Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

La Rivincita

Re: La Rivincita

Se Danilo fosse stato presente nelle edizioni con IncipitCacca e RegolamentoCacca succedeva il pandemonio

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

La cosa buffa Ald è che lo ho domandato a Danilo personalmente, qualche settimana fa:
Io: "Danilo, cosa ne pensi di questo" (con "questo" indicavo un link a Io Sto in Crisi)
Danilo: "E' geniale!"
bigsmile bigsmile bigsmile

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

monpracem ha scritto:

Dirk ha scritto:

Come ben sai, monpracem, un racconto vince per la media dei voti.

Ma quante volte occorre ribadirlo? Tra l'altro non è nemmeno del tutto vero... perchè metti caso che due corti si trovino esattamente pari perfino ai millesimi... che accade? Un giudice potrebbe essere tentato di modificare il proprio voto alla fine per far passare uno in testa... no? Potrebbe accadere... NO?

Quella di prima era più una battuta... intendevo dire che mornon ha dato 9 a La Rivincita, come ha dato al corto in testa alla classifica... questo esprime un "parere numerico" pari e non inferiore o superiore per uno dei due. Per coerenza mi sembra quindi inutile fare quel genere di speculazioni: se pensavi che era il migliore gli davi 9,5 e non c'era bisogno di altri commenti (dato che tra l'altro il buon Mornon non ha penalizzato il voto a causa del presunto fuori tema, di conseguenza non può nemmeno dire che era un voto "gambizzato").

Allora la prossima volta parla al singolare, non al plurale, grazie smile
Per la questione voti, mi pare che nessuno sia passato in testa, il primo racconto è sempre al primo e unico posto vincente.

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

Oh Dirk... strana tutta questa pignoleria da parte tua bigsmile bigsmile Ho parlato al plurale perché mi pare di aver visto altri commenti in questo thread che dicevano la stessa cosa.

Poi ad un commento come questo:

metti caso che due corti si trovino esattamente pari perfino ai millesimi... che accade? Un giudice potrebbe essere tentato di modificare il proprio voto alla fine per far passare uno in testa... no? Potrebbe accadere... NO?

mi rispondi:

Dirk ha scritto:


Per la questione voti, mi pare che nessuno sia passato in testa, il primo racconto è sempre al primo e unico posto vincente.

Ma cosa centra? Chi ha parlato di primi secondi o terzi posti? Rileggi la mia domanda, vedrai che è chiara!

Infine: ti prego, non sentirti aggredito dalle nostre semplici opinioni, altrimenti diventa difficile parlare... non devi difenderti da TUTTI soltanto perché UNA persona ti ha aggredito. Anch'io trovo ridicole ed offensive le accuse di "magna-magna" e di "complotti", come praticamente tutti in questa discussione. Quindi se inizi a prendere ogni parere come una "accusa" dalla quale doversi "difendere" non finisce più. Ufff.  rolleyes  smile

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

:-) Credo di cominciare a comprendere i sentimenti che finora hanno mosso la vostra iniziativa... Purtroppo non potevo sospettare che la cosa abbia conosciuto un suo crescendo, e che dunque Dirk e un suo pur presente pragmatismo stia facendo molto meglio che in passato... ma questo non l'ho vissuto e non potevo saperlo, né ho troppo tempo per spulciarmi 'le puntate precedenti'; quindi capisco lo sbigottimento (solo ora) di chi non mi segue in un animoso risentimento per quanto accaduto.
Purtroppo per me la narrativa è cosa seria (o più seria che per altri), ma questo sentimento non so fino a che punto possa conciliarsi con lo spirito di gara che accomuna tutti voi più per amicizia che per altro.
Qualora l'iniziativa voglia conoscere dei risvolti più 'precisi' (più attenti nell'analisi estetica), io sento di poter candidarmi come uno dei tre possibili Giudici, ma, come dire, non cambia il mondo e la mia vita se ciò non fosse; e comunque la cosa prenderà il suo tempo in sede diversa... Forse non è nemmeno ciò che al Concorso servirebbe, non so; per il momento vedo questa edizione come 'una via di mezzo' fra una cosa a tarallucci e vino e una cosa sul professionismo andante...
Più approfonditamente spiegherò -ma solo più avanti- il perché del mio 'intervento' in questa gara... che volge ormai a conclusione.
Stavolta sì: in piena coscienza, posso sul serio scusarmi per l'accaduto, pensando fosse l'opposto -sviste grandi di fronte a passati Concorsi impeccabili.
E un abbraccio a Dirk porgendo le mie scuse e facendo i miei complimenti per la direzione del Concorso.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

monpracem ha scritto:

Quella di prima era più una battuta... intendevo dire che mornon ha dato 9 a La Rivincita, come ha dato al corto in testa alla classifica... questo esprime un "parere numerico" pari e non inferiore o superiore per uno dei due. Per coerenza mi sembra quindi inutile fare quel genere di speculazioni: se pensavi che era il migliore gli davi 9,5 e non c'era bisogno di altri commenti (dato che tra l'altro il buon Mornon non ha penalizzato il voto a causa del presunto fuori tema, di conseguenza non può nemmeno dire che era un voto "gambizzato").

ah, in questo caso posso svelare l'arcano... stavolta i servizi segreti catto-pluto-giudaici non c'entrano, mi ero solo scordato di aver dato lo stesso voto anche Grand Clochard... questo ribadisce ancora una volta quanto sono scemo e che vanto il diritto di votare anche con scemenza...


cmq, adesso sono ormai esacerbato verso il mondo e il concorso e sfogherò tutta la mia iira repressa e la mia frustrazione verso la vita e verso il forum sull'ultimo corto in concorso, quello dei tappeti... angry  angry  angry

MUOAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

@ monpracem

Guarda che ho capito che ti riferivi alla modifica del post del mio voto che ho fatto nel giro di 5 minuti all'una di notte nella foga di chiudere le votazioni e che sicuramente hai notato visto che eri vigile per pubblicare la gazzetta, non sono mica scemo (ero sicuro che l'avresti notato, tra l'altro). Se credi che ho paura ad ammetterlo ti sbagli e non devo rendere conto a te delle mie scelte, piuttosto parlate chiaramente e non per sottinteso, e non scandalizzatevi se poi me la prendo.

Comunque chiudiamo qui. Ripeto se avete qualcosa da dire, ditela in pm. Siamo del tutto off-topic.

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

Mornon ha scritto:


stavolta i servizi segreti catto-pluto-giudaici non c'entrano

Cioè? In qualche momento sono centrati? eheheh!  lol  lol  lol (la mia era più una puntualizzazione che un rimprovero wink )

EDIT: Mornon! Ti prego, decurta la tua risata malefica che sforma tutto il forum! bigsmile bigsmile bigsmile

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

monpracem ha scritto:

Mornon ha scritto:


stavolta i servizi segreti catto-pluto-giudaici non c'entrano

Cioè? In qualche momento sono centrati? eheheh!  lol  lol  lol (la mia era più una puntualizzazione che un rimprovero wink )

quelli c'entrano sempre.... da secoli si nascondono dietro la storia e muovono le fila dei concorsi, lottando segretamente contro i masso-anarco-insurrezionalisti di stato...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

Mornon ha scritto:

cmq, adesso sono ormai esacerbato

Parole sante! lol

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153863
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89