Home Forum General Librogame e dintorni Mappa del Magnamund!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Mappa del Magnamund!

Re: Mappa del Magnamund!

EGO ha scritto:


È proprio una questione commerciale: a 15 euro un prodotto del genere è svenduto, forse persino sottocosto; con quel prezzo il mercato lo rovini, non lo crei. La tiratura è pure limitata, almeno per ora, e dietro l'operazione non ci sono i soldi di un editore. Insomma ragazzi, paghiamo 15 euro per un LibroNostro! Paghiamo 10 euro per dei libretti stampati da Lulu.com su carta da grande magazzino! Si paga 17 euro un CD di Vasco! Al di fuori del valore collezionistico che ognuno si stabilisce per sé, il lavoro di Zot è proprio un'opera di pregio, non si può svendere.

Ah Ah ah! che ridere. opera di pregio sicuramente su questo sono d' accordo. Ma se alcune cose le vuoi vendere, puo' anche essere una riproduzione della madonna con l' ermellino che nessuno te la compra a prezzi diciamo non popolari. Oltretutto il' italiano medio cerca sempre lo sconto.

Poi se i soldi da spendere sono sempre meno, allora uno non va neanche a Lucca e risparmia ancora di più! teach Invece no, migliaia di persone che spendono per treno, ingresso, pernottamento, cosplay, ramen in brodo, dadi, pupazzetti alti 10cm che costano 15-20 euro e son fatti dai bambini taiwanesi a 1 centesimo alla settimana... poi non si comprano l'albo su cui sbavano perché "eeeeeeh, ma come, 30 euro, ma è un furtooooooh, è troppoooooooh, siete pazziiiiiih, vado da un'altra parteeeeeeeeh, in Italia ti fregano sempreeeeeeehhhhhh!!!!!"

Infatti c' è gente che non ci va, altri che hanno risparmiato solo per andare li ( magari lasciando perdere vacanze e altro) e molti che ci vanno solo per un giorno.
Non bisogna generalizzare.

Seriamente: andare a Lucca vuol dire spendere per il sollazzo. Già che uno c'è, tanto vale che, tra il furtame generale (dadi, cibo, pupazzetti, CD contraffatti spacciati per originali giapponesi ma masterizzati a Hong Kong, videogiochi senza confezione con cartuccia pennarellata, manga tenuti malissimo pagati come nuovi), si dia il giusto valore ad un'opera come questa.

Infatti io 2 anni fa ci sono andato 1 giorno con mia moglie e due amiche. In due siamo riusciti a spendere si e no 75 euro compresi biglietti.
La maggior parte delle stronzate- cose interessanti le trovo tranquillamente anche fuori lucca a prezzi piu' accessibili.
Quindi non è detto che Lucca debba per forza essere un sollazzo...
E poi solo un pazzoide va' a comprare manga messi male o giochi rigati senza custodia.
Ogni volta che compro un gioco usato ne valuto prima le condizioni e tutti quelli che ho preso hanno sempre funzionato perfettamente.
Che poi ci sia gente che butta i soldi dalla finestra non metto in dubbio.
Per zot ora la mappa del magnamund la compreranno sicuramente tutti gli appassionati e conoscitori del lupo. Anche solo da usarla come abbellimento in casa.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mappa del Magnamund!

Mi sono molto utili queste discussioni. Insomma voi fareste pagare di più smile
Vi dico come la penso:

Secondo me lo zoccolo duro dei fan di LS pagherebbe qualsiasi cifra. Io per una cosa del genere avrei pagato 70-100€ senza battere ciglio (ne ho spese 70 per la mappa del malandrino di HP, e 160 per la Tabula Peutingeriana, ma io sono un caso disperato). Ovviamente una cosa del genere avrebbe dovuto essere realizzata in carta pergamenata con copertina in foglia d'oro e via dicendo, e ne avremmo vendute 7.

Io preferisco mantenermi popolare, in modo che anche i fan meno assidui, quelli che per esempio hanno letto si e no 3-4 libri, o a cui piace il fantasy in generale, possono dire "beh, la mappa è bella e non costa troppo, la prendo". In fondo i soldi non sono il mio problema (alrimenti col cavolo che ci lavoravo gratis 4 anni), preferisco che la mappa si venda a tutti, e piuttosto fare un'edizione di lusso più avanti se c'è richiesta.
Io ho delle bruttissime esperienze in campo librogame a Lucca, perché quei 2-3 libri che cerco blandamente ci sono sempre in "prima edizione strafiga 50€" e io li vorrei in "pessima edizione 5€"... ecco, vorrei evitare la sensazione di "figo ma non lo compro" a tutti. Inoltre pubblicarla a 70€ vorrebbe anche dire che 2 giorni dopo la trovi scansionata online e non la compra più nessuno smile

Comunque la decisione finale spetterà anche a Dever, con cui divido gli incassi. Appena decidiamo vi faccio sapere.

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mappa del Magnamund!

EGO ha scritto:

Ma che appassionato puro! Le mappette a colori del Magnamund le posso avere in mille modi, e se Zot non si fosse imbarcato nell'impresa, nemmeno avrei mai desiderato una mappa come la sua.

Le mappette a colori del Magnamund sono cosa ben diversa dal lavoro di Zot, che è di altra caratura. Come ha detto Zot stesso, a prezzo troppo alto (tipo 40 euro) la comprerebbero solo gli appassionati puri di LS. Quindi ribadisco quello che ho detto: secondo me il tuo ragionamento non ha nulla di commerciale, è da appassionato. Con questo non voglio dire che sia sbagliato, solo che sarebbe assecondato, a livello di acquisto concreto, da un numero ristrettissimo di persone, molte meno di quelli che guardano con simpatia a LS (i famosi acquirenti dei 4 o 5 volumi in tutto della collana che citava Zot) e che comprerebbero la mappa a prezzo ridotto ma non a 30 o 40 euro.

EGO ha scritto:

È proprio una questione commerciale: a 15 euro un prodotto del genere è svenduto, forse persino sottocosto; con quel prezzo il mercato lo rovini, non lo crei. La tiratura è pure limitata, almeno per ora, e dietro l'operazione non ci sono i soldi di un editore. Insomma ragazzi, paghiamo 15 euro per un LibroNostro! Paghiamo 10 euro per dei libretti stampati da Lulu.com su carta da grande magazzino! Si paga 17 euro un CD di Vasco! Al di fuori del valore collezionistico che ognuno si stabilisce per sé, il lavoro di Zot è proprio un'opera di pregio, non si può svendere.

Il Libronostro lo paghi 15 euro perché ha una tiratura di 10 copie fatte in copisteria. Che paragone è? La mappa di Zot, per quanto non sia prodotta da una grande casa editrice, ha una tiratura di 500 copie realizzate non certo dalla copisteria sotto casa, il discorso è profondamente diverso. L'opera di Zot non verrebbe svenduta, è chiaro che il prezzo che decideranno lui e Joe gli assicurerà un introito e un guadagno. Un eventuale decisione tesa a mantenere il prezzo entro certi limiti sarebbe presa anche in ottica di garantirne una maggior diffusione e quindi, giustamente, un maggior introito. Non credo proprio che Francesco, e ancor di più Dever, prendano decisioni in base alla possibilità di guadagnare il meno possibile. Quindi non capisco esattamente cosa intendi con svenduta: di certo non accadrà mai di vederli adottare una politica del prezzo fallimentare allo scopo di far pagare meno di quanto vale la mappa a chi la compra e rimetterci dei soldi. Se dovessero decidere per un prezzo contenuto significa che il rapporto prezzo-diffusione garantirebbe così impostato maggior introiti. Francamente non comprendo bene il senso del tuo discorso.

EGO ha scritto:

Seriamente: andare a Lucca vuol dire spendere per il sollazzo. Già che uno c'è, tanto vale che, tra il furtame generale (dadi, cibo, pupazzetti, CD contraffatti spacciati per originali giapponesi ma masterizzati a Hong Kong, videogiochi senza confezione con cartuccia pennarellata, manga tenuti malissimo pagati come nuovi), si dia il giusto valore ad un'opera come questa.

Concordo con la seconda parte di questa considerazione, fermo restando che il giusto valore dell'opera lo decidono gli autori, non è qualcosa di intrinseco e dogmatico, né qualcosa che stabiliscono Prodo o Ego. Rispetto alla prima parte, credo che vari da persona a persona. C'è chi perde il lume della ragione e butta soldi dalla finestra comprando ogni stupidaggine che vede e facendosi sovente anche raggirare, chi invece riesce a mantenere di più il controllo di sé. Credo che il comportamento vada di pari passo con la disponibilità finanziaria e il carattere di ogni singola persona. Personalmente sono abbastanza in linea con Lonewolf, i tempi in cui spendevo patrimoni a Lucca sono finiti da un pezzo: adesso compro solo quello che, secondo la mia ottica, veramente vale a prezzi che ritengo onesti, e soprattutto evito di farmi rifilare robaccia a prezzi scandalosi, o materiale che trovo tranquillamente anche a Roma alla metà del costo.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10925 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mappa del Magnamund!

Mi trovo perfettamente in linea con la risposta di prodo che in parte ricalca la mia data ad Ego.
Ci sono come dicevo persone che buttano soldi dalla finestra, ma soprattutto in un periodo in cui i conti te li fai in tasca per ogni cosa, ci pensi 2 minuti se comprare una cosa che costa 40 euro a lucca e magari la trovi a 18 in altri posti ( compresi siti stranieri)
Ora io non sono un appassionato di ogni cosa di Lupo Solitario, possiedo tutti i librigame del lupo usciti e molti e.elle, ma se devo spendere soldi per una mappa, per quanto il lavoro sia bello, è ovvio che la prenderei solo a un prezzo conveniente.
Se no una mappa a 70 euro ( tanto per fare un esempio) che cosa me ne faccio? la tengo li? L' appendo al muro come quella del signore degli anelli? Mi cerco Toran quando sono perso?
Sono un collezionista solo per alcune cose e non ho mai speso per cercarmi il pezzo cifre da capogiro.
Tanto per dire non ho neanche il gdr del lupo ( visto che ormai faccio solo boardgame con mia moglie)

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mappa del Magnamund!

Un prezzo tra 15 e 20 euro mi sembra onesto per un'opera del genere. Valuterò un acquisto di 2 copie. Una da appendere e l'altra da conservare.

fil
Acquistato 1 librogame da LordAxim: feedback +1
Acquistati 3 librogame da Mornon: feedback +1
Acquistato 1 librogame da SkarnTasKai: feedback +1

Nevicata
Infermiere Ramas
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mappa del Magnamund!

Vediamo cosa decideranno Zot e Dever nei prossimi giorni smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10925 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mappa del Magnamund!

Zot ha scritto:

e ne avremmo vendute 7

Incassando però 700 euro!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mappa del Magnamund!

Quanto sto desiderando questa mappa ! Sarà possibile acquistarla dopo Lucca con spedizione postale a casa ? Dire che "sono interessato" all'acquisto è un eufemismo: LA VOGLIO !  smile

E' difficile dare un suggerimento al nostro bravo Zot riguardo al prezzo di vendita. Certo che una mappa con stampa di alta qualità, tutta a colori, di grandi dimensioni e destinata ad un pubblico di appassionati (bisogna amare LS nello specifico o i librogame in generale per acquistarla, chi non se ne frega non la compra nemmeno se la dai via a € 10) non vale poco. Non avrei nulla da obiettare se Zot chiedesse € 30, 40, 50... per una chicca del genere.

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mappa del Magnamund!

Non entrando nel merito del prezzo (decisione finale che spetta a Zot&Dever, sapranno benissimo fare i loro conti per, giustamente, guadagnarci qualcosa), direi che la mappa è una chicchetta che non voglio farmi sfuggire! E se non dovessi poter venire a Lucca mi accodo alla richiesta di Raf per sapere se sarà poi possibile acquistarla con spedizione smile

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mappa del Magnamund!

Be si Raf aveva già risposto che la mappa sarebbe stata in vendita anche successivamente a Lucca

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5740
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153958
Media messaggi per ora:
1.0
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9767
Ultimo Utente Registrato:
carflyer