, che è l'ideale) o di debolezza, tantomeno di denti. Il fatto è che alcuni che diventano vegetariani s'ingozzano di dolci (chissà perché, poi) e questo certo non gli fa bene. Si deve mangiare col cervello: se non mangio carne (che fa male, è risaputo e ammesso da molti dottori) ma al tempo stesso seguo una dieta squilibrata è chiaro che starò male.
Cmq io conosco un sacco di persone onnivore che hanno problemi di salute, e questo come lo si spiega? Dicendo che le cause delle malattie sono molteplici, e non è detto dipendano dalla dieta

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: mi hanno steso il gatto...

ilsaggio79 ha scritto:

io sto in campagna, ma ad un tiro di schioppo da un arteria principale (tanto per darvi un idea della location) gatti a casa mia ce ne son sempre stati, li riteniamo indispensabili, non tanto come animali da compagnia, ma come animali da caccia che ci ripuliscono i dintorni da serpenti, roditori, e in minima parte uccelli (diciamo quei rompiballe che nidificano sul tetto e che cinguettano giorno e notte, uno va bene, due pure, ma a volte diventano stormi e i gatti sono abili dissuasori). Ecco dunque che in campagna diversamente dalla città il rapporto gatto-uomo, al pari di quello uomo-cane, riesce ad avere soprattutto un carattere simbiotico-naturalistico che ne giustifica l'esistenza.

Quoto in pieno.

Allora, allora quando ero un picciottazzo mi sono trasferito in una ridente zona d'ombra in campagna, si beccava solo la RAI, praticamente l'inferno dantesco, quando sentivo i miei compagni parlare dei cartoni sulle TV locali o sulle reti mediaset per me era arabo, mi sono sentito un'alieno... E vabbé questa è un'altra storia. Comunque sia anche noi abbiamo avuto sempre, minimo un gatto, perché sennò in campagna non ci puoi vivere: lì talpe, topi, talponi ti distruggono TUTTO se non hai sempre minimo un gatto valido pronto all'azione.
Vabbé fatto sta che la maggior parte dei miei gatti sono stati stirati sotto, gli altri se si ammalavano andavano a morire da qualche parte ma anche lì era difficile trovare i corpi, essendo i boschi infestati di uccellacci saprofagi... Avrò visto un solo cadavere di gatto in vita mia, in campagna, è già ci stavano i falchetti o poiane o quel che erano che gli volteggiavano sopra.
E vabbé... Devo dire che si fanno la loro vita, che in genere è breve e violenta, scampano alla morte un tot di volte, ma poi basta, è così che gira.
Personalmente trovo più penoso quando si ammalano oppure invecchiano al punto che escono di capa e poi si ammalano e muoiono, ce n'era uno vecchio che ha passato l'ultimo anno di vita seduto in mezzo a un campo a maggese far niente tranne che tornare alla scodella a ore pasti poi è sparito, il vet. ha detto che non ci poteva fare niente.
Castrare i gatti? Non ha molto senso perché tanto si allontano lo stesso e si vanno a picchiare con altre bestie tanto uguale (una mia zia li faceva castrare) l'unica cosa che hanno di diverso è che puzzano meno e diventano più grassi.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: mi hanno steso il gatto...

scampano alla morte un tot di volte

per la precisione: sette!   rolleyes

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: mi hanno steso il gatto...

Seven_Legion ha scritto:

scampano alla morte un tot di volte

per la precisione: sette!   rolleyes

Ehm, nove!

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: mi hanno steso il gatto...

Lamello ha scritto:

Seven_Legion ha scritto:

scampano alla morte un tot di volte

per la precisione: sette!   rolleyes

Ehm, nove!

Dipende... Varia da individuo a individuo. Quello che poi è morto di vecchiaia sarà stato lì lì per farsi investire una ventina di volte e andava anche a rompere le palle al cane di un vicino che era così competente che riusciva ad ammazzare anche le puzzole, mica solo i gatti (anche selvatici). Alcuni hanno più o meno sfiga. Però secondo me i gatti più fortunati sono quelli che si beccano un colpo secco di qualcosa e passano così nel mondo dei più.

Fatto è che tutte le vite hanno un'inizio e una fine: quella dei gatti è breve e sanguinosa e bisogna farsene una ragione.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: mi hanno steso il gatto...

Coniglio vieni a Lucca? Muoio dalla voglia di conoscerti di persona!

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: mi hanno steso il gatto...

Ho notato che c'è stato un polemicone perfino sul gatto di Seven... lo salto a pieno per limitarmi alle condoglianze: non so come fai a prenderla con quell'ironia, ma complimenti, quando mi ammazzarono Piri ero disperata. Solidarietà.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: mi hanno steso il gatto...

Carissimi io quasi sicuramente a Lucca quest'anno non ci sarò.

Quanto a Seven, e vabbé, condoglianze però c'è da dire che vuoi perché ho sempre considerato i gatti i coraggiosi guerrieri che tengono lontani topi, talpe e talponi, vuoi perché ne ho persi un fottio, dispiacermi per la morte di un gatto è un qualcosa che va oltre il mio essere, e vabbé anni fa mi è morto il cane di quattordici anni, ho provato un po' di disagio, un po' la delusione che hai tipo quando da bambino devi tornare a casa per cena sul più bello della partita, ma poi in cuor mio ho ricordato tutte le cose divertenti che abbiam fatto e gli ho detto, nel mio piccolo, addio e tutto è passato. ...Del resto ha avuto una vita più figa e divertente di quella che è toccata a molti cani e non.
Che dire penso che se morissi io il mio gatto attuale si renderebbe conto che quel gran figo che gli riempiva la ciotola non c'è più, forse per quanto gli permette la sua memoria ricorderebbe i bei tempi andati e poi morta lì, insomma siam uomini (ecco il latino era più avanti perché in homo eran comprese pure le donne a che cacchio serve uomo e donna quando hai già maschio e femmina solo il cielo lo sa) e dobbiam prendere come vengono le cose che non possiamo cambiare come diceva Seneca scopiazzando i filosofi stoici.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: mi hanno steso il gatto...

Aloona ha scritto:

Ho notato che c'è stato un polemicone perfino sul gatto di Seven... lo salto a pieno per limitarmi alle condoglianze: non so come fai a prenderla con quell'ironia, ma complimenti, quando mi ammazzarono Piri ero disperata. Solidarietà.

piu' che polemica direi divergenza opinioni.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154174
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar