Home Forum General Librogame e dintorni I migliori tra i peggiori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

I migliori tra i peggiori

Re: I migliori tra i peggiori

Prodo ha scritto:

Il 4 non solo ha un true path stretto, ma un pessimo uso delle abilità e una storia secondo me sconsclusionata e a tratti irritante. Il peggiore della collana dopo il primo, anche se non disastroso, direi solamente mediocre.

A me è sempre piaciuto, come storia ambientazione e stile, ma non l'ho mai sviscerato a fondo a livello di gioco vero e proprio...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I migliori tra i peggiori

Attenzione devo fare una rettifica: quanto ho detto per il 4 vale per il 3, e viceversa! Non so perché ma ricordavo erronaemente che il n. 3 fosse Il Collare di Teschi e il n. 4 Le Spire dell'Odio, e non viceversa!

Quindi ricapitolando:

N. 3 Realtà Virtuale Le Spire dell'Odio= ha un true path stretto, un pessimo uso delle abilità e una storia secondo me sconclusionata e a tratti irritante. Il peggiore della collana dopo il primo, anche se non disastroso, direi solamente mediocre.

N. 4 Realtà Virtuale Il Collare di Teschi= non è male, ma ha una difficoltà mal settata: con una certa scelta iniziale è molto semplice, altrimenti estremamente duro.

Vediamo se ora Fede è più d'accordo con me smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I migliori tra i peggiori

Provo a spiegarmi meglio:
In cima la gente di solito mette Grecia Antica, Blood Sword, Lupo Solitario e poi un altra manciata di cose tipo Firewolf e a volte Sortilegio.

Ecco in fondo ci sono: Rupert il Selvaggio, Realtà & Fantasia, Leggende e Malefici quello lì è proprio il fondo-fondo.

Un po' più su del fondo cosa c'è? Ci sono delle serie che sono dei fanalini di coda che non finiscono mai o quasi nelle top ten delle preferenze.
Non dico che siano i peggio libri( si vabbé ho detto merdacce perdonatemi  sad2 ) ma di certo sono le cenerentole.
Insomma volevo dire questo coi migliori tra i peggiori. ...Quelli che non vanno mai sul podio ma che insomma proprio da buttare tra i Rupert non sono è per quel motivo lì che ho detto che il migliore tra i peggiori è Golden Dragon secondo me tra quelli che non vanno sul podio è uno dei più riusciti.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I migliori tra i peggiori

Non avevo notato il post di Prodo. Sì direi che sono d'accordo in pieno, anche se i miei ricordi dei meccanismi di gioco per RV 4 sono un po' obsoleti.

Conigliomannaro ha scritto:

In cima la gente di solito mette Grecia Antica, Blood Sword, Lupo Solitario e poi un altra manciata di cose tipo Firewolf e a volte Sortilegio.

Inutile dire che tutto è opinabile: Fire*Wolf è odiatissimo da chi l'ha scoperto in età adulta e ne ha patito la palese ingiocabilità, Grecia Antica ha sì mordente ma non è eccezionale per tutti (e qui mi ci metto pure io, a me non è mai piaciuta granché). Penso che gli unici quasi incontrovertibili "top" siano LS, Dimensione Avventura, Oberon, Blood Sword e Sortilegio, nel senso che chi ci si scaglia sistematicamente contro è un po' una mosca bianca alla fin fine.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I migliori tra i peggiori

Forse a questa lista aggiungerei anche Guerrieri della Strada, anche se bisogna esaminare quanto questa generale approvazione dipenda dalla qualità dell'opera (che comunque a me piace) e quanto dal fatto che sia figlia dell'"universalmente amato" Joe Dever.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I migliori tra i peggiori

Prodo ha scritto:

Forse a questa lista aggiungerei anche Guerrieri della Strada, anche se bisogna esaminare quanto questa generale approvazione dipenda dalla qualità dell'opera (che comunque a me piace) e quanto dal fatto che sia figlia dell'"universalmente amato" Joe Dever.

Infatti, perché è una serie che ha punti forti e deboli. L'ambientazione post-apocalittica poi può piacere come non piacere.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I migliori tra i peggiori

la mediolista... il più medio dei medi per me è Oltre l'Incubo. Storie interessanti, ma anche no... Regolamento figo, però anche sticazzi... Metto nei medi anche Skyfall e Unicorno

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5506 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I migliori tra i peggiori

Mmm, Oltre l'Incubo secondo me è sopra la media, il primo volume è un piccolo capolavoro. Su Skyfall sono d'accordo, Unicorno l'ho letto un'unica volta nella mia vita, dovrei approfondire per dare un giudizio attendibile.
Una serie super-media secondo me è Advanced D&D: alterna libri che sono gioiellini con autentiche schifezze, il tutto accompagnato da volumi senza infamia e senza lode. Più medio di così...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I migliori tra i peggiori

Oi... Oltre l'Incubo 1 è stato il mio primo lg in assoluto, in questo thread non dovrebbe neanche essere nominato!

Scherzi a parte a me pare che Ol'I sia una serie decisamente sopra la media di alcune schifezze che circolano tra gli EL

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I migliori tra i peggiori

Ald ha scritto:


Scherzi a parte a me pare che Ol'I sia una serie decisamente sopra la media di alcune schifezze che circolano tra gli EL

Allora + la prima tra quelle che non finiscono sui podi?

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5754
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154144
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9811
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione