Home Forum General Librogame e dintorni I migliori tra i peggiori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

I migliori tra i peggiori

I migliori tra i peggiori

Salve a tutti
Per "merdacce" s'intende gogliardicamente le serie peggiori o non finite o comunque non esaltanti.
Ad esempio Leggende & Malefici, Partita a Quattro, Rupert il Selvaggio, i vari Compat, Golden Dragon (io personalmente tra le merdacce inserirei anche gli AD&D della TSR alcuni hanno un game play penoso: devi solo andare avanti a tirare dei dadi prendendo decisioni di scarsa o nulla importanza).

Bene!
Secondo voi qual'è o quali sono i migliori tra i peggiori?

Ultima modifica di: Conigliomannaro
Mar-17-12 15:31:58

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I migliori tra i peggiori

vorrei dire Squilibrio ma quello è il Peggiore tra i Peggiori

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I migliori tra i peggiori

devo dire che a me partita a 4 piace abbondantemente... mi pare di avergli dato all'epoca un voto altissimo(tipo 8) non condiviso praticamente da nessuno. Salvo anche unicorno, skyfall, compact e golden dragon, nonché AD&D, perche tra alti, bassi e molto bassi, in generale meglio che ci siano piuttosto che no.

nessuna pietà per leggende e malefici e rupert, invece... se devo pensare a delle merdacce direi essenzialmente questi due...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5495 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I migliori tra i peggiori

Ce ne sono vari di cui ho pessimi ricordi, a partire da DA 9 e R&F 1, ma quello che forse mi ha più deluso è proprio Leggende e Malefici, perché a mio avviso è inconcepibile che venga pubblicato un libro così, palesemente una bozza non ancora controllata, piena di errori, senza né capo né coda a livello di playtest, una vera delusione sì.

Altri mi hanno poi deluso in età più matura, tipo alcuni AD&D (mi viene in mente il 9), ma su altri citati da Conigliomannaro non concordo, per quanto non li abbia mai sviscerati a fondo. I Partita a Quattro mi sono parsi molto suggestivi e non sono rimasto deluso da nessun Golden Dragon, anzi, sono affezionato ad almeno tre titoli su cinque e anche il primo della serie, il meno riuscito, non mi pare insufficiente.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I migliori tra i peggiori

Tra le "merdacce" ovvero tra le serie meno riuscite secondo me la migliore (cioé quella coi libri più godibili) è Golden Dragon ci sono un po' di libri bislacchi e qualche bug qua e là però secondo me è dovrebbe essere il meglio tra il peggio.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I migliori tra i peggiori

Tutti concordano con il pollice verso di pertita a quattro... Ti dirò: quel personaggio inutile che io incarnaco (menestrello? Boh, non ricordo) non era male... e il sistema di gioco era assolutissimamente affascinante, da estendersi... Molto molto meritevole, quasi non lo annovererei fra le cose manchevoli.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I migliori tra i peggiori

Ha per migliore tra i peggiori intendo: le serie meno peggio tra quelle meno riuscite.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I migliori tra i peggiori

Conigliomannaro ha scritto:

Tra le "merdacce" ovvero tra le serie meno riuscite secondo me la migliore (cioé quella coi libri più godibili) è Golden Dragon ci sono un po' di libri bislacchi e qualche bug qua e là però secondo me è dovrebbe essere il meglio tra il peggio.

Libri bislacchi? Il 4 è una delle avventure singole più belle mai scritte, il 3 e il 5 sono carini, il 2 (anche se non è la mia ambientazione preferita) è assolutamente godibile, solo l'1 è un po' così e può piacere o meno. Non ricordo di giudizi negativi globali sulla serie.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I migliori tra i peggiori

Perdonami ma a me ha sempre dato l'idea del cugino di campagna di Blood Sword, insomma carina è carina ma qua e là ci son dei nemici che se non son impossibili da buttar giù poco ci manca dei paragrafi che ti danno delle scelte bislacche e va bhe... Ma se le compi muori e via. Non ci stan tanto bene, secondo me he. Insomma secondo me non è una delle serie migliori o è la prima tra i peggiori o è l'ultima tra i migliori poi mi sbaglierò  ma mi sa che è così.

Realtà Virtuale è bislacca anche lei però prima di tutto erano libri difficili da scrivere perché c'era da calcolare tutti i PV spesi nei vari path poi il 2 e il 5 sono dei capolavori.
Certo l'1 ha dei personaggi bislacchi.
Certo il 3 è impossibile da finire con il lietofine a meno di non essersi presi una certa abilità all'inizio, poi comunque è un po' scombiccherata la storia.
Certo il 4 ha un true path abbastanza fastidioso
Certo il 6 è un pochino scialbo... Però tutto sommato (fin che non ripenso alla Foresta degli Elfi) mi ha sempre dato l'idea di una bella serie.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I migliori tra i peggiori

Secondo me in realtà Virtuale l'unico volume veramente pessimo è il primo, scritto e concepito con i piedi. Il 3 non è male, ma ha una difficoltà mal settata: con una certa scelta iniziale è molto semplice, altrimenti estremamente duro. Il 4 non solo ha un true path stretto, ma un pessimo uso delle abilità e una storia secondo me sconclusionata e a tratti irritante. Il peggiore della collana dopo il primo, anche se non disastroso, direi solamente mediocre.
Il sesto capitolo in effetti non ha lo stesso mordente del secondo e il quinto, ma si tratta comunque di una bella avventura.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154041
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9777
Ultimo Utente Registrato:
Kaludeliko