AkinatorRe: Akinator
Ci ho provato anche io e vorrei sapere cosa hai risposto a certe domande per cosi' dire "interpretabili":
Administrator has disabled public posting
Re: AkinatorComunque non so se avete notato, ma una volta indovinata la risposta, in basso c'è un pulsante con scritto "details". Se ci si clicca sopra appare una tabella con tutte le domande, le risposte date e quelle che si aspettava per quel dato personaggio! Il buongiorno si vede dal mattino.
Re: Akinator il saggio: ....il gioco e' indovina il personaggio!... l' ornitorinco che c'entra?
Re: Akinator
boh, ho visto che ad una certa (non ricordo con che personaggio) mi chiedeva è un animale? così dopo ho provato con il mio cane e l'ha indovinato. Quindi ho provato a vedere se qualcuno aveva inserito ornitorinco...
Re: Akinatorahhah bellissimo, ho provato a pensare alla vagina, sicuro che non poteva indovinare....bè dopo 10 domande risponde " la fregna di mammeta" ahhahahahah Il poeta costruisce castelli in aria;
Re: Akinator Finora ha indovinato quasi tutto: Obi-Wan Kenobi, Masaniello, sua madre, sua nonna, Groucho Marx di Dylan Dog, Itachi Uchiha, il Golem (dal libro di Gustav Meyrink). Non è riuscito ad indovinare André Massena (generale napoleonico nizzardo) ma ci è andato terribilmente vicino. Tutti i personaggi fantastici sono stati indovinati entro poche domande, mentre sembra faticare di più con i personaggi storici.
Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...] Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10
Re: Akinator non credo si possa "ottimizzare", il programma non e' un algoritmo razionale ma il risultato di milioni di utenti che hanno dato risposte catalogando i personaggi secondo i criteri piu' disparati (comprese le risposte "spiritose" tipo quella di kagliostro)
Re: AkinatorInizialmente sembra partire come una funzione dicotomica, che scegliendo di volta in volta tra due risposte (si/no) restringe il campo per esclusione fino a giungere alla soluzione (credo che i non so e i probabilmente blocchino delle vie). Poi però approfondendo credo che peschi piuttosto la domanda che gli permette di escludrre più risposte. Così se la domanda successiva che gli permette di nuovo di escludere più risposte è in contrasto con la prima, non ci fa caso...
Re: Akinator Ecco, questa proprio nn me l'aspettavo: mi fa 20 domande che veramente sembrano non avere nulla a che fare col personaggio, tipo: è greco, appare nella bibbia, è associato ai gatti, ha a che fare con le case, e simili, e alla fine mi centra al primo colpo EDDIE degli Iron Maiden!
Info Forum
|