Home Forum General Librogame e dintorni È uscito Lgl Magazine n°4 di aprile!!!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

È uscito Lgl Magazine n°4 di aprile!!!

È uscito Lgl Magazine n°4 di aprile!!!

Torna l'appuntamento mensile con l'informazione dedicata alla narrativa interattiva.

In questo numero Francesco ''Prodo'' Di Lazzaro ha preso in esame i gialli divenuti meno libro e più game con l'aggiunta di alcune peculiarità che rendono giocabile la lettura.

Buon divertimento!

Ultima modifica di: Prodo
Mag-03-12 00:05:57
Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°4 di aprile!!!

Weila! Ci darò un'occhiata! Intanto colgo l'occasione per ringraziati (si da ormai per scontato!) del tuo costante impegno con il magazine! Vaiiiiiiiii!

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°4 di aprile!!!

Adoro il Mag... E grazie a te e agli altri che lo leggono!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°4 di aprile!!!

Che strano! era uscito già da due giorni e non me n'ero accorto!!  cool
molto interessante l'articolo... bravissimo prodo...

ho provato a cercare gli ultimi libri che citi su amazon e non li ho trovati! peccato!

ho trovato invece questi:
http://www.amazon.it/Storie-gialle-mist … =8-2-fkmr1

qualcuno li conosce?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5495 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°4 di aprile!!!

Weila! Anch'io appena posso ci dò un'occhiata! Colgo l'occasione per salutare e ringraziarvi (mai dare per scontato!) della vostra attivita' col magazine! Grande! Vaiii!!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°4 di aprile!!!

Torno serio: a questo punto vorrei chiedere a Prodo come ha avuto notizia di questi ultimi gialli "da risolvere" (quelli della collana cominciata con "4 spari in padell... nella notte " e successivi... ) smile
E soprattutto se si e' cimentato personalmente e, in definitiva, li puo' consigliare anche a noi!  smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°4 di aprile!!!

Il Prode Prodo!
Semplice, preciso, efficiente, sintatticamente perfetto... Studio del fenomeno 9, attribuzione esatta delle parole 9, amico di banco preferito 9...
Complimentissimi, anche perché possiedi una conoscienza in materia affatto qualunquistica, e mai avrei potuto sospettare che la cosa potesse aveee origini tanto lontane... Addirittura il '29! Pochi anni dopo Howard avrebbe pubblicato le prime storie di Conan, giocose e spassose sì, ma non ludiche, mentre Tolkien nel '37 avrebbe reso pubblico il suo racconto lievemente ludico (almeno per i suoi figli) 'Lo Hobbit'.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°4 di aprile!!!

monpracem ha scritto:

Weila! Ci darò un'occhiata! Intanto colgo l'occasione per ringraziati (si da ormai per scontato!) del tuo costante impegno con il magazine! Vaiiiiiiiii!

Seven_Legion ha scritto:

Weila! Anch'io appena posso ci dò un'occhiata! Colgo l'occasione per salutare e ringraziarvi (mai dare per scontato!) della vostra attivita' col magazine! Grande! Vaiii!!

rolleyes  lol
PS: Forse alcuni di voi non si sono ancora accorti che ho usurpato l'avatar di Seven (se non vedete nulla di dverso nel mio avatar, pigiate F5 sulla tastiera per vederlo...). Allora lui mi usurpa le frasi per vendicarsi! hehehehe! Comunque sia, presto lo cambierò di nuovo, liberando seven da questa tortura! wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°4 di aprile!!!

Seven_Legion ha scritto:

E soprattutto se si e' cimentato personalmente e, in definitiva, li puo' consigliare anche a noi!

Si, li ho scoperti in libreria per caso il mese in cui fu commercializzato il primo volume, nell'ormai lontano 2008, e da allora li ho sempre seguiti, aspettando con una certa ansia l'uscita annuale. Tieni conto che io sono un malato dei libri gialli interattivi fin da ragazzino con Ellery Queen, gli Enigmi EL e la Settimana Enigmistica, quindi dei lavori Morellini non posso che parlare bene. In realtà forse sono un po' troppo semplici e lineari, almeno per appassionati del giallo di vecchia data, e a volte la sfida non è completamente soddisfacente. Io li consiglio comunque, ma tenete conto che io tendo a consigliare qualsiasi pubblcazione interattiva inedita quasi acriticamente smile.
Se non siete alla ricerca di casi complicati  vale la pena: se cercate sfide dure forse non sono proprio adattissimi.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10934 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°4 di aprile!!!

Puoi indicarci qualche titolo...? Quelli di cui sicuramente vale la pena...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154042
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9777
Ultimo Utente Registrato:
Kaludeliko