Re: Concorso: "i signori del TotoAutore"
Basta togliere le penalità, come dice Fede. Ci pensavo anch'io oggi... è ovvio che è MOLTO difficile indovinare. Per quanto riguarda il Jolly, dato che ne hai solo uno durante TUTTO il concorso, già il fatto di averlo sprecato è una penalità sufficiente, non trovate?
L'ideale sarebbe che Seven, da buon allibratore, desse delle quotazioni per i diversi autori possibili. Ad esempio, nel corto "Un viaggio a paperopoli", Seven è dato 2 a 1 (ossia se dici che è lui e vinci, ottieni 2 punti) mentre che so, Ben Kenobi è dato 10 a 1. Si potrebbe infine stabilire un tetto massimo (esempio 12 a 1) per gli autori che non figurano nella lista dei papabili. Ma ovviamente risulterebbe in un grosso lavoro per il suddetto Seven.
EDIT: ... lavoro che si potrebbe però suddividere tra più utenti (per il prossimo anno, ovviamente).
EDIT 2: Ho avuto un flash! Dato che Prodo, a detta sua, è avvantaggiato nella suprema arte della divinazione a causa del suo ruolo, potrebbe aiutare Seven nello stilare la lista dei favoriti e nel decidere le varie quotazioni....
-
monpracem
-
Scienziato Pazzo
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1616 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: Concorso: "i signori del TotoAutore"
monpracem ha scritto:L'ideale sarebbe che Seven, da buon allibratore, desse delle quotazioni per i diversi autori possibili. Ad esempio, nel corto "Un viaggio a paperopoli", Seven è dato 2 a 1 (ossia se dici che è lui e vinci, ottieni 2 punti) mentre che so, Ben Kenobi è dato 10 a 1. Si potrebbe infine stabilire un tetto massimo (esempio 12 a 1) per gli autori che non figurano nella lista dei papabili. Ma ovviamente risulterebbe in un grosso lavoro per il suddetto Seven.
No secondo me per quanto sia un metodo intelligente non ne vale la pena, e potrebbe anche influenzare i giudizi. Esempio molto semplice: metti che io, Ben o Adriano siamo quotati bassissimi per un Corto: tutti e tre abbiamo già pubblicato per LGC e dunque la lettura del Corto rischia di essere influenzata, nel bene o nel male, dalla possibilità di associazione con questa o quell'opera legata all'autore papabile. Non credo sia il caso di correre un tale rischio.
-
kingfede
-
King of Gamebook's Land
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2455 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Concorso: "i signori del TotoAutore"
Benvenuti al numero 1 de:
Gazzetta dei Toto-Autori. Primo numero. Si ringrazia Mompracen per la grafica.
Sommario:
-Corti finora pronosticati: 1 – “Grand Clochard - La sfida per il carrello d'oro”
-Pronostici ricevuti: 6
-Jolly giocati: 2
-Split: nessuno
Telecronaca delle corse:
Gentili ascoltatori, ci colleghiamo dal velodromo di LGLand per la cronaca in tempo reale di questa prima gara di “caccia all’autore” con ben 6 dei migliori segugi del forum ai cancelli di partenza e pronti a battere in volata l’ambita preda! Nostradamus, Sherlock, “Terzo occhio”, Sibilla, “Frate Indovino” e “Nonno defunto” ...ecco i nomi dei campioni, ormai scalpitanti ai cancelli di partenza....
Gia’ soltanto ammirando i muscoli tonici e pronti allo scatto di questi magnifici inseguitori, c’e’ da star sicuri che, in breve, convergeranno sulla misteriosa preda da smascherare e la faranno a brandelli!
..PARTITI!!!
Il pubblico acclama vivace, le aspettative sono molto alte e c’e’ chi ha scommesso forte.
Ed ecco, gentili spettatori, che vado a darvi i risultati della gara in rigoroso ordine alfabetico: primo nominato: Adisc , (bene!... utente abbastanza noto nel forum...). Ma subito esce dalla mischia il secondo segugio con un nome saldamente stretto tra i denti: ADRIANO!! (e d’altra parte, si trattava di un corto scritto con stile inconfondibile!)
...l’eccitazione del pubblico e’ alle stelle!
Ed ecco che, dal polverone della corsa, emerge il terzo nominato: Djmayhem , ( bhe, le illustrazioni erano caratteristiche... facile, no?)... Quarto risultato “azzannato” saldamente: Kagliostro,( la folla rumoreggia perplessa... ) Ancora mischia ed ecco che esce la quinta nomination: EGO ( ancora un bel nome... ma qualcuno si domanda quando convergeranno sulla preda!)
Ma ecco che esce il sesto e ultimo bottino della gara : Mompracem !!! ( il pubblico esclama ironico: “Amplein!!” mentre straccia i biglietti con fare sconsolato... )
Amici da casa! I risultati di questa prima sfida sono sconcertanti: stavolta sembra che la "volpe" sia riuscita a sviare il proverbiale fiuto di tutti i migliori segugi del forum( perlomeno 5 su 6 ) ...
Ma... un momento... invece di tornarsene avviliti ai box, questi hanno l’aria piu’ allegra che mai!! Com’e’ possibile? Saltano e ballano...mai vista una cosa simile in anni di corse... ehi!!... un momento!!! Svelata la truffa, Amici!!! E successo che l’autore, mentre ingannava tutti con un racconto apparentemente chiaro e lineare, in realta’ cospargeva la pista con una polverina bianca sulla quale natura “stupefacente” ormai non restano dubbi!!
Il che spiega l’occhio ancora vispo dei nostri segugi e il fatto che rimangano in pista a raccoglierne altra per proseguire il festino!!!
Infame trabocchetto! Per il momento, la Gilda degli Autori Misteriosi se la ride nell’ombra dopo il vile depistaggio... ma questa truffa vergognosa grida vendetta e ci sara’ senz’altro modo di rifarsi, smascherandoli tutti coi prossimi corti in concorso!
( il profilo del misterioso autore rimane indeterminato come una macchia di Rorschach ! )
Statistiche:
Autore piu’ sospettato del corto: nessuno
Autore piu’ sospettato nel concorso: nessuno
Autore piu’ "jolly-giocato": Adisc, Mompracen
Probabilita’ di ricevere i punti premio: inferiore a 16%
Probabilita’ di ricevere la penalita’: superiore a 84%
Motivazione piu’ spiritosa: . “ma, dato che quei fancazzisti di Prodo, Ald e Dragan mai e poi mai si metterebbero a scrivere qualcosa, sospetto quindi di....”
Motivazione da Jolly piu’ profonda: “allo sbaraglio gioco subito il jolly, auhahuhuaau”
Premio speciale “motivazione di ferro”: “sono praticamente quasi certo (oppure no) che... “
Ora chiudo il collegamento, amici, e mi unisco ai segugi per partecipare con loro alla fest...ehm, a questo triste momento di raccoglimento.... Alla prossima!!
-
Seven_Legion
-
100% SIMPY CERTIFIED
-
Moderatore
-
-
-
4184 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Concorso: "i signori del TotoAutore"
ahahahah... mi riconosco immediatamente come Frate Indovino aka Vecchio-che-guarda-i-lavori-e-ha-sempre-qualcosa-da-dire...
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM http://www.caponatameccanica.com
-
Mornon
-
Saccente Supremo
-
Amministratore
-
-
-
5535 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
- Statistiche Forum:
-
- Totale Discussioni:
- 5798
- Totale Sondaggi:
- 100
- Totale Messaggi:
- 154471
- Totale Messaggi Oggi:
- 6
- Info Utenti:
-
- Totale Utenti:
- 10093
- Ultimo Utente Registrato:
- Gianedo
|