Home Forum General Librogame e dintorni TIME MACHINE LOGO ANOMALO

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

TIME MACHINE LOGO ANOMALO

TIME MACHINE LOGO ANOMALO

Sono entrato l'altro giorno in possesso di una copia di TIME MACHINE 3 (sulle navi pirata) un pò anomala: a parte il colore più brillante che m'ha colpito, ho trovato che il marchio con l'omino che entra nel cerchio era differente. Negli altri in mio possesso (tra cui un altro TM3) l'omino è fatto di righine orizzontali che ne disegnano la sagoma, in questo numero invece è fatto di puntini molto fitti, come una nebbiolina. Tuttavia all'interno, agli angoli delle pagine il logo torna ad essere il solito a righine. guardando la data di stampa mi sono accorto che è del 1987, mentre gli altri che posseggo sono del 1990. Potrebbe essere una prima edizione? o semplicemente i tipografi avevano sbroccato?  hmm

Ultima modifica di: ilsaggio79
Apr-12-12 13:04:44

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: TIME MACHINE LOGO ANOMALO

bho! per capire se e' una prima edizione dovrebbe bastare vedere nelle prime pagine se non c'e' scritto nulla, altrimenti scrivono che ristampa/edizione e'.
A parte questo, possiedo Oberon stampati indifferentemente con copertina rigida o morbida e, addirittura Yanez mi regalo' un numero stampato su carta grigio/verdolina, non si sa perche'...

diciamo che erano libri stampati in edizione piuttosto economica, spesso con rilegatura scadente e, soprattutto con una grande fretta (centinaia di nuove uscite e ristampe in pochi anni).
Non mi meraviglio che si veda un po' di tutto, compresi loghi strani...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: TIME MACHINE LOGO ANOMALO

c'e' il simbolo di un quadrifoglio in basso a destra della prima di copertina?

Guest
Ospite
useravatar
Offline
Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: TIME MACHINE LOGO ANOMALO

Dopo aver letto il primo post sono corso a curiosare tra i miei TM e con mia sopresa ho scoperto di possedere anch'io la copia citata dal saggio. Tutti puntini anziché righine, ed è del 1987. Riguardo al colore vivace invece lo riscontro in ben tre copie: i numeri 2-3-4.

@Panteganus: se ti riferisci alle famose edizione del Quadrifoglio, discusse non molto tempo fa su un altro thread, no, non si tratta di quelle.

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: TIME MACHINE LOGO ANOMALO

un oberon con la carta grigio/verdognola mi era capitata anche a me, era una carta più liscia e più pesante delle altre.
penso sia dovuto proprio al fatto che si ttratta di edizioni economiche, spesso le tipografie finiscono una determinata carta e ne usano un'altra, capita più spesso quando si tratta di edizioni economiche in cui si guarda più alla quantità che alla qualità.
la carta dei lb infatti tende ad ingiallire abbastanza facilmente e ha fioriture di muffa molto più facilmente di altri volumi degli stessi anni

meldaur
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
50 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: TIME MACHINE LOGO ANOMALO

meldaur ha scritto:

un oberon con la carta grigio/verdognola mi era capitata anche a me, era una carta più liscia e più pesante delle altre.

Io ho un Advanced D&D con le stesse caratteristiche: peso maggiore, tendenza al grigio della carta, maggiore compattezza del volume legata alla carta più liscia. Visto che succede in modalità random un po' in tutte le serie credo anche io che siano differenze legate all'impiego estemporaneo della carta disponibile, spesso non quella solita usata per i librogame, piuttosto che a differenze di edizione studiate a tavolino.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: TIME MACHINE LOGO ANOMALO

Io possiedo una copia di Oberon 1 che all'interno, sulla prima e forse seconda pagina, ha stampato il simbolo della clessidra se non erro in alo a destra, con sotto una riga orizzontale che attraversa tutta la facciata... penso sia una prima edizione ma non mi sono mai documentato... qualcun'altro ne sa di più?

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: TIME MACHINE LOGO ANOMALO

Qui però stiamo perdendo il punto focale, che non è la qualità della carta; pure io posseggo un ACDRA 4 con carta verdognola che come spessore è decisamente inferiore.
Il punto interrogativo del saggio in realtà verte sul cambiamento grafico della cover, ben più curioso e, apparentemente, senza spiegazione.

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: TIME MACHINE LOGO ANOMALO

Icedlake ha scritto:

Qui però stiamo perdendo il punto focale, che non è la qualità della carta; pure io posseggo un ACDRA 4 con carta verdognola che come spessore è decisamente inferiore.
Il punto interrogativo del saggio in realtà verte sul cambiamento grafico della cover, ben più curioso e, apparentemente, senza spiegazione.

ESATTO! pure io ho un oberon in carta grigiolina (se ne parlò gia in un altro topic) e ho pure un ACDRA4 in carta liscia, ma qua si parla non di qualità della carta che potrerbbe variare facilmente, bensì della volontaria modifica di un logo che mi sembra una cosa molto più difficile da spiegare.

Cmq non è un edizione quadrifoglio ne euroclub ne nient'altro del genere: EL puro e crudo, ma con questa anomalia.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: TIME MACHINE LOGO ANOMALO

Forse non mi sono spiegato bene, però vorrei precisare che la mia copia di oberon 1, benché la copertina sia uguale identica alle altre, all'interno è diverso, come se avessero fatto uno restyling grafico da un'edizione ad un'altra.

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154041
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9777
Ultimo Utente Registrato:
Kaludeliko