Home Forum General La nemesi del Librogame Dove le mie idee vanno a morire

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Dove le mie idee vanno a morire

Dove le mie idee vanno a morire

La Regina Cattiva (una maga) ha tre figli cavalieri, il Re Buono (ex cavaliere) ha solo una figlia bruttina e in sovrappeso. La Regina Cattiva e il Re Buono si sposano. La Regina cattiva, che ha sempre voluto avere una figlia cerca di trasformare la figliastra nella più bella del reame e di ficcare un po' di sale in zucca ai figli che ritiene siano energumeni senza cervello.

L'arcimaga che controlla tutta la magia del pianeta anche se somiglia a una trentenne è in realtà una vecchissima ninfomane che passa il tempo a girare per l'ultimo piano della sua torre in baby doll nero dettando le sue memorie a un dattilografo colbodo. Per qualche strano motivo (forse una maledizione) tra il cibo che introduce nel suo corpo, il grasso che mette su e le deizioni che produce non c'è nessun rapporto: mangia hamburger due volte al giorno e pizza tre volte al giorno e non ingrassa.

Una studentessa depressa del liceo artistico viene posseduta (psichicamente) da una divinità minore (greco pagana) la divinità minore voleva solo rinverdire i vecchi tempi ma non era più capace d'entusiasmare le persone e in fondo lo sapeva. La studentessa depressa però non vuole farla uscire: e così il nume si trova a vivere un'esperienza di puro orrore claustrofobico.

Un drago vorrebbe devastare un regno di nani ma è costretto a desistere quando si accorge che si stanno autodistruggendo benissimo da soli: ciminiere che impestano l'aria, scarichi che impesatano le acque, suolo che sta smottando facendo danni che il suo soffio gli fa una pippa, macellai cannibali che trafficano in carne nanesca.

Ultima modifica di: Conigliomannaro
Feb-29-12 06:33:47

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dove le mie idee vanno a morire

Trovo molto interessante la penultima: si potrebbe introdurla come personaggio di uno "Squilibrio 5", che so.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dove le mie idee vanno a morire

Aloona ha scritto:

Trovo molto interessante la penultima: si potrebbe introdurla come personaggio di uno "Squilibrio 5", che so.

Troppo difficile da raccontare normalmente, figuriamoci a bivi. sad2

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dove le mie idee vanno a morire

per quale motivo dici che non le realizzerai mai?

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dove le mie idee vanno a morire

Troppo difficili da fare, troppo poco tempo per farle.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dove le mie idee vanno a morire

si quella della posseduta è fica
l'ulgtima invece un pò scontata, però gagliarda l'idea dei macellai cannibali che trafficano in carnr nanesca...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dove le mie idee vanno a morire

...Cioé tu pensa a quanto può valere la carne in quel contesto li? A parte la carne di nanazzo anche quella di carcassa di cavallo morto con un po' di borace e un po' di succo di rapa diventa una bella salsiccia. Cioé immaginavo un quadro di squallore da far esclamare "Ca22o! Cancellandoli dalla faccia della terra gli fai un piacere!"

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dove le mie idee vanno a morire

Ma più che altro: quanta carne puoi tirare fuori da un nano? Nel migliore dei casi è poca, nel peggiore è pure dura e stoppacciosa.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dove le mie idee vanno a morire

Conta che è carne di nano per nani, poi cazzarola è tutta muscolo senza grasso di mezzo ci fai di quegli spezzatini e di quei bolliti da volar via! Hai presente le oche tirate su all'aperto? Quelle con poco grasso (e nobile) secondo me dovremmo essere lì.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dove le mie idee vanno a morire

Ho visto solo adesso questo topic.
La mia idea che mi piacerebbe fare ma che non sviluppo per mancanza di idee e di capacità è la seguente (devo dire che ho iniziato a svilupparla, ma mi sono fermato al primo libro):
fare una serie con ambientazione variabile. Ovvero: il primo libro inizia come un fantasy classico, anche un pochino scontato ma volutamente. C'è il classico eroe che deve salvare il mondo dall'invasione di un Drago Nero che come al solito vuole conquistare tutto e tutti. Solo un eroe leggendario era riuscito a sconfiggere questo drago, lo scopo è di andare a richiamare questo eroe. Ma succede un fatto strano, l'eroe rinuncia e qua entra in scena uno sfigato, che poi si scopre essere il vero protagonista. Questo sfigato, che si mette appresso al più potente stregone del mondo, lentamente diventa un valido eroe. Ma il tempo è passato e l'invasione imminente. Si combatte un epica battaglia al nord e il Drago col suo esercito sconfigge tutti. Mega ritirata al sud, ma lentamente questo prende possesso di tutto. Soprattutto rapisce e nascondo i 7 Oracoli, gli unici ancora che sanno come raggiungere l'eroe leggendario, perché il mitico portale che permetteva il viaggio fra i mondi è scomparso. Allora occorre andare a liberare questi Oracoli per farsi indicare il modo per trovare un passaggio per andare negli altri mondi e cercare questo eroe. Ma lo stregone viene fatto a pezzi dal Drago e il protagonista si ritrova da solo. Ma non proprio da solo, perché ha conosciuto una tipa, che s'è scoperto venire da un altro mondo, che si è ritrovata casualmente nel suo. Fatto che si diffonde sempre più: da quando il portale è sparito certe persone si ritrovano senza motivo in altri mondi
Lei è spaesata ma ha dei grossi doni magici che lo stregone prima di morire le ha aiutato a tirar fuori. I due riescono grazie a svariati aiuti a raggiungere la porta per il primo oracolo. E si ritrova in un altro mondo.
Che non è altro che un'altra ambientazione. In realtà non è un viaggio fra i mondi ma fra storie, libri veri e propri. E si scopre che la tipa che aiuta l'eroe viene da un libro rosa stile harmony, e ogni oracolo è in un libro diverso: che so, fantascienza, western, poliziesco, etc. Fino a che, raggiunti e liberati tutti e 7 gli oracoli (ogni oracolo un libro diverso) si entra nel regno al di là dei regni dove vive l'eroe leggendario. E si scopre che è Colui che in ogni storia è entrato per salvarla. E dopo vari peripezie per incontrare l'eroe, questo spiega tutto il complesso metafisico agli eroi e gli mostra la distruzione del Drago Nero e la liberazione definitiva di ogni storia.

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154041
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9777
Ultimo Utente Registrato:
Kaludeliko