![]()
Pagina:
1
Age of FableAge of Fable Salve a tutti. Spulciando Chronicles of Arborell mi sono imbattuto in questo simpatico rpg in solitario, che si gioca come un librogame. Mi ha subito richiamato alla mente Fabled Lands, come ammette lo stesso creatore. Sembra essere un librogame con un open world, in cui il nostro personaggio vaga per la terra in cerca di quest da completare. Il sistema di gioco è abbastanza complesso, con un discreto numero di abilità e prove che vengono risolte con un lancio di dadi (automatico). Ovviamente è in inglese.
Administrator has disabled public posting
Re: Age of FableE' veramente molto elaborato e complesso, ben presentato (anche se le scelte grafice a volte sfuorano il pugno nell'occhio) e sembra piuttosto curato. Mi chiedo però a questo punto che differenza ci sia tra un'avventura testuale e un libro a bivi: qui di fatto siamo in un campo ibrido che più ibrido non si può. Ci sono praticamente tutti gli elementi di entrambi i generi. Mi è piaciuto la folle e variegata possibilità di scelta tra i vari personaggi predefiniti. Si può impersonare persino un gatto parlante!
Re: Age of Fable Da notare oltretutto che vi è a volte un humour demenziale. È possibile incontrare un orso parlante che ci interroga sul "right of arm bears" (diritto di armare gli orsi), invece del più tradizionale "right of bear arms" (diritto di portare armi)!
Re: Age of Fable Uhm,
Re: Age of Fable
Non ho detto "E' identico a un'avventura testuale" ho detto "ci sono elementi di un'avventura testuale"
Re: Age of Fable Comprendo meglio il senso dell' affermazione, ora.
Re: Age of FablePiccolo OT: non sapevo lavorassi all'editoriale Jackson! Ai tempi io avevo il Commodore 16 e c'erano pubblicazioni anche per il mio sfigato Computer da parte di questa pionieristica casa editrice, con tanto di cassetta allegata. Tra l'altro ricordo male o era uno dei pochi canali, con distribuzione edicola, che non riproponeva nelle proprie pubblicazioni giochi non autografi? Immagino che tu abbia capito al volo a quale fenomeno, tipicamente anni '80, mi riferisca...
Pagina:
1
Info Forum
|