Home Forum General Obiettivo Rolegame I conigli Bianchi svelano i misteri di Portland

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

I conigli Bianchi svelano i misteri di Portland

I conigli Bianchi svelano i misteri di Portland

Salve a tutti, ragazzi!  smile

E' con grande piacere che vi presento l'ultimo frutto del paziente lavoro dei White Rabbit StudiosWhite Rabbit Studios , ossia il gioco di ruolo thriller e soprannaturale dal titolo Nameless Streets.
Come vi anticipavo, è un gioco di ruolo ambientato in una Portland "alternativa" piena di gente ben poco umana e fitta di misteri sovrannaturali. yikes2
Il sistema di gioco è totalmente "Made in Italy", o meglio, made in WRS  cool e da un'impronta decisamente narrativa ed "alternativa" al gioco.

http://www.alephtargames.com/images/large/ns-cover-it-large.jpg

E questo è solo l'inizio di una nuova era per noi coniglietti bianchi...

Nel 2012 aspettatevi grandi novità  smile

kiavik69
Novizio
ranks
useravatar
Offline
14 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I conigli Bianchi svelano i misteri di Portland

Non te la puoi cavare con un banale comunicato... dicci di più!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I conigli Bianchi svelano i misteri di Portland

Butto lì i miei due cent, l'avessero fatto uscire due anni fa avrebbe avuto il suo perché ma ormai l'horror cazzarone sta' sbollendo oppure è già bollito come moda, l'editore poi a Lucca non è riuscito a presentarlo perché i corrieri hanno fatto ritardo, peccato, avevo mandato un messo a comprarmelo.
Dalle anticipazioni non sembrava la solita fregnaccia con il finale già scritto così non facciamo bug; tuttavia, sono già vagamente irritato per il fatto del ritardo e potrei tornare sui mie passi.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I conigli Bianchi svelano i misteri di Portland

Azz... un fan sfegatato bigsmile

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I conigli Bianchi svelano i misteri di Portland

...ma! nel gioco precedente hanno messo una donna nuda-nuda sulla cover!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I conigli Bianchi svelano i misteri di Portland

meccaniche classiche o new wave?
ambientazione originale o adattabile ad altre?
avventure introduttive?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I conigli Bianchi svelano i misteri di Portland

Io preferirei averlo letto prima di parlare ma i autori e via dicendo sono molto abbottonati quindi dirò quello che mi pare di aver capito:
Secondo me dovrebbe avere meccaniche NW ma un color meno "sfigato" dei soliti giochi NW sui "mostri" difatti non ho sentito ripetere le solite minchiate sui drammoni, i personaggi che si bruciano e palle varie il che ha fatto guadagnare 100 punti gradimento ai miei occhi al simpatico prodotto, c'è la faccenda che per sfangare certe situazioni il personaggio deve cedere alla natura inumana... Sai che roba: anche Bleach e True Blood funzionano così smile2
La mia impressione è o che sono stato plagiato dalla pubblicità oppure stavolta sarà un buon lavoro.
Mi mmmm mouuuu! Scusate non so come esprimere il concetto: diciamo ringalluzzisce.
Mi ringalluzzisce il fatto che sia investigativo cioé che potrò pescare un po' nel torbido e sthealtare quanto basta.

EDIT
Naturalmente se è lo compro e poi scopro che è la solita minestra sulle "figure drammatiche" buona al massimo per una microcampagna ve la faccio pagare: mi turo il naso e mi reiscrivo al forum del Mondo di Tenebra apposta per dire alla gente di non buttare soldi dalla finestra.  smile

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I conigli Bianchi svelano i misteri di Portland

Ri-salve!  bigsmile2

Allora, innanzitutto sono davvero felice di vedere che l'argomento vi interessi  bigsmile
L'ambientazione di NS si potrebbe definire come "noir paranormale". I fans della serie Masquerade, Requiem e MdT non hanno bisogno di presentazioni, tuttavia permettetemi di dire che il progetto NS mi ha particolarmente stuzzicato poichè si incentra sul concetto di "mistero".
Chi ha giocato ai vari prodotti White Wolf si è incentrato sul concetto di "domare la bestia o cedervi": nella versione Italiana di NS (e SOLO in quella, poichè quella Inglese NON ha il regolamento "made in White Rabbit Studios) potrete ritrovarlo ampiamente, tuttavia l'ambientazione del gioco NON si incentra su quello, bensì sul mistero.
Il presupposto di base (ma si può anche tranquillamente esulare da esso) è che tutti i PG siano investigatori dell'occulto (un po' alla Dylan Dog, un po' alla Sam Spade) e possono essere più o meno umani (vampiri, angeli, ghoul, demoni ecc. ecc.). L'ambientazione ed il sistema di gioco sono volti a ricreare atmosfere thriller e si adattano perfettamente a giocate investigative. Per intenderci, più che impegnarvi in lotte fra clan ed intrighi di potere dell'oltretomba, vi ritroverete ad indagare su misteriose sparizioni, case infestate, artefatti potentissimi ed "underworlds" di vario genere.
Gli amanti di D&D 4.0 potrebbero restare delusi dal non ritrovare la "misurazione a quadretti" dei poteri e delle abilità ma vi posso assicurare che questa "pecca" è ampiamente compensata da un sistema rapido, semplice e che stimola la narratività, l'investigazione e la cooperazione.
Non voglio tediarvi ulteriormente, tuttavia se vi farà piacere sarà mia premura darvi ulteriori delucidazioni di qualsiasi tipo.

In ogni caso, provare per credere!  cool2

P.S. :

Seven_Legion ha scritto:

..ma! nel gioco precedente hanno messo una donna nuda-nuda sulla cover!

Tu sì che te ne intendi! wink

kiavik69
Novizio
ranks
useravatar
Offline
14 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I conigli Bianchi svelano i misteri di Portland

bene... il concetto di mistero soprannaturale mi intriga, avendo anche giochicchiato a Mondo di tenebra nuova edizione (quello dove puoi fare l'uomo normale)...

ma il gioco lo porta avanti il personaggio con le sue caratteristiche-abilità-talenti (a punti) oppure il giocatore con sfide narrative e risoluzione di conflitti (parole chiave e narrativa)?
un'altra domanda, dato che sei così ben disposto... ci sono avventure pronte dentro il manuale? in genere lo scoglio per cominciare a giocare è proprio quello...
dai che se mi convinci entro il 25 novembre lo inserisco nel mega-ordine che sto per fare da i giochi dei grandi!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I conigli Bianchi svelano i misteri di Portland

Mornon ha scritto:

ma il gioco lo porta avanti il personaggio con le sue caratteristiche-abilità-talenti (a punti) oppure il giocatore con sfide narrative e risoluzione di conflitti (parole chiave e narrativa)?

Il sistema di gioco che abbiamo creato (e questo manuale è la sua prima apparizione ufficiale) è un perfetto "ibrido".  E' incentrato prevalentemente sulle parole chiave e sulla narrazione, tuttavia le caratteristiche (3 in tutto) hanno il loro peso. La giocata scorre narrativamente fino a che non ci si imbatta in un conflitto e solo allora entrano in gioco le semplici meccaniche di "risoluzione conflitti". Terminato il conflitto (e ci si impiega davvero poco) tutto riprende a scorrere narrativamente.

Il manuale originale (purtroppo) NON prevedeva avventure pre-costituite. L'editore ha voluto conformarsi al manuale originale anche nella versione italiana. Quando creamo i manuali in modo "indipendente" li dotiamo sempre di avventure introduttive (vedi Mythos), purtroppo stavolta non avevamo voce in capitolo. Dall'altro lato però posso dirti che il manuale è pieno di spunti per avventure: uno tosto come te saprà sfruttarli al meglio per mettere su una campagna in pochi minuti  cool

Fammi sapere  wink

kiavik69
Novizio
ranks
useravatar
Offline
14 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Messaggi di questa settimana:
38
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark