![]() [Retrospect] Oberon il giovane magoRe: [Retrospect] Oberon il giovane mago Mantidi? Lago Shenwu?? ...e chi c'e' mai arrivato?
Administrator has disabled public posting
Re: [Retrospect] Oberon il giovane mago Facciamo che riporto anche qui la mia personale spiegazione della battaglia col Krimmer (dal forum di IMDL):
Il fatto è che il testo sottolineato, in inglese, non c'è. E non trovandolo, mi sono chiesto il perché, e ho forse trovato il bandolo della matassa.
L'attacco del Krimmer sarebbe quindi di natura esclusivamente spirituale. Vuoi vedere che, in realtà, questo attacco consiste né più né meno che in quella perdita obbligatoria di Res e Vol che viene inflitta ad ogni scontro?
Ecco qui. In Oberon è abbastanza tipico cadere vittima di instant death quando la Resistenza è troppo bassa, e quindi il personaggio è troppo debole. Però non muore per perdita di energia, bensì perché la debolezza lo rende inerme di fronte a qualcos'altro. E dunque, non potrebbe essere che in questo combattimento sia destinato a perdere solo quell'Oberon che, strapazzato dagli eventi precedenti, è arrivato troppo debole di fronte al Krimmer? Quell'Oberon che arriva al 149 con Res inferiore a 14, o con Vol inferiore a 14?
Re: [Retrospect] Oberon il giovane mago
E anche "il ghiaione" esige il suo tributo di sangue....
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Favoloso! Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Re: [Retrospect] Oberon il giovane magoVero, molto evocativo, per dei fanciulli roba tosta!
in effetti i ricordo che avevi gia' sollevato le questione...
Re: [Retrospect] Oberon il giovane magoAllora, partiamo dal presupposto: all'epoca Oberon non lo iniziai appena uscito (avevo una sorta di diffidenza per il Magnamund, le MIE serie erano Oltre l'incubo, Grecia antica, Sortilegio e ACDRA) ma poi mi piacque molto; il problema è che come molte altre serie non la finii mai, il IV volume uscì troppo tardi, quando ormai avevo abbandonato il librogame (fui sul punto di farmelo prestare, ma contò anche il fatto che il III mi era piaciuto infinitamente meno dei primi due). Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: [Retrospect] Oberon il giovane mago Invece in questi giorni di rincoglionimento nostalgico ho prima riletto il III, che non ricordavo per nulla (non so nemmeno se all'epoca l'avevo finito) e poi mi sono procurato il IV che sto leggendo ora per la prima volta.
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: [Retrospect] Oberon il giovane mago Il primo Oberon è un vero capolavoro... posto che a me pareva che l'opzione "il Krimmer muore" ci fosse, per il resto sono d'accordo sulla difficoltà assurda di questo passaggio obbligato.
Info Forum
|