Home Forum General La nemesi del Librogame quando lo spamming fa ridere...

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

quando lo spamming fa ridere...

Re: quando lo spamming fa ridere...

Aloona ha scritto:

Ma se è per questo ci sono sia ragazze brutte che "donne mature". I gusti so' gusti, anche i più perversi.
Solo che di solito quel tipo di annunci non appare esattamente su facebook... in che siti te ne vai, eh, sporcaccione?

Infatti nel mio caso ci si limitava alla possibilità di "conoscere" queste ragazze brutte... E' seven che ha voluto calcare la mano!  smile2

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: quando lo spamming fa ridere...

Ma "conoscere" ha diverse accezioni: c'è conoscere al bar, conoscere in senso biblico... XD

Vogliamo parlare delle insistenti pubblicità di prodotti per l'accrescimento del...ehm...ci siamo capiti?

A me, per un periodo, in facebook (quando c'ero), arrivavano spesso pubblicità di intimo "alternativo". E' incredibile quante cose sanno di te questi tracciatori.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: quando lo spamming fa ridere...

Ennesimo "phising", non fa neanche particolarmente ridere a parte la solita moglie che sembra debba cambiare sesso con un'operazione:

ho deciso di realizzare questo progetto a causa della situazione critica di mia moglie, che ha bisogno di un intervento chirurgico di essere vivo.

La cosa assurda e' che tutto l'imbroglio gira sul un conto bancario in Inghilterra, e quindi siamo stati contatati NOI proprio perche' siamo rispettabili cittadini inglesi...

Io sono il signor Charles Haresnape , direttore Mutui presso National Westminster Bank Plc . , Qui nel Regno Unito .ti sto contattando per un business reciproco beneficio , a causa della vostra regione geografica. Ho ricevuto il tuo contatto dalla camera di commercio , qui nel Regno Unito quindi non ho motivo di dubitare della sua credibilità

Capito che squallidoni ignoranti? Nel tradurre la truffa in italiano, non si sono neppure accorti che serviva adeguarla in qualche modo!!

Talvolta questo tipi di phising riescono ad essere subdoli, a loro modo astuti... stavolta la spiegazione fa cadere le braccia:

...un conto bancario che non è stata utilizzata per un lungo periodo di tempo . E la mia richiesta discreta rivela che il proprietario di questo account è stato un americano ( il signor Dale Stoffel ) che ha perso la vita in Iraq l'8 dicembre 2004. Chiedo candidamente l'assenso di presentarvi alla mia banca come socio in affari e beneficiario al defunto in modo che tale importo sarà rilasciato a voi (...) veramente vi assicuro che una strategia di trasferimento perfetto sarebbe stato messo in atto nel tuo nome legalmente, (...) perché la gestione della banca è pronta ad approvare il trasferimento di pagamento a chiunque che sarà mostrato come beneficiario di questo fondo

Capito come funziona in banca? quando muore uno, la banca sgancia i soldi (milioni) al primo che passa dicendo di conoscere vagamente il defunto... tutto legale, eh!
Bhe io non so se qualcuno caschera' mai in questa truffa patetica... ma stavolta... ben gli sta!  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: quando lo spamming fa ridere...

Buon giorno! Te come sta?
Ti ricordi di me, ti hai scritto tuo email, dispiace il ritardo di
risposta. Sono una donna solare e piena di carica esplosiva. Mi piace fare
tante cose e non sto mai ferma. Sono curiosa femminile e curata. Piace
vestirmi bene e sono molto attenta ai dettagli. Mi piace indossare un abito
e le scarpe tacco alto. Vorrei incontrare una persona con la quale
condividere le gioie della vita e che possa comprendermi... e magari avere
la fortuna di incontrare un uomo intelligente, colto, col senso di
umorismo, cui  vivere i momenti belli della vita, e che sappia sorprendere
me. Saro lieto di incontrarvi, scrivimi, ti aspetto. Ti mando le mie foto e
ti si puo ricordare. Spero che ti risponderai.

Mi ho scritto mio email? Ma pensa, non lo ricordavo...

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: quando lo spamming fa ridere...

E si vede che sei talmente abituato a far colpo su tante di quelle donne che neppure te le ricordi singolarmente!!!  smile2

PS: e' da un po' che non ricevo quei bei spam di una volta, e infatti vedete he non ne posto. Che la mania si sia esaurita o finalmente i filtri di "libero" si siano fatti piu' scaltri?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: quando lo spamming fa ridere...

Per altro a quanto pare io dovrei aiutarla a incontrare un uomo intelligente colto etc., da me vuole che sappia comprenderla: vuole mettermi nella friendzone.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: quando lo spamming fa ridere...

No, ecco lo dicevo io! E' bastato ravanare nella cartella "spam" per trovare una perla.


Mrs Caroline Clarke
African Union Anti-Fraud Unit. (18)

Attention / To whom it may concern,  This letter is from the Joint African/European Union (AU/EU) Anti-fraud team in collaboration with the United Nations (UN) in regards to the extensive raid (arrests) on Internet scammers. Due to the high rate of complain we have been receiving from United Nations (UN) Surveillance on the level of Scam artists/fraudsters with African nationality. (...) However, In this raid, three hundred and six (306) scammers have been arrested so far and the raid is still on. We have recovered a total sum of (Three Billion Two Hundred Million United States Dollars US$3.2 Billion) from them in cash (...) As we have found hundreds of thousands of email addresses of victims from their address books. It is at this juncture that we are contacting you. The African Union (AU) with the United Nation (UN) are making refunds of Five Million Seven Hundred and Fifty Thousand United States Dollars US$5,750,000.00 each to victim involved through their email address as listed on the scammer’s address books.
Please Contact.... (BLA BLA BLA)

Sapete che vuol dire? Ve lo riassumo brevemente: la (falsa) mail si spaccia come proveniente da fantomatico "ente africato per la lotta agli scammers"... che tanti soldi hanno truffato in giro per il mondo. Dopo un raid che ha portato all'arresto di 300 scammers e al recupero di bilioni di dollari (bla bla...) ...bhe, hanno anche trovato le liste di indirizzi mail usati dai malfattori, tra cui ovviamente il mio... e qui scatta la "bufalata"... (scusate, devo tenermi la panza dalle risatesmile2  ...ebbene: secondo un logica irresistibile, hanno deciso di restituire un po' di milioni a ciascuno di quella mailist (...cosi', senza necessita' di indagini o dimostrazioni varie), quindi ovviamente anche a me cui ora spetterebbero 5,7 milioncini di dollari... per riscuotere la cifretta, devo solo contattare etc.. etc...

Che dire? Geniale per due motivi:
1) perche'  siamo arrivati alla meta-truffa autoreferenziale! Ovvero truffatori che fingono di aver arrestato i truffatori!
2) perche' se uno e' stato veramente cosi' tonto da perdere i soldi in un phising precedente, gli sembrera' credibile che lo vogliano risarcire... avviandosi ad essere piallato una seconda volta!!!  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: quando lo spamming fa ridere...

Mi affascina la ragazza "piena di carica esplosiva": una bomba sexy!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: quando lo spamming fa ridere...

bhe, dopo una lettera di totale autoincensamento, spreca un mezzo apprezzamento anche per noi: " Ti mando le mie foto e ti si puo ricordare."     ....tiepido, ma pur sempre un complimento!  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: quando lo spamming fa ridere...

Jar-Jar Binx non saprebbe scriverle meglio, queste mail!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill