Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LGLucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LG Lunedì 31 Ottobre dalle 15 e 30 alle 16 e 30, nella Sala Ingellis dell'area Games, Herbie Brennan risponderà a tutte le domande che vorrete fargli sul tema librogame ed esclusivamente su quello (c'è un'altra conferenza sabato in cui parlerà delle sue opere letterarie attuali), e firmerà anche qualche autografo. A presentare l'evento, che ospiterà probabilmente anche un'anteprima sul Magnamund Companion in Italiano, ci saranno Dragan e il sottoscritto, direttamente sul palco pronti a rivolgere domande mirate a Brennan e a dare la parola chiunque voglia intervenire. A questo proposito raccoglieremo in questo stesso thread anche tutte le domande di chi non potrà esserci ma ha dei quesiti specifici da rivolgere a Herbie.
Ultima modifica di: Prodo
Ott-23-11 22:01:24
Administrator has disabled public posting
Re: Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LGA me così su due piedi ne sorge una, che trae spunto dalle risposte che a suo tempo diede a EGO riguardo la genesi di Fire*Wolf. Lui ha bollato la serie un po' come un progetto fallito; mi piacerebbe sapere se gli piacerebbe, se avesse tempo e mezzi (soprattutto editoriali) riprendere l'idea di una collana di librigame "per adulti", dal livello culturale, stilistico, letterario e tematico più avanzati rispetto a quelli tradizionali per intenderci, e, se sì, su che tipo di genere gli piacerebbe lavorare in tal senso (sempre fantasy "sostenuto" alla Fire*Wolf, storico, mitologico, poliziesco ecc).
Administrator has disabled public posting
Re: Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LGEra una domanda che era venuta in mente anche a me e ritengo sia molto interessante: potrebbe introdurre anche quella successiva, se ha intenzione di riprendere in mano la tematica libro-gioco in futuro ed eventualmente quale tipo di serie e di struttura ritiene sarebbero adatte per un gamebook da commercializzare attualmente.
Administrator has disabled public posting
Re: Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LG In risposta al discorso del pranzo:
L'indifferenza di questo evento ti assicuro che è strana e non poco, ora per il discorso raduno LGL (perchè bene o male è anche un raduno di LGL) non credo sia visto come tale da molti, a mio parere può essere interpretato più come un evento per chi è interessato a conoscere Dever e Brennan di persona ed avere la possibilità di scambiarci quattro chiacchiere (inglese permettendo) a tavola, che non un evento per scambiare opinioni e altro fra di noi (ora io uso il noi impropriamente visto che so stato out of service per 2 anni), quindi non credo che sia un problema dell'affiatamento LGL che viene a mancare, perchè probabilmente se fosse stato un raduno sarebbe stato organizzato in modo diverso magari partendo da un sondaggio su una data x o y in modo da radunare più utenti del forum possibili, non è detto che il lucca games cada nel periodo adatto (nel mio caso non è mai caduto nel periodo adatto ma è un'altra storia) a radunare tutti; oltretutto sono in molti ultimamente che reputano il lucca comics and games una mezza (francesismo)... Quindi ci sarebbero venuti mal volentieri.
Prodigo pompiere con estintore a benzina :*
Administrator has disabled public posting
Re: Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LGCapisco il tuo discorso, ma visto che il pranzo è stato pensato per ospitare una ventina di persone e non di più ho pensato che tra gli utenti di un forum con 900 e passa iscritti sarebbe stato semplice raggiungere tale cifra, per questo non ho messo i manifesti. Nel 2007 i posti si esaurirono in due giorni (ed erano 25) e dovemmo lasciare anche fuori più di qualcuno. Evidentemente le cose sono cambiate. Comunque Purpe, ci sono ancora un paio di posti che ballano, se qualcuno dei tuoi amici (non più di due) è interessato, fammelo sapere entro domani che lo ospitiamo. Meglio così che impedire a chi ci tiene davvero di incontrare Brennan e Dever. Se dovessero venire magari falli anche iscrivere al sito .
Administrator has disabled public posting
Re: Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LG Alla fine anche tramite Facebook ho avuto delle richieste di partecipazione dell'ultimo secondo da utenti del sito che non si vedono da un po' qui sul forum e abbiamo raggiunto quota 22 partecipanti, quindi per il pranzo il discorso è chiuso (abbiamo sforato anche di due nonostante Aloona non possa più venire per motivi indipendenti dalla sua volontà purtroppo).
Administrator has disabled public posting
Re: Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LGSenti ma mi posso presentare come uno zombi di walking death, con una zucca in capo o con una spada di berserk di 2 metri in mano o è richiesto un abbigliamento particolare? Lo chiedo solo perchè visto che c'è l'ufficiale giudiziario del lucca comics and games che sarà vestito in giacca e cravatta tipo mib, non vorrei sfigurare con il mio saio e la cintura di saggina, e cosa ben più agghiacciante sotto nulla. Prodigo pompiere con estintore a benzina :*
Administrator has disabled public posting
Re: Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LG Per purpe:
Administrator has disabled public posting
Info Forum
|