![]() Una novità in campo interattivoRe: Una novità in campo interattivo L'idea che avevo leggendo il tuo romanzo è questa: esiste un mondo le cui leggi non sono chiare, chi legge accede a questo mondo secondo regole che non sono dichiarate: così come con un computer accedi ad un videogame on line, così leggendo un libro accedi a questo mondo. chiunque legga il libro si immagina cose, e le cose che si immagina impattano quello che leggono gli altri (questa idea, che sto elaborando da tempo, mi pare che sia esposta anche nel tuo romanzo nel momento in cui il collettivo si trova di fronte al non scritto).
Administrator has disabled public posting
Re: Una novità in campo interattivo Forse ho inteso la tua idea: dici di seguire passo-passo ogni storia... Questo è qualcosa che avviene nei gdr su pc, ci sono diversi siti. Ho provato a imbastire una cosa simile su ewriters, ma, mancanza Lettori volenterosi, alla fine ho fatto gestire le scelte a un comunissimo Dado.
Administrator has disabled public posting
Re: Una novità in campo interattivo Ho letto ciò che hai scritto ora: mi sembra tu dica sostanzialmente d'un gdr on line...
Administrator has disabled public posting
Re: Una novità in campo interattivo L'idea che dici è molto interessante: modificare il pensiero colletivo tramite quello singolo...
Administrator has disabled public posting
Re: Una novità in campo interattivo Non so se qualcuno abbia già letto LEdGR; sarebbe comunque interessante se questo spazio si dedicasse anche alla possibilità, per chi lo volesse, di narrare la propria avventura all'interno del mondo immaginifico.
Administrator has disabled public posting
Info Forum
|