Home Forum General Librogame e dintorni Il video della conferenza di Brennan a Lucca e' online

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Il video della conferenza di Brennan a Lucca e' online

Il video della conferenza di Brennan a Lucca e' online

Per chi fosse interessato a vedersi, o rivedersi, la conferenza, lo trovate qui: https://www.librogame.net/index.php/mul … ta-brennan

La settimana prossima, come anticipato, dopo l'uscita del magazine speciale, metto online anche l'audio-registrazione di quanto è stato detto durante il pranzo.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il video della conferenza di Brennan a Lucca e' online

formidabile! me lo sto guardano mentre con l'altro PC stampo dei progetti di lavoro (notare l'ora del post)
Avete tutti un piglio assolutamente all'altezza della situazione anche se la luce (o la codifica video?) vi dona un colorito abbastanza innaturale!
Non ho potuto fare a meno di notare la voce di Prodo, veramente bella (a parte la tendenza a mangiare le consonanti, specie quelle inglesi: la sua introduzione su "questa meravigliosa comunita' dedicata ai  libri-gay" ancora mi mette i brividi!   smile2  )

Forte Brennan, non lo facevo cosi' pimpante alla sua eta' ! Si vede che chi gioca non invecchia mai!  teach

Bravo il traduttore (che non ho capito chi fosse, perche' non viene molto inquadrato): stare dietro alle tirate di Brennan e poi riferire tutto era veramente un incubo.

In questo momento sto guardando l'intervento dell' auto definitosi "intruso" (e' il famoso non-iscritto-ma-ora-finalmente-iscritto al forum, vero? )
Scherzo coraggioso e per fortuna immediatamente capito ed apprezzato da Brennan...
vediamo come va a finire....  cool

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il video della conferenza di Brennan a Lucca e' online

Io parlo piuttosto velocemente da sempre, per questo a volte tendo a non essere chiarissimo nella dizione. Ho cercato di controllarmi, e tutto sommato è andata benino. E poi scusa, magari l'accenno ai libri-gay non era affatto casuale! bigsmile. La qualità del video non è eccezionale, ma non dipende solo dal codec del file avi, era discreta ma non buonissima anche su dvd e non so spiegartene i motivi. La ricodifica da vob a divx è opera mia, ma, oltre al mio lavoro, va aggiunto quello del provider Vimeo che, come fa anche youtube, ha riconvertito il video in formato .flv. E' chiaro che dopo una doppia conversione qualcosina è andata perduta, ma sono abbastanza soddisfatto del risultato finale: è stato possibile inserire il video integrale con una resa accettabile, e questo è l'importante.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il video della conferenza di Brennan a Lucca e' online

Mi aggiungo a doverosi quanto spontanei complimenti: li ho trovati entrambi molto professionali, coincisi, incisivi... Veracemente appassionati, ch'è ciò che conta in questi casi :-)
Non ho ben capito se il suo tirar via un libro-gay al mese fosse dettato da una propria esigenza o da una altrui (o entrambe le cose), e sarebbe la domanda che avrei formulato io se fossi stato lì; a volte sembra sia colpa degli editori, a volte un suo personalissimo vezzo -un fagocitare appassionato.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il video della conferenza di Brennan a Lucca e' online

arghhhh
non gli avete fatto la domanda su possibili altri protagonisti/antagonisti per horrorclassic!!!

però è stata una conferenza bellissima smile
non invidio il traduttore quando pip ha iniziato la sua analisi tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il video della conferenza di Brennan a Lucca e' online

Il fermo immagine di presentazione del video non ti dico come potrebbe essere ritoccato...

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il video della conferenza di Brennan a Lucca e' online

Sabretooth ha scritto:

non gli avete fatto la domanda su possibili altri protagonisti/antagonisti per horrorclassic!!!

Eh ne sono saltate circa metà... il tempo è stato incredibilmente stretto, anche se una parte dei quesiti era stato fatto al pranzo e leggerete le risposte sul numero speciale del Magazine (oltre che ascoltarle sulla traccia audio che ti ho promesso Sabre, non perdere le speranze, arriverà!)

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il video della conferenza di Brennan a Lucca e' online

Osservando il video si capisce che la domanda "se aveva nulla in contrario a che si facesse fanfiction coi suoi personaggi, ovviamente per scopi no-profit" e' stata da lui fraitesa come una richiesta (che sarebbe quantomeno azzardata  teach  )  che lui stesso si mettesse a produrre libri gratuiti.
Invece di indispettirsi ha comunque dato la risposta diplomatica di essere "all'antica ed abituato ad affidare i lavori al suo manager per la pubblicazione"...  cool

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il video della conferenza di Brennan a Lucca e' online

Seven_Legion ha scritto:

da lui fraitesa come una richiesta (che sarebbe quantomeno azzardata    )  che lui stesso si mettesse a produrre libri gratuiti.

In realtà non proprio: ne abbiamo parlato anche in altra sede più a lungo, e ha detto a chiare lettere a Dever di considerare folle il suo gesto di aver concesso i diritti gratuiti a project AON dei suoi libri. Quindi quella risposta può avere una doppia interpretazione: "Non voglio che altri, a titolo gratuito, pubblichino i miei libri, che devono passare per forza, anche se antichi, attraverso di me per essere pubblicati".

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il video della conferenza di Brennan a Lucca e' online

prodo non perdo le speranze.. anzi ci conto wink poi sapevo benissimo che era una domanda che avevamo in comune wink

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154045
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber