Home Forum General La nemesi del Librogame "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

"chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

"chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

andiamo a prenderci la coppa! andiamo a kiev!"

questo diceva sei anni fa fabio caressa, dopo il gol di del piero nella semifinale italia-germania (ovviamente diceva berlino, non kiev wink )....

e questo urlavo io ieri sera, in sella senza casco su una moto guidata da un pazzoide con la maglia azzurra e la bandiera dell' italia in una mano.... smile smile smile

non volevo parlare dell' europeo (a proposito, nessuno che ne parli sul forum? 0_O) ma dell' eventuale festa che ci potrebbe essere a roma, all' arrivo degli azzurri con la coppa (se, come ci auguriamo, mettiamo sotto la spagna come abbiam fatto nella prima partita): qualcuno di voi pensa di andarci?

se faranno come coi mondiali del 2006 dovrebbe essere lunedì, e dovrebbe svolgersi fra parlamento, quirinale e, soprattutto, circo massimo.
io se vinciamo vado sicuro, anche da solo (con quanta voce e con quante ore di sonno è da vedere, eheheheheheh), e verso le 18 si unirà il nostro buon adriano: qualcuno di voi pensa di venire? se sì, ci becchiamo? smile


i motivi che mi spingono a spararmi 1200 km in poche ore sono i seguenti:

a) nel 2006 lavoravo a sharm el sheikh, e mi è toccato vedere i mondiali in arabo, ma soprattutto non ho potuto festeggiare a dovere in italia
a-bis) per me sto europeo vale doppio: festeggio anche per il mondiale che non mi son goduto come avrei voluto
b) salutare una nazionale vincente avrei sempre voluto farlo
c) tanto più dopo aver visto i cd della gazzetta dello sport sul 2006, con decine di minuti della festa del giorno dopo
d) tanto più visto che la mia ex ci è andata, le è piaciuto da morire, ED È TORNATA A CASA CON LA CRAVATTA DI BUFFON! GRRRRRRRRR



ma soprattutto: se queste "pazzie" non le fai alla nostra età, non le fai più: non vinci un mondiale/europeo tutti i giorni, e la prossima occasione rischia di capitare fra chissà quanti anni, quando ormai certe cose non le puoi/vuoi più fare...



per concludere: se qualcuno pensa di andare, o (fortunello) è di roma, me lo faccia sapere che ci mettiamo d' accordo! smile


"e negli occhi tuoi... voglia di vincere... un' estate, un' avventura in più...." (sto ascoltando sta canzone 5000 volte al giorno, eheheheheh).


p.s. la cosa pazzesca è che io non seguo il calcio dei club, solo europei e mondiali. ma le vittorie della nazionale, per me, sono un "evento della nazione", cui vado fiero di appartenere sia che vinca sia che perda. come fosse il 25 aprile o il 2 giugno... solo che qui, vista l' assoluta eccezionalità dell' evento, val la pena di festeggiare sul serio ^^


FORZA AZZURRIIIIIIIII!!! bigsmile


@ jegriva: se domenica vedi uno vestito con jeans lunghi (nonostante il caldo), maglia azzurra, bandiera al collo e scarpe bianche (abbigliamento che vince non si cambia! bigsmile  si lava e si stira a tempo di record, ma non si cambia)  sulla groppa del cavallo della statua di piazza martiri, in alto in alto, sono io!! lol

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

ahahahahaah!  bigsmile2

Scusa la risata TI DICO SUBITO CHE IL DISCORSO NON C' ENTRA CON TE ma queste sono le solite cose dell' italia che mi fanno ridere.
Perchè solo il calcio riesce a smuovere un popolo di beoti come gli italiani.
Non si smuovono per loro diritti e cose ben piu' importanti ma per giocatori milionari che tirano 4 calci a un pallone si.
Ricordo che in Sicilia bloccarono i traghetti perchè il Messina Calcio era stato retrocesso...

ben venga la vittoria di una nazionale e mi fa pure piacere,( Bello pero' come altri sport sono sempre bistrattati e hanno molti meno fondi del calcio).

Comunque, se vincerà la nazionale mi muovero' a Roma o Kiev per questo? ma neanche... Mi vedro' la partita, in caso di vittoria saro' contento come nel 2006 e poi me ne sto in casa.
Col piffero che giro per Bologna a vedere scimmie urlanti ( e mi scuso con le scimmie le quali sono graziose)  le quali sono riuscite a fare già 30.000 euro di danni in generale solo l' altro ieri..

P.s per la cronaca ( e molto probabilmente per fare un po' di retorica) l' aver organizzato gli europei in Polonia e Ucraina ha comportato il massacro di molti animali ( cani).

Per il resto buon divertimento!

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

Spevo sarebbe uscito il post pro-europei con annesso post anti-italianichesinfervoranosoloperlepartite.
E scusate se lo dico, ma che palle.

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

suaimondi ha scritto:

Spevo sarebbe uscito il post pro-europei con annesso post anti-italianichesinfervoranosoloperlepartite.
E scusate se lo dico, ma che palle.

eh che vuoi basta girare in rete anche solo su facebook ed è tutto cosi  smile2  smile2  smile2

dai ognuno la pensa come vuole poi l' importante è mantenere l' opinione personale senza offendere come vedo su facebook  smile  smile  smile

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

ripeto: io non volevo parlare degli europei, e che il messina venga retrocesso, il milan vinca la coppa campioni e la juve lo scudetto non me ne può fregar di meno.

volevo approfittarne per fare un "mini raduno" a roma, nel caso qualcuno si trovi in città e intenda partecipare alla festa... (sempre sperando che ci sia, ovviamente wink )

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

tyorl ha scritto:

ripeto: io non volevo parlare degli europei, e che il messina venga retrocesso, il milan vinca la coppa campioni e la juve lo scudetto non me ne può fregar di meno.

volevo approfittarne per fare un "mini raduno" a roma, nel caso qualcuno si trovi in città e intenda partecipare alla festa... (sempre sperando che ci sia, ovviamente wink )

uhm se è come il 2006 mi sa che è meglio stare attenti a botte, fuochi d' artificio e altro  bigsmile

sempre che non vinca la spagna... smile2

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

Andare a Kiev è bello di per se! wink (però vincerà la soagna sad )

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

ma si le percentuali sono 65 spagna 35 italia e mi trovo d' accordo.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

è bello anche essere italiani medi e farsi coinvolgere in un delirio di massa ogni tanto.
non è che possiamo stare sempre a pensare a salvare il mondo.
a chi piace e a chi non piace... il calcio fa pure schifo e son miliardari, ma questo vale per parecchi altri sport sponsorizzati o per il cinema o per la moda o per tante altre cose.
e a me il calcio me piace, e me piace tifà per l'italia, specie quando fa delle partite così belle.

ah, l'ho detto che a me me piace?  smile2
daje che pijamo pure la spagna

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

Yanez ha scritto:

è bello anche essere italiani medi e farsi coinvolgere in un delirio di massa ogni tanto.
non è che possiamo stare sempre a pensare a salvare il mondo.
a chi piace e a chi non piace... il calcio fa pure schifo e son miliardari, ma questo vale per parecchi altri sport sponsorizzati o per il cinema o per la moda o per tante altre cose.
e a me il calcio me piace, e me piace tifà per l'italia, specie quando fa delle partite così belle.

ah, l'ho detto che a me me piace?  smile2
daje che pijamo pure la spagna

ovvio. basta che il "delirio" non sia il solito distruggere ogni cosa". Ad ognuno il suo come si dice. Le opinioni ci stanno pure per questo.
Per il fatto di prendere la Spagna, aspetta che tra il dire e il fare c' è di mezzo tanto... smile2

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9786
Ultimo Utente Registrato:
CitrusLeopard