Home Forum General Librogame e dintorni Librigame nel 2012: Mondadori & inceneritori: PRima PARTE

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Librigame nel 2012: Mondadori & inceneritori: PRima PARTE

Librigame nel 2012: Mondadori & inceneritori: PRima PARTE

Ciao a tutti. Volevo mettervi a conoscenza di alcune cose che ho saputo da un conoscente anche lui appassionato di librigame... Siccome il tempo e' poco inizio a raccondarvi alcune cose....

Pare che questo mio conoscente che lavora nel settore dell'editoria, non faccio il nome ma se legge sa' di chi parlo, fosse andato a fare un colloquio alla Mondadori riguardo un certo lavoro nel luglio del 2011...

Finito il colloquio parlando del piu e del meno con l'incaricato alla nuove pubblicazioni e' saltato fuori che pochi giorni prima si era recata in sede alla mondadori una "ragazza/donna" incaricata dalle E.Elle per discutere di una proposta.
Riassumendo l'incaricata E.Elle sosteneva di poter garantiure un bacino di utenza di 1000 apapssionati di librigame e che la mondadori se voleva poteva fare un offerta per acquisire i diritti  per la pubblicazione settimanale di librigame di proprieta della E.Elle in edicola. La mondadori poi si sarebbe occupata della pubblicita e della distribuzione...

La risposta e' stata un secco NO. sembra che chi ha fornito questo riassunto sulla vicenda si sia messo a ridere in faccia all'incaricato E.elle dichiarando che 1000 possibili compratori sono pochissimi per una pubblicazione in edicola e che una serie da morti di sonno come URANIA garantisce ad esempio gia 6000 appassionati. non molti ma un numero importrante considerato il territorio nazionale

Inutile dire come l'incaricata E.Elle sia stata messa alla porta...






continua con gli inceneritori.....

Ultima modifica di: Panteganus
Apr-01-12 18:56:21
Guest
Ospite
useravatar
Offline
Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librigame nel 2012: Mondadori & inceneritori: PRima PARTE

avevo saputo una cosa del genere pure io, e adesso mi hai dato maggiori conferme...
bello pero'...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librigame nel 2012: Mondadori & inceneritori: PRima PARTE

quindi e elle sta veramente cercando di cedere i diritti? beh, da un lato capisco mondadori, dall'altro mi chiedo perchè se e elle va così spavalda non pubblichi lei stessa a fascicoli o anche on demand (siamo nel terzo millennio, diamine!). e mi chiedo anche perchè vada da un mostro come mondadori e non da case più modeste o addirittura da case specializzate o nel genere fantasy/sci-fi/ragazzi o nella pubblicazione in edicola (per esempio hobby&work).

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librigame nel 2012: Mondadori & inceneritori: PRima PARTE

Scampato pericolo, venditori! Niente Sfida di Coppa in edicola a 6 euro! smile

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2158 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librigame nel 2012: Mondadori & inceneritori: PRima PARTE

Panteganus ha scritto:

Riassumendo l'incaricata E.Elle sosteneva di poter garantiure un bacino di utenza di 1000 apapssionati di librigame

Ho il terribile sospetto che i "1000 appassionati garantiti dalla E. Elle" siano gli iscritti a LGL...

SkarnTasKai ha scritto:

mi chiedo perchè se e elle va così spavalda non pubblichi lei stessa a fascicoli o anche on demand

Secondo me per la Mondadori, che ha un'ampia rete di pubblicazioni da edicola già esistenti, sarebbe molto più facile e a costo 0. La EL dovrebbe creare un network che non ha. Certo, questa considerazione non risponde alla domanda su un'eventuale produzione on demand o, meglio ancora, elettronica.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librigame nel 2012: Mondadori & inceneritori: PRima PARTE

Quelli della EL sono degli emeriti cialtroni. Come fai a convincere una major se ti presenti così? La domanda più semplice che mi viene poi è: possibile che non si prenda neanche in considerazione che una casa editrice capace e organizzata come la Mondadori non sappia attirare anche nuovi lettori sul fenomeno? Cavolo, riescono a vendere la paccottiglia più paccottiglia dell'universo solo giocando con copertine e corpo tipografico!

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librigame nel 2012: Mondadori & inceneritori: PRima PARTE

Ragazzi, ma ce l'avete presente che cosa vuol dire 1000 copie da distribuire IN EDICOLA e IN TUTTA ITALIA?

Significa che dei 1000 potenziali interessati, più di 500 (a essere ottimisti) non troverebbero mai l'edicola che tiene la loro copia. A meno di non spendere in benzina la stessa cifra che spenderebbero comprando il libro su eBay smile2

1000 copie su tutto il Paese vuol dire anche che il solito furbazzo di turno fa incetta e rimette immediatamente su eBay a 5-10 volte il costo da edicola.

Su queste cifre, il ragionamento della Mondadori è inattaccabile.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2158 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librigame nel 2012: Mondadori & inceneritori: PRima PARTE

A meno che non fai le 1000 copie di lancio promozionali come hanno fatto per gundam e altre serie da edicola.
Vedono quante copie gli edicolanti gli ridanno indietro e poi fanno 2 conti.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librigame nel 2012: Mondadori & inceneritori: PRima PARTE

ma per esempio far diventare i lg una "serie da fumetteria"? lanci la cosa a una grossa fiera (lucca, modena, romics, ...) e spieghi che da quel momento in avanti i libri li puoi far arrivare in abbonamento in fumetteria o libreria specializzata. oppure, appunto, vai sull'on demand (diamine, riusciamo farlo a costi contenuti NOI, vuoi che una casa editrice professionistica non ce la faccia?!).

Prodo ha scritto:

La EL dovrebbe creare un network che non ha.

e allora non vada in giro a millantare bacini d'utenza. se è così sicura di sè, il network se lo crea. se lo va proponendo ad altri è perchè in realtà non crede o nei potenziali utenti o nelle proprie capacità.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librigame nel 2012: Mondadori & inceneritori: PRima PARTE

Questa storia, per come la raccontate, sembra quasi una leggenda metropolitana...  yikes
Com'e' possibile che una persona seria vada dalla Mondadori a fare una proposta cosi' poco professionale? Cioe' quali sarebbero i termini dell'accordo? Tu ci paghi i diritti e ti sobbarchi tutti gli oneri (promozione/stampa/distribuzione) in cambio della vaga promessa che... forse la' fuori ci sarebbero 1000 potenziali acquirenti?  mad

( A di la' del numero risibile in se, come gia' sottolineato da EGO)

A parte tutto cio', sapete cosa qual'e' l'uteriore problema di questo discorso? Che alla fine si parla di un "rilancio" di un prodotto gia' usato e strausato e non aggiornato minimamente ai gusti moderni.
Sarebbe un po' come andare alla Mattel e proporgli: io ci ho gli stampi, datemi i soldi e vi lascio ristampare i soldatini Atlantic!  teach
Che, con tutto il rispetto per i mitici e amatissimi soldatini Atlantic, ma cavolo.. dopo 30 anni ci farebbero soltanto la figura del giocatto troppo povero!  mad

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154041
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9777
Ultimo Utente Registrato:
Kaludeliko