Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Akinator

Akinator

AKINATOR
Qualcuno ha mai incrociato questo gioco gratuito in rete?

E' allucinante. Pensi a un personaggio esistente o morto, reale o inventato (fumetti, sport, cinema , musica, etc...) anche di secondaria importanza e lui, dopo una serie di domande, te lo becca!
E' ovvio che funziona ad esclusione, ma la mia domanda è: come può reperire i dati?
Non può esistere un database che contenga tutti i dati dei personaggi, dal quale il programma fa la cernita.
In che modo allora può recuperare i dati dalla rete? Lo chiedo alla massa di ingegneri che bazzicano questo forum o anche agli appassionati di informatica.

Mi ha beccato al primo colpo anche Aika di Hello Spank e Burzum! Roba esagerata!  yikes

Resta il fatto che per passare una mezzora tra amici è un ottimo passatempo.

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Akinator

Questo no, ma avevo trovato quello che ti indovinava un qualsiasi oggetto o animale ed era allucinante!
Avevo pensato al "narvalo" come prima parola misteriosa e me l'ha beccata, dicendomi anche che avevo sbagliato qualche risposta (ad esempio pensavo vivesse in branco e invece il giochino mi ha detto che non è vero)!
Ora mi faccio un giro con questo!

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Akinator

Ragazzi, mi fa paura!
Ha azzeccato Bud Spencer & Terence Hill in pochi attimi!

EDIT:
Anche Mario Monti!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Akinator

Io ho provato, nell'ordine, con Drittz Do'Urden, Gourry Gabriev, la Morte e Kevin Prince Boateng e me li ha azzeccati tutti! Complimenti al programmatore eheh

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Akinator

Mi sono spinto oltre, pensando di esagerare, ma niente. Mi ha beccato anche Bentley, il vicino de "I Jeffersons".
Per chi non lo sapesse si tratta di un personaggio ultrasecondario di una sit-com degli anni '80-'90.
Se becca questo allora non so più come metterlo in difficoltà...

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Akinator

Ho appena provato a pensare a Puzzola, l'amico di Rudy Robinson, e me l'ha beccato alla quarantesima domanda!

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Akinator

Cavolata di gioco scusate.
Ho pensato a seiya (pegasus) e me l' ha confuso con trigun sebbene le domande siano state azzeccate.
bah!

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Akinator

Ho pensato Monte Cook e non l'ha beccato smile.

Ha beccato invece Hap Collins della serie di romanzi di Lansdale, Hannibal Lecter e Giuseppe Garibaldi.

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Akinator

interessante! ...mettiamo che abbiano fatto un software che (con un po' di supervisione umana) sia in grado di estrarre i dati da wikipedia.
Infatti, wiki ha dei tag che indicano le schede destinate agli "attori", "personaggi dei fumetti" etc... riportando anche dati extra quali: nazionalita', figli, se morto o vivente etc...

In questo modo si potrebbe realizzare un database molto grosso in tempi contenuti.
E' solo una teoria, ovviamente.

A parte cio', il programmino appartiene alla categorie delle ricerche "dicotomiche" ovvero quelli che con una domanda "si o no" escludono ad ogni passo una larga categoria del database, convergendo rapidamente sul risultato.
Ai tempi del C64, c'era un programmino in BASIC che all'inizio era "vuoto" e provava ad indovinare un animale facendoti delle domande.
Se non riusciva ad indovinare ti chiedeva che animale fosse e di dirgli una caratteristica posseduta da tale bestia.
in questo modo, si formava un database di animali, tutti con delle categorie "ha la pelliccia", "vola", "scava nel terreno", "depone le uova" etc...
Alla fine era in grado di fare una serie di domande complesse e indovinava l'animale correttamente.

ps: incredibile: ho pensato a "Seven Legion" ...e ha indovinato!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Akinator

Ugolino Vivaldi non lo conosceva. Invece, ho pensato a Lupo Solitario e dopo aver indicato prima il protagonista de La Spada della Verità, e quello di Shannara alla quarantesima domanda l'ha imbroccato!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154156
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9814
Ultimo Utente Registrato:
alexpentium