Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Paura caduta forum!

Paura caduta forum!

Stamane, per un bel po' di ore, non ci si poteva collegare al forum...  yikes
problemi tecnici o normale manutenzione?

Sta di fatto che il laconico messaggio che appariva era un tutt'altro che rassicurante... una cosa del tipo:
"this forum was unsubscribed now", tipo come se il gestore se lo fosse cancellato per oscuri motivi...  angry

ora per fortuna tutto e' andato a posto e tiro un sospiro di sollievo...   applauso

in ogni caso formulo la consueta domanda di rito:
come siamo col backup?
...ci sono due copie recenti, su computer diversi?  bigsmile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paura caduta forum!

Era presente anche ieri sera questo problema, sul tardi, ma la scritta che ho letto io era diversa, su schermo bianco. Ora non mi viene in mente... in caso riferisco

Black Bishop
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
64 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paura caduta forum!

Non credo che riusciremmo nel convincere seven a restare, questa volta, se per caso si perdesse di nuovo tutto il forum... smile

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paura caduta forum!

A me dava tipo "forum suspended" e di primo acchitto ho pensato: "Che cavolo ho cominato che mi hanno addirittura bannato?" bigsmile
Poi ho capito che non era un problema mio, ma del forum, e ho temuto il peggio... meno male che l'allarme sembra rientrato.

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paura caduta forum!

Salve ragazzi!
Si è trattato di un banale inconveniente del server, che è stato fixato prontamente dal nostro buon Lucky.

PAURA EH?!?!?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paura caduta forum!

non scherziamo coi sentimenti...  angry

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paura caduta forum!

suaimondi ha scritto:


A me dava tipo "forum suspended" e di primo acchitto ho pensato: "Che cavolo ho cominato che mi hanno addirittura bannato?"

Si esatto, scusate non ricordavo bene: la parola era "forum suspended"... quindi lasciava intendere proprio un bel problema di forum. Per i nuovi, e' opportuno spiegare qualcosa della nostra passata storia. Fino al 2009 eravamo ospiti di un gestore straniero che dopo anni  di attivita' si "accorse" che il suo regolamento non ammetteva forum in lingua diversa da quella inglese e, di punto in bianco, ci disabilito'!
Immaginate cosa voglia dire cancellare un forum dedicato alla scrittura... con progetti in corso, concorsi e iniziative varie... voglio dire non e' proprio come cancellare un forum di quelli dove si parla di calcio o del grande fratello...  angry
Sfortunatamente, a quanto mi racconto' Prodo, esisteva solo un backup del forum... ma ospitato sul server stessoyikes
L'idea di fare un backup su PC, pare fosse stata considerata ma, nel nostro staff non definirono mai chi dovesse farlo in pratica e quindi rimase un'idea inapplicata...
Interpellato, il bastardissimo americano proprietario del server, non ci concesse mai di recuperare i dati e anzi dimostro' una tendenza a prenderci in giro (sotto un tono di finta cortesia). Non ho mai capito perche' avesse agito in quel modo barbaro ne' a cosa puntasse realmente. Voleva semplicmente tagliare i costi.. o sperava di spillarci del denaro? non si sapra' mai...

In ogni caso il nuovo forum, cioe' QUESTO, da quanto ho capito e' di proprieta' di Prodo e nessuno dovrebbe poterci sbattere fuori... tuttavia un guasto o un bug puo' sempre capiatare, quindi e' essenziale fare sempre un backup e tenerlo su PC separati.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paura caduta forum!

Anche io mi sono imbattuto nel terribile Forum Sospeso, ma francamente ho pensato a qualche banale provvedimento di manutenzione che richiedesse un blocco del forum stesso. Mi pareva in effetti d'aver capito da passate discussioni che il tragico evento di cui parla Seven non si potesse più verificare, e francamente guasti che addirittura disintegrassero il sito non li ho considerati.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paura caduta forum!

bhe, ammiro il tuo sangue freddo... in fondo anche il precedente forum, diciamo, potremmo considerarlo sia stato soggetto ad un banale  provvedimento di manutenzione che si sta protraendo un tantino negli anni!   smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154158
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9815
Ultimo Utente Registrato:
VatesInferis