Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Libro Game Creator

Re: Libro Game Creator

Nelle preferenze di LGC c'è "associa l'estensione a LGC" (dovrebbe esserci anche nell'ultima) che modifica la chiave di registro per l'estensione .lgc. Prova ad attivarla, riavviare LGC e vedere se fa la modifica.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libro Game Creator

niente, non associa una cippa
Ho notato però che nelle preferenze c'è scritto "Associa l'estensione .lg al programma" mentre l'estensione è .lgc . Può essere un bug o hai solo dimenticato la c nel testo?

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libro Game Creator

scusate sono nuovo del forum..cercando su internet ho trovato questo programma interessante, ma non riesco a scaricarlo...sapreste dirmi perchè?

Umabel
Novizio
ranks
useravatar
Offline
5 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libro Game Creator

Ahimè, LGC non mi risulta più scaricabile. Mi dice che l'account è stato sospeso...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libro Game Creator

firebead_elvenhair ha scritto:

Ahimè, LGC non mi risulta più scaricabile. Mi dice che l'account è stato sospeso...

Ma da dove? Io ho appena provato dal sito ufficiale, http://lgc.altervista.org/files.html e tutto funziona perfettamente

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libro Game Creator

Salve a tutti!
Sono nuovo del sito (ma non dei librigame, di cui sono appassionato da anni!). Innanzitutto grazie per LGC, è fantastico! Sia come strumento per scrivere nuovi LG, ma anche per trasformare i LG storici in un formato HTML accessibile anche a chi non ha gli originali cartacei (una cosa che mi sta a cuore, come collezionista). Spero di non fare una domanda già fatta (ho spulciato nel forum ma non mi sembra di aver trovato nulla): è disponibile anche anche un'applicazione utilizzabile su Macintosh (quindi con estensione .dmg anziché .exe) di LGC?
Grazie!

gand84
Novizio
ranks
useravatar
Offline
4 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libro Game Creator

Ciao, io non sono Matteo "Shaman" Poropat (il creatore di LGC) ma ti rispondo ugualmente poiche' la tua e' una domanda spesso posta.
->No, purtroppo non esiste una versione MAC e difficilmente potra' esistere in futuro, in quanto e' stato programmato col Delphi della Borland e non esistono versioni MAC di questo compilatore. Occorrerebbe quindi riscrivere l'intero programma, un impegno non da poco.

Per quanto riguarda l'idea di rendere giocabili i Librogame Classici, anche qui va detto che sarebbe un'impresa poco probabile:
Oltre al fatto che sarebbe un lavoro massacrante, ci sono problemi legati al copyright, per cui poi potrebbero circolare solo clandestinamente...
Inoltre LGC non ha alcun supporto per la gestione di punteggi e registri che dovrebbero comunque essere gestiti manualmente dal giocatore.
A quel punto e' molto meglio usare le scansioni in PDF gia' in circolazione che rispettano il formato originale e le illustrazioni presenti. Alcuni hanno gia' i link "giocabili" o comunque e' piuttosto facile aggiungerli.

Tieni presente che LGC e' nato (e da il meglio di se' ) principalmente in un compito: Agli autori nello scrivere e testare nuovi librogame. (Vedi appunto la nostra sezione "LibriNostri")
Ciao, continua a seguirci!  smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libro Game Creator

Ciao, sono nuovo del Forum e sto scrivendo attraverso un traduttore del testo.
Perdonatemi se ci sono errori di traduzione.

Mi piace il programma e tutto ciò che e penso che facendo le prestazioni.Ho una domanda e non essere se questa è la parte del Forum in cui includerlo. Se non è così, vorrei chiedere mi dicono che è il posto giusto.
Voglio importare giochi in file di testo (. txt) che è stato scritto, ma non essere i parametri o i formati che devono essere in grado di importarle. Aguiar è una specie abbastanza per aiutarmi per favore.

Ho un libro creato gioco. Non è mia, ma che è tratto da un libro gioco che dopo tanto lavoro per raggiungere il passaggio al testo e ha introdotto nel prorgama. È spagnolo. Egli viene chiamato: "L'alba dei signori delle tenebre". Spero che questo non violi qualsiasi copyright.
¿Puedo upload esso al Forum o sul web di condividerlo?
Grazie antemano
Un saludo
Aloisius
--------------------------------------------------
Hola,

Soy nuevo en el foro y estoy escribiendo por medio de un traductor de texto. Perdonadme si hay errores de traducción.

Me encanta el programa y todo lo que lleva y pienso sacarle rendimiento.

Tengo una duda y no se si esta es la parte del foro en la que debo incluirla. Si no es así, ruego me digais cual es el lugar adecuado.

Quiero importar juegos en archivo de texto (.txt) que tenía escritos pero no se los prametros o formatos que deben tener para poder importarlos. Aguien es tan amable de ayudarme por favor.

Tengo un libro juego creado. No es mio, sino que es sacado de un libro juego el cual despues de mucho trabajo logre pasar a texto y lo introduje en el prorgama. Esta en Español. Se llama: "El amanecer de los señores de la oscuridad". Espero que no este violando ningun copyright.
¿Puedo subirlo al foro o a la web para compartirlo?

Gracias de antemano
Un saludo
Aloisius

Luis Vaquero Chueca
Novizio
ranks
useravatar
Offline
4 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libro Game Creator

Hello, do you speak english?
Unfortunately your question is not very clear to me... but we have some users who knows spanish language. Just wait a few, until they'll arrive to help you.  smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libro Game Creator

Hola Luis, yo hablo espanol aunque mi teclado no tenga accentos espanoles smile

Asì que puedes tranquilamente escribir en tu idioma, no hay problema.

Vamos a ver tus preguntas:

1) Que quieres decir con "Quiero importar juegos en archivo de texto (.txt) que tenía escritos pero no se los parametros o formatos que deben tener para poder importarlos"? No es muy claro. Acaso tienes librojuegos en formato de texto y no sabes como importarlos en el programa? No funciona un simple pegar/copiar? A lo mejor si vas a explicar mejor tu problema podemos contactar el usuario Shaman, creador del programa (yo no lo utilizo desde hace mucho tiempo)

2) Claro que si tienes un librojuego ya echo, nuestra comunidad està interesada en su comparticion en el foro y en la web. Acerca de tu duda sobre el copyright te contesto... depende! O sea, si es una obra totalmente tuya, no hay problema. Si por otro lado es una obra inspirada en una obra ya existente (o una traduccion de una obra existente) protegida por el copyright, tendrìamos que evaluar el trabajo y ver si no va en contra a ninguna ley o protecciòn de derechos. De toda forma, explicanos sin problemas de que habla tu libro o si quieres envianos una copia, asi que podemos ver si la hay posibilidad de publicaciòn (aquì los contactos: https://www.librogame.net/index.php/contatti )

Espero haber sido de ayuda, contactame con mensajes privados o sigue escribiendo aquì.

Espero tambièn que mi espanol no haya empeorado bigsmile

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89