Home Forum General Obiettivo Rolegame Il nuovo Bestiario di Kata Kumbas

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Il nuovo Bestiario di Kata Kumbas

Il nuovo Bestiario di Kata Kumbas

E' con vero piacere che saluto nella sezione rolegame il nuovo bestiario di Kata Kumbas, realizzato da Putro in qualità di esponente de "La Società Bibliografica Laitiana".
Il bestiario comprende e rivede TUTTI i mostri originali del gioco di ruolo originario e aggiunge molte altre creature fantastiche dell'immaginario classico-medievale.
Il bestiario può essere utilizzato direttamente con Kata Kumbas Redux, già pubblicato su LGL grazie alla "Società".
Un lavoro di qualità eccelsa per il quale ringrazio direttamente l'autore e i disegnatori.
Andate a scaricarlo nella sezione RoleNostri.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il nuovo Bestiario di Kata Kumbas

Bene sono felice che sia stato pubblicato, avevo sbirciato un'anteprima e posso dire che è veramente un'opera fantastica.

Ursha
Dott. Ing. Magister Laitiano
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il nuovo Bestiario di Kata Kumbas

ma stavolta tu non c'entri? era solo putro, vero?

un'altra cosa: immagini bellissime!! sono disegni originali di gente conosciuta? ditegli che hanno un futuro da illustratori!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il nuovo Bestiario di Kata Kumbas

No io con questa terza versione non centro, se non per aver fatto gli occhioni lacrimoni all'autrice dell'immagine utilizzata per la copertina (poi editata da Putro)  e per i vecchi testi e mostri che avevo collaborato a scrivere nella prima versione (che era per k.k. originale) e che sono ancora presenti nel libro.

Il materiale nuovo di questa edizione è opera solo di Putro e dei disegnatori che hanno collaborato con lui.

In realtà è quasi sei mesi che non calco più le terre di Laitia e ho due progetti che sono fermi da ben più tempo.

Ursha
Dott. Ing. Magister Laitiano
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il nuovo Bestiario di Kata Kumbas

E' un lavoro pregevolissimo... tanti tanti complimenti ai realizzatori dell'opera e a chi ha dato per essa il proprio contributo.
Kata Kumbaz credo sia stato proprio il mio gioco di ruolo preferito, quello che meglio è riuscito ad identificare quella libertà espressiva legata all'onirico, al visionario e al sogno, nonché alla spensieratezza e al divertimento, proprio ciò che di più amavo da ragazzo (direi che l'idea di subentrare in un mondo 'altro' con tutto se stessi, m'ha più che ispirato per la condizione precipua de 'L'Esercito degli Gnomi Ribelli').

http://www.gdrblog.com/gdr-cartacei/461 … o-secondo/
Ho scoperto da questo bel sito che dietro il Mondo visionario c'è un tale di nome Simone: l'ho sempre sospettato, che dietro ci fosse lo zampino di Kagliostro...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il nuovo Bestiario di Kata Kumbas

ahhah visto dani? quando ho letto la storia di kata Kumbas e ho letto il mio nome mi ha fatto strano, ma alla fine non è lontano dal vero, alla fine tutti i gdr o librigame non sono sogni a occhi aperti? incredibile che il Bestiario sia un'opera originale! sia per la qualità delle illustrazioni che per il testo! ho approfittato ( e consiglio caldamente a tutti) di dare una sbirciata al sito di questi ragazzi e ho visto una quantità enorme di materiale straordinario!come espansioni del "mai troppo vecchio" heroquest!

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il nuovo Bestiario di Kata Kumbas

Sì, Simo, è verissimo... è una cosa che ho accennato sulla discussione che ho aperto oggi... chi vuole può parlarne lì (un bel sito scoperto or ora).
Ci sono un sacco di cose belle che via-via nel tempo studierò a fondo.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154152
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione