![]() Ove discutere di possibili nuovi Corti...Ove discutere di possibili nuovi Corti... Dacché nessuno lo fa, lo faccio io medesimo di persona, come direbbe il grande Totò: nessuno vuole discutere sulla possibilità di Corti elargiti gratuitamente al gentil pubblico della narrativa ludica...? Può essere con o senza sfida, con o senza scadenza, con o senza un regolamento vincolante in fatto di tema, lunghezza, modalità... ma bisogna parlarne, almeno. Se proprio non se ne vuol far niente, nisba.
Administrator has disabled public posting
Re: Ove discutere di possibili nuovi Corti... Io penso che sarebbe meglio aspettare che questo Concorsio sia terminato. Quindi potremmo fare un bel consuntivo sul medesimo, magari paragonandolo a quelli precedenti, e a quel punto potremmo penare al prossimo concorso o, come suggerisci tu, a qualche altra iniziativa leterario-ludica da lanciare su questi schermi.
Re: Ove discutere di possibili nuovi Corti... guarda, non è scritto da nessuna parte che con LibriNostri dobbiamo per forza sfornare Librigame di 300 e passa paragrafi, anche se poi la prassi è quella. Ricordo però che uno dei primissi LN scritto da Shaman era di circa 45 paragrafi.
Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)
Re: Ove discutere di possibili nuovi Corti... Mh... quindi dite che un LN può assolvere questa funzione, di traino anche per nuove e piccole idee...
Re: Ove discutere di possibili nuovi Corti... Io l'anno scorso dissi che se i racconti in concorso dovevano, per politica forumistica non scritta ma evidentissima, essere giudicati sulla base del "volemose bene", tanto valeva non fare un concorso, ma una sezione apposita del forum dedicata a dei racconti brevi.
Re: Ove discutere di possibili nuovi Corti...
Parlo per me ovviamente: ho dato due 6 e mezzo ed un quattro e mezzo.
Re: Ove discutere di possibili nuovi Corti... Beh, conoscendo l'animo umano, basterebbero dei riconoscimenti: un riconoscimento è sempre cosa ben gradita, per cui basterebbe aggiungere un 'cestino' (una cartella, via, più carino) in cui si accettino racconti ugualmente fruibili -con, ad esempio, un massimo di 50/80 par., ove la lunghezza non va ad intaccare sul giudizio, però: conta la, come dire, 'compiutezza' dell'operazione.
Re: Ove discutere di possibili nuovi Corti... Secondo me non dobbiamo essere né troppo di mentalità chiusa, né facilitoni: organizzare questo concorso e portare una stretta pattuglia di partecipanti a tagliare il traguardo del completamento d'opera è stato non semplice. Proporre il concorso con maggiore frequenza necessita quanto meno una certa inventiva e una buona volontà di partecipazione, che non vada a morire rapidamente dopo una breve ventata di buona volontà.
Oltre che bello è anche in un certo qual modo un prerequisito immancabile credo, altrimenti come si fa a valutare? Diventerebbe veramente duro.
Re: Ove discutere di possibili nuovi Corti...Io onestamente non vedo la problematica: il Concorso è un evento a sè stante con regolamento/tempistiche/tematiche ad hoc. Se poi uno vuole scrivere in qualsivoglia momento dell'anno un determinato racconto-game è ben invitato a farlo! Ci mancherebbe! Anzi, poi potrebbe integrare il tutto con betatest, illustrazioni, etc. --> come giustamente è stato fatto notare sopra un LibroNostro non deve per forza avere 200+ paragrafi, non vedo perchè un racconto-game, se ben strutturato e verificato in sede di betatest, non possa venire ospitato anche se di lunghezza inferiore al solito! Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.
Info Forum
|