Home Forum General Obiettivo Rolegame Dungeon Master! By Danilo Baldoni

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Dungeon Master! By Danilo Baldoni

Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni

Prodo ha avanzato idee interessanti: senza storpiare la natura del gioco, coloro che avessero altri graditi suggerimenti, possono avanzarli in questo spazio, così da appuntarli e sviluppare i migliori secondo un criterio di gioco più vicino alle esigenze dei singoli...
Grazie.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni

Non vedo l'ora di vedere quali classi ti sei inventato. Ma le hai anche caratterizzate un po', con elementi che differenziano una classe dall'altra a livello di capacità? Questo gioco in prospettiva ta diventando più ampio e complesso, e questo mi piace!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni

:-) Sì, è pieno di sorprese, come Frodo Baggins...! Sulle classi mi sto divertendo e sbizzarrendo, ce ne sono molte e di molto curiose... :-)
Certo, ci sono molte differenze, molti modi di ovviare al problema 'L. O. G.'... e credo che ci sia più d'una sola classe davvero sperata in una compagnia, per capacità e aiuto...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni

rilancio la grande proposta:
Danilo, organizza il materiale in maniera coerente, suggerisci qualche immagine adeguata e proviamo a creare un "libronostro" o un "role nostro". che ne dici?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni

Non escludo che si possa fare; ormai il Magi'ster! vorrei cullarmelo personalmente (anche perché manca poco alla sua seconda conclusione)...
Forse sarebbe bello se 'i volenterosi' di LGL si cimentassero, anche con mio contributo e supervisione, in qualcosa di bello e innovativo, un sistema di gioco ludo-narrativo convincente. A questo stavo pensando ieri...
Sarebbe bello se ci distinguessimo davvero da ogni altro sito e/o sito simile :-)
Vogliamo gettare qualche idea insieme...?
Possiamo sfruttare questo forum per l'occasione (o posta privata, come volete).
Nel caso di posta privata, per correttezza si può comunque 'chattere' qui per pareri estetici e complimentuzzi da elargire :-) e seguire così passo-passo l'evolversi della cosa...
Prodo, che dici...?
Urge tua benedizione papale.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni

A me han dato una mano per sviluppare questo
https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=734

Il fatto è che non riesco atrovare delle meccaniche che mi diano velocità, varietà e copertura senza schede pletoriche,

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni

La Prima Espansione va un po' per le lunghe: le cose da mettere a puntino sono molte, per quanto non così vaste da portare il gioco ad essere quel che sono divenuti i Manuali per il Master in questi anni...
Pur tuttavia, forte d'un'invenzione secondo me davvero efficace in merito all'esplorazione dei nuovi Dungeon, e della lista delle prime Classi, ho pubblicato una versione ancora approssimativa di tale Espansione; è per chi volesse impratichirsi alla nuova concezione del Gioco, avendo la possibilità di muovere i P. singolarmente, di impersonificarne uno, due o tutti.
http://www.ewriters.it/autore.asp?ID=5917

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni

Un piccolo (imperdonabile?) errore:
La Prima Espansione del Gioco Base prevede una sola Classe, per il momento, quella dei Maghi (sei pg.): le loro abilità riescono ad ovviare ad alcune difficoltà che s'incontrano lungo i dedali del Gioco Base...

Ciò che volevo proporre oggi, invece, è ciò che possiamo chiamare Seconda Espasione: I Dungeon sono più tattici, più estesi, le stanze possono avere varie lunghezze e larghezze. A questo gioco, per il momento, si può giocare facendo riferimento ai pg del Gioco Base.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni

Ciao a tutti,
scusate il disturbo...non vorrei sembrare scortese o fare il guastafeste ma non capisco perchè il "GRANDE" Maestro Ramas, Danilo Baldoni, continui a chiamare i Goblin - Gobelin...Da quello che ne sò si dovrebbe scrivere Goblin e NON Gobelin...vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/Goblin

Grazie mille e scusate, nuovamente, per il disturbo!!! :-)

REHoward
Novizio
ranks
useravatar
Offline
14 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni

perche' precisi "GRANDE"? e' forse noto per altre attivita' che non conosco?
Sarebbe comunque piu' corretto tu rivolgessi direttamente a lui quando fai queste domande...  rolleyes

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Messaggi di questa settimana:
40
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark