Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

PS3, l'ho presa

PS3, l'ho presa

Un salto da queste parti lo faccio per condividere con gli amanti del videoludico questo acquisto, dovuto al fatto che 1) gioco pochissimo e 2) volevo un lettore blue ray e 3) dando indietro la mia xbox praticamente l'ho avuta gratis.

Da Natale troneggia sotto il mio plasma 50" e poco sopra l'impianto HT, la PlayStation 3, nella quale gira ora come ora solo Bioshock 2, per altro davvero coinvolgente, con un impianto audio fantastico e un'ambientazione stile Fallout sommerso.

Voi che mi dite, ce ne sono altri, qua fuori, come me?

PS - nel caso siate pure su PSN e vogliate "addarmi" come dicono li giovini, il mio alias è grubipat smile

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PS3, l'ho presa

Io ho la ps3 , ps2 , psp e wii e un bel po' di giochini che faccio con mia moglie eh! siamo entrambi appassionati.
Ora sto finendo dead island poi passo a demon's soul e altre cosucce. bigsmile2

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PS3, l'ho presa

Anch'io ho la ps3 da poco. Non sono mai stato un grande amante delle consolle, preferendo il classico pc.
Ora ho solo Guitar Hero e... spacca di brutto! (perdonatemi il ridicolo gergo giovanile.. ih ih  smile )
Un gioco che, se sei amante dei grandi spazi da esplorare e anche del fantasy, ti consoglio di acquistare è The Elder Scrolls V: Skyrim.
Io mi sono spupazzato il III ed il IV su PC e ne è valsa la pena.
Appena cala un attimo il prezzo me lo prendo subito.

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PS3, l'ho presa

La vorrei, ma quasi esclusivamente per avere su un'unica console i giochi PSOne (acquistabili sullo store americano) e quelli PS2 rimasterizzati in HD. Dei giochi nuovi me ne frega poco. Sono un po' incuriosito da Uncharted e una manciata di altri titoli, ma per i prodotti contemporanei il Wii mi è più che sufficiente. Oltretutto ho ancora un televisore SD (anche se plasma), perciò non potrei nemmeno godermi l'alta definizione.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PS3, l'ho presa

Per quanto sono un estimatore di titoli ps1 e ps2 guarda  che anche sulla ps3 ci sono titoli che valgono davvero.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PS3, l'ho presa

lonewolf79 ha scritto:

Per quanto sono un estimatore di titoli ps1 e ps2 guarda  che anche sulla ps3 ci sono titoli che valgono davvero.

Non ho dubbi. Ma il fatto è che, non avendo la console e avendo comprato un Wii solo nel tardo 2010, dell'attuale offerta del mercato delle console ne so poco, e solo per sentito dire. Se mi portassi a casa una PS3 domani, non saprei che gioco prendere insieme alla console. Tenendo conto che dei vari Guitar Hero e titoli simili non mi importa. Mi piacciono le avventure, roba che abbia un ritmo sostenuto e puoi finire in una ventina di ore. Tipo Resident Evil, solo che il 5 in single player è stato criticato da tutti. Su Wii punto sui soliti Mario, Zelda, Donkey Kong, Silent Hill...

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PS3, l'ho presa

anchio ho la wii , ma la ps3 ha sicuramente un parco di titoli ottimo.
Dead space , silent hill homecoming, resident evil 5 è criticato per la troppa action ma è distensivo.
Red dead redemption , el shaddai, ecc
Insomma hai solo l' imbarazzo della scelta.  smile

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PS3, l'ho presa

Comprata anche io prima di Natale.

EGO ha scritto:

La vorrei, ma quasi esclusivamente per avere su un'unica console i giochi PSOne (acquistabili sullo store americano) e quelli PS2 rimasterizzati in HD.

Mi sono informato e pare che i giochi per la PS One non vadano bene sulla PS3, anche io la volevo per avere tutti i giochi su un'unica console. Quelli che ho io caricano male.

Dei giochi nuovi conto di comprarmi i vari Resident Evil e Tomb Raider per PS3.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PS3, l'ho presa

Credo EGO si riferisse ai giochi che hanno in un qualche modo rifatto proprio per poterli giocare sulla PS3, come a breve accadrà a Silent Hill 2 e 3 (che verranno rifatti in HD) mentre SH1 è già disponibile (ma nella versione originale).

Skyrim lo vorrei, ma leggo che è afflitto da bug pesantissimi che rendono quasi impossibile giocarlo dopo un po' di ore, per problemi con la forma della memoria della PS3 e dei file di gioco, sigh :S

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PS3, l'ho presa

Adriano ha scritto:

Comprata anche io prima di Natale.

EGO ha scritto:

La vorrei, ma quasi esclusivamente per avere su un'unica console i giochi PSOne (acquistabili sullo store americano) e quelli PS2 rimasterizzati in HD.

Mi sono informato e pare che i giochi per la PS One non vadano bene sulla PS3, anche io la volevo per avere tutti i giochi su un'unica console. Quelli che ho io caricano male.

I giochi acquistati tramite Digital Delivery girano tutti senza problemi, da quel che so io. E voglio prenderli dallo store americano, prima di tutto perché ci sono giochi mai arrivati in Europa che su PSOne ho soltanto in versione masterizzata; e poi perché sono le versioni americane, e non quelle PAL di cui non mi fido (all'epoca avevano gli atavici problemi del PAL, spariti solo dopo l'introduzione delle HDTV). Tu parli di giochi scaricati dallo store, o di vecchi giochi PSOne di cui hai ancora i dischi originali?

Della PS2 voglio appunto invece le HD Collection, cioè i giochi PS2 ripubblicati in alta definizione in Blu-Ray.

Il caso vuole che, titolo più titolo meno, sullo store e nelle HD Collection ci siano proprio tutti i giochi PS1 e PS2 che ancora mi interessa scoprire o rigiocare.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5747
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154069
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion