Home Forum General Librogame e dintorni LIBRINOSTRI IN FORMATO CARTACEO

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

LIBRINOSTRI IN FORMATO CARTACEO

LIBRINOSTRI IN FORMATO CARTACEO

Salve ragazzi volevo sapere SE e COME fare per ricevere a casa alcune copie dei librinostri in formato cartaceo standard..vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Raffaele

PaxTharkas
Ranger
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
177 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LIBRINOSTRI IN FORMATO CARTACEO

Copio-incollo il regolamento completo per quanto riguarda i Librinostri:

gpet74 ha scritto:

Servizio LibriNostriaCasaVostra

Regolamento del servizio
1)    Il servizio LibriNostriaCasaVostra è offerto dall’utente Giovanni “Gpet” Pettinotti senza nessun scopo di lucro. Il prezzo finale dei LibriNostri è da intendersi esclusivamente come un rimborso delle spese sostenute per la produzione dei medesimi.
2)     Il tempo e lo sbattimento di Gpet sono a titolo gratuito. Non vanno rimborsati. Non si richiede (e mi offendo se viene proposto), alcun compenso per la produzione e invio dei LibriNostri. Basta un grazie
3)    Il Servizio LibriNostriaCasaVostra è diretto solo ed esclusivamente agli utenti attivi del forum di LGL.
4)    Modalità di prenotazione: A discrezione dell’utente Gpet verrà annunciata l’apertura delle prenotazioni in thread appositi. Gli utenti interessati dovranno prenotarsi in tali thread utilizzando questo per qualunque commento, chiacchiera o suggerimento.
Utenti che per la prima volta prenotano un LN DEVONO mandarmi un PM con le proprie generalità e il loro numero di telefono (possibilmente fisso).
Questa precauzione è necessaria per evitare che qualche utente “scompaia” nel nulla lasciandomi dei volumi sul groppone.
4bis)Non accetto prenotazioni future. Non ditemi cose del tipo: "Mi prenoto per tutti i futuri DA" perchè non ne terrò conto. E' possibile prenotare solo i volumi che dico io e quando lo dico io.
4ter) Ogni singolo utente può prenotare UNA E UNA SOLA COPIA!
Nota: L'autore del volume autografo in ordine (e solo lui) può invece ordinare più copie.
5)    Tempi di Produzione: I tempi di produzione dei LibriNnostri sono variabili e dipendono esclusivamente della tipografia alla quale mi servo. Normalmente si parla di poche settimane.
6)    Modi e tempi per il rimborso: Il rimborso delle spese sostenute avviene esclusivamente a lavoro ultimato, ossia quando avrò tra le mani il libro pronto per la spedizione. Mi occuperò personalmente di contattare gli acquirenti quando sarà il momento. Accetto, come forma di rimborso, solo ed esclusivamente ricariche Postepay o pagamenti Paypal.
7)    Spedizione: Le spedizioni avverranno tramite Piegodilibri Ordinario (1.70 euro) che non è tracciabile, oppure Piegodilibri Raccomandato (4.20 euro). I tempi di spedizione pèossono variare in base ai miei impegni e impedimenti personali.
8) Smarrimento volumi: Può capitare che le Poste smarriscano un pacco. In questo sfortunatissimo caso ritengo che la questione sia tra il destinatario e le Poste Italiane. Personalmente quindi, pur dispiacendomi dell'accaduto, non effettuerò alcuna forma di rimborso.
! IMPORTANTE !9)    Obblighi del compratore:
Chi prenota un Libro Nostro si impegna a non rivendere mai e per nessun motivo tale volume. Infatti per mantenere l’intera operazione totalmente non a scopo di lucro chiedo a tutti di non rivendere questi volumi su e-bay o altra piattaforma ne di regalarli/venderli a terzi che poterebbero poi cercare di ricavarvi un guadagno.
Se per un qualunque motivo l’acquirente volesse disfarsi di tali volumi potrà:
a) Distruggerli !
b) Rispedirli al sottoscritto che provvederà a darli a qualche altro utente tramite conto vendita
c) Venderli o regalarli su mercatino del forum LGL (e solo lì) ben chiarendo ai compratori che il vincolo di non “rivedibilità” si trasferisce assieme al volume. In caso di vendita il prezzo richiesto non dovrà per nessun motivo essere superiore a quello del mio rimborso spese.

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LIBRINOSTRI IN FORMATO CARTACEO

A parte il regolamento "ufficiale", ottenere i LibriNostri, in un certo senso, e' semplice e difficile allo stesso tempo: basta infatti seguirci e rimanere sintonizzati sul nostro forum.  smile

Devi infatti sapere che le stampe dei LibriNostri avvengono (per ovvi motivi organizzativi) a lotti.
C'e' un nostro utente (Gpet) che, di tanto in tanto, lancia un bando per raccogliere almeno 10 utenti interessati alla stampa. Siccome talvolta la tipografia gli regala 3 o 4 copie omaggio in piu', capita  che piu' sono gli utenti e piu' dividiamo: sicche' scende il prezzo unitario. (considera che tipicamente finiamo tra i 14 e i 19 euro a seconda del libro e di come vanno le cose)
Considera anche che perdere un simile "treno" significa un bel problema, perche' tempo e utenti per giustificare una seconda stampa e' difficile si riformino tanto presto.

C'e' pero' una cosa importante da sottolineare: la stampa avviene completamente a fini non di lucro (Gpet non ci guadagna nulla, anzi ci perde un bel po' di tempo aggratis).
Cosi' come pure gli autori dei LibriNostri, gli illustratori, gli impaginatori e i "copertinai".
Libri che, oltretutto, talvolta sono delle fan-fiction di opere coperte da copyright e quindi non commercializzabili.
Per questi motivi lo staff del forum non desidera che tali stampe servano meramente a rimpinguare le collezioni di collezionisti e/o commercianti di librogame.
In altre parole, sono ammessi alle prenotazioni solo gli utenti realmente attivi del nostro forum.
Sono invece esclusi, gli utenti occasionali, tipo quelli che hanno 10 post in tutto ( e magari tutti in area mercatino!)
Quantomeno, risulta difficile credere che uno abbia un interesse genuino per un LibroNostro se mai s'e' minimanente interessato alle fasi della sua creazione, ne' ha mai partecipato alla vita del forum...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LIBRINOSTRI IN FORMATO CARTACEO

Confermo tutto quanto ha detto seven_Legion. Meglio di un responsabile delle pubbliche relazioni  smile

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LIBRINOSTRI IN FORMATO CARTACEO

Anche perché già quel "qualche copia", volendo volando, è un po' ambiguo, e inteso nel senso di "qualche copia di un singolo volume (uno a caso)" già mi piace poco. In ogni caso, se un utente si mostra partecipe non penso ci sia alcun problema ad accodarsi di volta in volta ai progetti di stampa, però appunto bisogna guadagnarselo sul campo questo diritto. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LIBRINOSTRI IN FORMATO CARTACEO

io vorrei prenotare 128 copie di sfida di coppa!!
ovviamente li chiedo SOLO perchè è il mio lg preferito e ho paura che si sciupi! smile

BHUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHA!!!!! lol lol lol lol lol



scherzi a parte, abbiamo un elenco ufficiale di tutti i lnacv eseguiti? così da poter tirar le somme e vedere se si raggiungono 10 cristiani per qualche eventuale ristampa...



@kingfede: sono d' accordo con te wink

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LIBRINOSTRI IN FORMATO CARTACEO

non credo esista un registro storico
tenete presente anche che spesso il Libro Nostri appartengono a mini-serie. Quindi non avrebbe senso stamparne solo uno...
ma comunque ripeto: la cosa migliore e' frequentare il sito, cosi' da agganciarsi naturalmente alla prossima iniziativa.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LIBRINOSTRI IN FORMATO CARTACEO

Seven_Legion ha scritto:


tenete presente anche che spesso il Libro Nostri appartengono a mini-serie. Quindi non avrebbe senso stamparne solo uno...

Infatti io attendo con trepidazione che tra 3, 4 o 5 anni si vada in ristampa con il numero 1 di Lite Coldlancer.
Vedere sulla mia libreria i numeri 2, 3 e 4 orfani del libriccino capostipite è piuttosto triste  sad

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LIBRINOSTRI IN FORMATO CARTACEO

Quel "qualche copia" a mio avviso non e' per niente ambiguo visto e considerato che le stampe vengono fatte esclusivamente secondo cio che decide l'utente...
Visto e considerato che il mio intento,e come credo sia quello di tutte le persone iscritte a questo gruppo,é quello di poter ampliare,magari con qualche perla come i librinostri  la mia collezione di Librogame,di sicuro per le prime volte mi accontenterei di QUALSIASI libro...se poi riuscissi non solo ad aggiudicarmene uno,ma QUALCHE ALTRA COPIA ne sarei davvero felice..
tutto qui!

PaxTharkas
Ranger
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
177 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LIBRINOSTRI IN FORMATO CARTACEO

Icedlake ha scritto:

Infatti io attendo con trepidazione che tra 3, 4 o 5 anni si vada in ristampa con il numero 1 di Lite Coldlancer.
Vedere sulla mia libreria i numeri 2, 3 e 4 orfani del libriccino capostipite è piuttosto triste 

e io allora? ho solo il titanico numero 4!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5747
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion