Messaggio
  • You are now subscribed on topic Orto mondo!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Scacchi

Re: Scacchi

A me la prima é piaciuta, é stata pari fino all'abbandono ma anche li potevi continuare anche col pedone in meno.
La seconda è stata molto tattica alla fine, abbiamo fatto un errore a testa.

Comunque grazie per le partite, sono sempre a disposizione.

Purtroppo quest'anno niente campionati italiani: ho avuto poco tempo per prepararmi e non mi sento pronto. sad

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Nella prima ero in svantaggio e mi stavi prendendo pure una torre, non avevo piu' speranze. La seconda mi e' piaciuta di piu' perche' almeno ho attaccato un po'.
Ieri ero col mio amico che mi trascino' negli scacchi anni fa e mi ha spiegato gli errori che ho fatto.
Non so se e' su chess, se vuoi te lo presento. Anche lui fa tornei in giro, ad occhio direi che e' al tuo livello

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1341 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Volentieri.
Se vuoi posso aiutarti anche io qualche volta, magari analizzando insieme qualche partita.

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Adriano grazie per gli scacchi : partite e analisi. Mi spiace non essermi fatto risentire in merito, ma ho messo troppa
Carne al fuoco. Quando avrò smaltito un po di lavori ci facciamo un altro match .  wink

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1341 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Per gli appassionati di scacchi, ieri è iniziato a Roma un torneo infrasettimanale di 7 turni, al quale sto partecipando. Spero sia la volta buona per arrivare a sfiorare la categoria 1N.
Se volete posso postare tutte le partite, così magari potete scrivermi le vostre impressioni.

Ecco il 1° turno: http://www.chessvideos.tv/chess-game-re … ?id=103524 (io sono il bianco)

Per ora 1 punto guadagnato senza troppe difficoltà e l'avversario più forte del girone fermo a mezzo punto dietro di me.

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Eccovi la seconda partita, giocata ieri sera (io sono il nero).
Secondo punto guadagnato e primo posto in classifica, per il momento.
Finora tutto semplice.

Fate il tifo per me, mi raccomando!

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Bella partita, l'hai mandato sotto di un pezzo, poi gli hai disfatto il centro di pedoni. A quel punto pezzo in più e pedoni in più era abbastanza in discesa, fossi stato il bianco avrei abbandonato prima.

PS: molto figo questo sito dove si possono caricare le paritite.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1635 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Non ho esaminato con attenzione ma se ho visto bene ti ha regalato un pezzo alla 13^ mossa, poteva tranquillamente abbandonare subito (anzi mi pare strano che non l'abbia fatto a meno che non fossi in zeitnot). Normalmente un 3N gioca meglio, che categoria era l'avversario?
Diciamo che se questi sono gli avversari passerai sicuramente 1N, ma ti auguro di passare di categoria giocando con qualche avversario più forte, questo ha giocato da pollo  bigsmile

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Era NC, a pochi punti dalla 3N.
Il prossimo è 2N, ma è assolutamente alla mia portata: devo solo evitare di fare l'errore che si fa spesso (avversario meno forte = "ah, vinco sicuramente!") e giocare con il coltello tra i denti come se giocassi contro un Maestro.
La cosa buona è che il giocatore testa di serie ha pattato le prime due partite, quindi ora è fermo a 1 punto... Mancano ancora 5 turni, i giocatori più bravi arriveranno.

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Adriano ha scritto:

Era NC, a pochi punti dalla 3N.
Il prossimo è 2N, ma è assolutamente alla mia portata: devo solo evitare di fare l'errore che si fa spesso (avversario meno forte = "ah, vinco sicuramente!") e giocare con il coltello tra i denti come se giocassi contro un Maestro.
La cosa buona è che il giocatore testa di serie ha pattato le prime due partite, quindi ora è fermo a 1 punto... Mancano ancora 5 turni, i giocatori più bravi arriveranno.

Ok, mi torna visto che il gioco è da NC, e anche il non aver abbandonato subito è da NC (un Nazionale abbandona in quella situazione per rispetto dell'avversario).
Per la prossima partita parti già male perché pensi di essere più forte wink
Ho giocato venerdì con un CM. Ho perso, potrei dire che ho giocato bene e che ho tenuto fino al finale, ma la verità è che HO PERSO e non importa come!
Non abbassare la guardia.

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5899