Home Forum General Librogame e dintorni librogame & e-book reader

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

librogame & e-book reader

librogame & e-book reader

Ebbene sì!!! avete letto bene!!! il connubio è riuscito e funziona!
ho scaricato da project AON flight from the dark ovvero i signori delle tenebre di blubbo solitar.... cioè lupo solitario e ho fatto la conversione diretta con calibre dalla versione HTML (tra l'altro zippata!!!) a epub e mobi per usarla con il mio nuovo fiammante kindle touch ( momento di egocentrismo & cazzolunghismo nerdico-internettaro-italiota) e una volta fatto tutto.... funziona tutto egregiamente!!! tra l'altro ricordo che la versione iniziale è in HTML quindi no smazzamenti ad imparare epub o simili!!!
Ad ogni modo farò altre prove e continuerò a verificare. Al momento un po' macchinoso, poi casomai mi spiegherò meglio se vi interessa ma i link con il touch funzionano benissimo e in generale tutto sembra funzionare per il verso giusto.


ps: spero di non essere andato ot oppure essere stato ripetitivo. in questo caso cancellate/ incollate ad un altro thread o fate vobis. magari informatemi però così mi regolo smile

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame & e-book reader

Be', saranno almeno 2 anni fa che Shaman diceva .mobi=XHTML. Non c'è da stupirsi se ha funzionato bene.

Anche i libri di Quintadicopertina, acquistati in epub, vengono convertiti molto bene in formato Kindle.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame & e-book reader

se ricordi il problema era da pdf->epub,mobi . in questo modo si risolverebbero i problemi che io stesso, ed altri a ricordare un mio vecchio thread, incontrarono.
c'è da sottolineare che calibre sta migliorando moltissimo e ad ogni nuova versione vengono fatti degli aggiornamenti importanti e utili.

tra l'altro il problema non è tanto la conversione in se quanto la conversione da dare "in pasto" ad un reader. e questa ultima operazione devo dire che è andata bene. in passato si potevano fare tutte le prove che si voleva con lettori di e-book su pc ma non era la stessa cosa. ora posso dire che almeno dalla mia piccola prova, la cosa funziona benissimo!
più tardi provo a riconvertire anche un pdf. fosse mai....

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame & e-book reader

Se ti do un lupo solitario che ho riscritto io in e..pub, mi puoi fare dabetatester per il formato?

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame & e-book reader

firefox ha scritto:

Se ti do un lupo solitario che ho riscritto io in e..pub, mi puoi fare dabetatester per il formato?

perché no? smile

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame & e-book reader

ok, hai pm

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame & e-book reader

blubbo ha scritto:

più tardi provo a riconvertire anche un pdf. fosse mai....

Questa sarebbe una prova fondamentale. I problemi principali del Kindle sono proprio con i file pdf come sai bene, se se si riuscisse a superarli, anche tramite una conversione, saremmo a cavallo. Fai la prova con un LibroNostro, sono pdf confezionati con estrema attenzione, e dovrebbero dare meno grane di altre produzioni.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10936 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame & e-book reader

Per l'appunto ho passato ora a blubbo un bel librozzo di LS con due versioni: una è un pdf in stile "Dirk" e l'altro è lo stesso libro in versione e-pub.
Così può fare tutte le prove del caso.

Ps. nell'epub ci sono anche immagini .png a 8 bit di profondità colore (B/N), così si può testare anche l'eventuale implementazione di tabelle ed elementi diversi dal solo testo. teach
Aspettiamo il responso.

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame & e-book reader

metto in conversione entrambi i formati e poi provo a vedere come gira il pdf ma non nutro grandi speranze.

faccio presente che ufficialmente il kindle non supporta il formato e-pub. forse con un firmware hackato cambia tutto.

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame & e-book reader

dovrei essere in grado di darti anche la versione fatta con LGC e quindi in HTML.
Però niente immagini per ora.
Ti può servire?

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5747
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion