Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Ciao, domanda.

Ciao, domanda.

Ciao a tutti sono nuovo... da poco mi sono venuti in mente questi Librogame. Dunque, il punto è che io ho parecchia creatività da sfogare..fatemi capire bene se ho capito bene una funzionalità del sito..
Se io scrivo un librogame con magari il tool che avete fornito...voi tipo me lo leggete ed eventualmente postate il mio "libro" nell'area downloads? Cioé a me non interessa lucrarci sopra, m'interessa che la gente lo legga e mi dica la sua xD

Chiedo solo info, non sono esperto del sito e non so come funzionano qua le cose smile Grazie.

Ultima modifica di: N1c0L4s
Set-30-11 00:58:35

N1c0L4s
Novizio
ranks
useravatar
Offline
4 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ciao, domanda.

funziona esattamente come hai detto, con le seguenti precisazioni:
- il libro non viene solo "letto" ma sottoposto ad un editing e playtesting meticoloso
- vengono fatti da abilissimi disegnatori (nessuna ironia, eh, guarda in area download e te ne renderai conto!) la copertina e i disegni interni
- viene fatta l'impaginazione a misure standard (quelle dei volumi el, salvo diversa necessità)
- il libro viene pubblicato, non "eventualmente" bensì sicuramente in area download
- appena pronta la copertina da stampa il libro potrebbe anche venir proposto per la stampa per un limitato numero di fortunati utenti del forum che desiderassero leggerlo in modo classico.

se poi usi librogame creator per scriverlo ti assicuro che ti semplifichi tantissimo la vita, parlo per esperienza.

benvenuto!

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ciao, domanda.

Grazie mille! UTILISSIMO bigsmile non sono mai stato certo al 100% che lo farò ma sicuramente adesso che mi hai spiegato ci penserò con meno dubbi wink

N1c0L4s
Novizio
ranks
useravatar
Offline
4 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ciao, domanda.

SkarnTasKai ha scritto:

- il libro viene pubblicato, non "eventualmente" bensì sicuramente in area download

Una piccola precisazione su questo punto: il libro viene pubblicato dopo essere stato vagliato dallo staff.
Ci sono dei requisiti minimi che vanno rispettati per la pubblicazione, nulla di trascendentale, ma è chiaro che deve essere un libro-gioco, deve essere scritto in Italiano quantomeno accettabile, deve avere una struttura minimamente elaborata e un ambientazione e dei personaggi un minimo caratterizzati.
Fino a ora è successo solo in un paio di casi, tra tutti quelli che ci sono stati presentati, che un LibroNostro potenziale non sia arrivato a pubblicazione, ed è accaduto sempre perché l'autore a un certo punto si è stufato e ha abbandonato il progetto.
Quindi in realtà i requisiti di cui ti parlavo sopra sono alla portata di chiunque ami scrivere a un livello tale da voler sottoporre la sua opera al giudizio dei lettori. Ma è ovvio che un libro-gioco di 3 paragrafi complessivi strapieno di errori grammaticali non verrebbe preso in considerazione smile.

Per il resto Skarn ha riassunto perfettamente le regole principali che portano un LN a essere pubblicato.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10929 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ciao, domanda.

se vuoi un suggerimento invece di partire subito con un megalibrogame da 600 paragrafi, prova a partire con un embrione di 50/80 paragrafi, preparando bene la parte delle regole, la struttura e la storia. Per darti un'idea puoi leggerti i racconti-game del nostro concorso, sono brevi e semplici, e possono già dare a te (e a noi) delle indicazioni preziose. Alcuni racconti game sono poi stati sviluppati e diventati dei veri e propri librogame, come la serie dello Specchio di Elbis di Kingfede.

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2396 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5742
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153998
Media messaggi per ora:
1.8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83