Home Forum General La nemesi del Librogame Richiesta di Suggerimento a chi è ingegnere/elettrici o giu' di li.

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Richiesta di Suggerimento a chi è ingegnere/elettrici o giu' di li.

Richiesta di Suggerimento a chi è ingegnere/elettrici o giu' di li.

Premetto che mi serve solo qualche conferma in piu'.

Allora dietro alla tv, ho gli attacchi della play 2 e della wii.
La mia gatta da una settimana ha preso la mania di cercare di morderli.

Ho comprato copricavi e altro, ma donde proteggerli tutti ho dovuto con mia moglie creare un contenitore per quelli principali.

PREMETTO che non ci sono trasformatori che generano calore, ma solo cavi.
Dentro la scatola vi è il cavo antenna, una multipla, il cavo generale della presa di corrente (quello che viene dall' esterno nella foto ) e i due della play 2 e della wii.
Escono tutti da dei fori per inserirsi nei copricavi e collegarsi con le prese scart.

ora postando le foto e facendo una domanda forse sciocca, i cavi inseriti in una scatola di plastica non dovrebbero dare problemi vero? non essendoci per l' appunto nessun trasformatore che genera calore.

Le foto sono, l' esterno generale e quello che si vede nella scatola. Il nastro isolante è per bloccare la scatola.
grazie


http://img822.imageshack.us/img822/7325/p1040609rc.jpg

http://img828.imageshack.us/img828/5135/p1040610q.jpg


http://img207.imageshack.us/img207/3567/p1040611l.jpg

Ultima modifica di: lonewolf79
Gen-31-12 15:57:18

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Richiesta di Suggerimento a chi è ingegnere/elettrici o giu' di li.

Ciao Lone , non dovresti avere problemi di surriscaldamento, però ricorda che aldilà di eventuali trasformatori sono i cavi stessi che con il passaggio della corrente tendono a scaldarsi. Pazienza per il cavo dell'antenna che non si scalderà mai, ma gli altri soprattutto d'estate un pò potrebbero scaldarsi soprattutto la multipla. Ripeto,non dovresti avere troppi problemi ma se vuoi stare dalla parte del sicuro ti consiglio di usare al posto della scatola un pezzo di "canalina per cablaggio"(quella con tutti i denti per intenderci, comunque al limite ricercala su google), la trovi in vendita nei negozi che vendono materiale elettrico probabilmente anche al metro

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Richiesta di Suggerimento a chi è ingegnere/elettrici o giu' di li.

Fly ha scritto:

Ciao Lone , non dovresti avere problemi di surriscaldamento, però ricorda che aldilà di eventuali trasformatori sono i cavi stessi che con il passaggio della corrente tendono a scaldarsi. Pazienza per il cavo dell'antenna che non si scalderà mai, ma gli altri soprattutto d'estate un pò potrebbero scaldarsi soprattutto la multipla. Ripeto,non dovresti avere troppi problemi ma se vuoi stare dalla parte del sicuro ti consiglio di usare al posto della scatola un pezzo di "canalina per cablaggio"(quella con tutti i denti per intenderci, comunque al limite ricercala su google), la trovi in vendita nei negozi che vendono materiale elettrico probabilmente anche al metro

Grazie fly della pronta risposta.
D' estate non penso di continuare a tenere la scatola e forse un vantaggio è che le consolle vengono usate veramente poco. Pertanto puo' essere un motivo in piu' di sicurezza?
Per la canalina  di cablaggio mi sembra una buona idea.
Intanto fare delle fessure nella scatola puo' aiutare? ( la parte trasparente magari)

Dimenticavo, un copricavo mi è costato dai 7 ai 9 euro, questa canalina quanto puo' venire?

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Richiesta di Suggerimento a chi è ingegnere/elettrici o giu' di li.

Be al contrario dei trasformatori che rimangono caldi sia che vengono usati che no (ad esempio anche quelli dei cellulari) i cavi tendono a scaldarsi solo se vengono usati e quindi se ci passa la corrente. 
Guarda, finché siamo in inverno non dovresti avere problemi sia che ci siano i fori o meno, per il costo della canalina non saprei perchè la uso ogni giorno ma sinceramente non la pago io! tongue  Comunque se te la vendono al metro e non l'intera scatola è questione di qualche euro, altrimenti se conosci qualcuno che lavora con i quadri elettrici penso non sia un problema dartene un pò..

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Richiesta di Suggerimento a chi è ingegnere/elettrici o giu' di li.

grazie mille!

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Richiesta di Suggerimento a chi è ingegnere/elettrici o giu' di li.

comunque la possibilita' che dei moderni cavi si scaldino appena un po' esiste solo se ci attacchi carichi rilevanti: ferro da stiro, phon, stufetta elettrica.
TV, radio, playstation, lampade, PC etc... non hanno correnti rilevanti.
Per me non c'e' quindi alcun problema anche perche' le matasse dei cavi non sono neppure arrotolate strette su una bobina ma semplicemente ammassate in una scatola e, quest'ultima non e' stagna ne particolarmente isolante.
Stai pure tranquillo, quindi.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Richiesta di Suggerimento a chi è ingegnere/elettrici o giu' di li.

Seven_Legion ha scritto:

comunque la possibilita' che dei moderni cavi si scaldino appena un po' esiste solo se ci attacchi carichi rilevanti: ferro da stiro, phon, stufetta elettrica.
TV, radio, playstation, lampade, PC etc... non hanno correnti rilevanti.
Per me non c'e' quindi alcun problema anche perche' le matasse dei cavi non sono neppure arrotolate strette su una bobina ma semplicemente ammassate in una scatola e, quest'ultima non e' stagna ne particolarmente isolante.
Stai pure tranquillo, quindi.

grazie anche a te seven. cool

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154041
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o