Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Progetto Mortale n. 1 - 2 - 3 (Rettifica)

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Progetto Mortale n. 1 - 2 - 3 (Rettifica)

Progetto Mortale n. 1 - 2 - 3 (Rettifica)

Nell'effettuare il betatest del volume 4 mi sono imbattuto in una considerazione: assodato che nei primi 3 libri della serie ci sono alcuni errori/incongruenze, credo sia cosa buona e giusta fare qualche correzione.
Domanda: è possibile (a correzione avvenuta) sostituire i file pdf attualmente presenti nel sito con quelli corretti?
Sarà un lavoraccio per il sottoscritto, lo so, ma credo che la serie debba essere resa più giocabile con alcune correzioni...

Ultima modifica di: Adriano
Dic-19-11 16:33:18

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Mortale n. 1 - 2 - 3 (Rettifica)

Mi pare quantomeno doveroso!

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Mortale n. 1 - 2 - 3 (Rettifica)

Sono le relaese 1.1 o 2.0, sono già state fatte per molti libri. E' possibile, ma io fossi in te subordinerei questo lavoro di riesame e controllo a dopo aver concluso la serie con il quarto capitolo smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Mortale n. 1 - 2 - 3 (Rettifica)

Certo, mi sembra giusto, prima la fine della serie poi la revisione dei primi 3 volumi.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Mortale n. 1 - 2 - 3 (Rettifica)

VOLUME 1: già individuate le 2-3 correzioni da fare, per il resto è tutto a posto.
Si può valutare la possibilità di fare un restyling completo inserendo i disegni, anche se il volume è nato così e credo debba rimanere così...

VOLUME 2: qui c'è molto da correggere (ho già individuato almeno 15 paragrafi da sistemare); inoltre ci sono i grandi bug (check-killer della porta nella stanza 21, problemi nella scheda di allagamento, problemi con doppio prigioniero nella stanza 16, ecc) e le modifiche a tutti i valori di Energia, ecc.
Insomma qui c'è molto da fare, da domani inizio con i test veri e propri.

VOLUME 3: poche correzioni da fare.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Mortale n. 1 - 2 - 3 (Rettifica)

sul volume 1, si diceva all'epoca, che sarebbe piu' corretto porre diversamente i paragrafi "ripetibili".

Ad esempio il discorso con la ragazza (se ricordo bene) era stato messo in questo modo perche' poteva essere richiamato da piu' punti diversi del libro. Quindi si dice che quel gruppo di paragrafi e' una "routine".

Lo standard vorrebbe che quando si salta ad essi, il libro chieda al giocatore di segnarsi il n. di paragrafo attuale. Poi alla fine della "routine", il libro dira' semplicemente al giocatore di tornare al paragrafo segnato nell'apposita casella del registro in modo da continuare il gioco da dove era prima.

Chiedo scusa per la vaghezza dei ricordi ma e' passato molto tempo.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Mortale n. 1 - 2 - 3 (Rettifica)

Si infatti.
Gli errori più evidenti del lg 1 erano relativi alle inconguenze con le fobie (ad esempio, venivi colpito dalla Paura dei cadaveri, eppure ripassando in quel punto potevi comunque esaminare il cadavere come se non ne fossi stato colpito). Poi c'era qua e la qualche check poco bilanciato (tipo la guardia nell'alcova, alla quale potevi rubare l'ascia, ma per farlo servivano 3 punti di Agilità e per averli tutti e 3 dovevi entrare in un cunicolo segreto al quale si accedeva proprio dalla stanza di fronte alla guardia dopo averla battuta!!!).
Insomma, rigiocandolo oggi ho già corretto una decina di errori.

Ora dovremo vedere come sostituire il file attualmente pubblicato sul sito.
E sopratutto: mi dispiace immensamente per chi dovesse aver già stampato il libro...

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Mortale n. 1 - 2 - 3 (Rettifica)

Adriano ha scritto:

E sopratutto: mi dispiace immensamente per chi dovesse aver già stampato il libro...

che tempestività eh, l'ho acquistato da gpet neanche 2 settimane fa xkè sono uno dei tuoi maggiori fan, nonchè recensore unico di PM.... sad

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Mortale n. 1 - 2 - 3 (Rettifica)

Ho avvisato gpet di bloccare le stampe della serie fino a che i primi 3 libri sono in fase di rettifica.
Mi impegno comunque a pagarti io l'invio della versione corretta (ordinandola a gpet) quando sarà pronta, mi sembra il minimo che posso fare.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Mortale n. 1 - 2 - 3 (Rettifica)

Adriano ha scritto:

Mi impegno comunque a pagarti io l'invio della versione corretta (ordinandola a gpet) quando sarà pronta, mi sembra il minimo che posso fare.

ti ringrazio, ma questa mi sembra un esagerazione....

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna