Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Il Futuro di LGL

Re: Il Futuro di LGL

Bene, si resta in attesa. Sicuramente gestire un sito (a qualunque livello) deve essere estremamente impegnativo, è giusto che chi si sobbarca un tale onere (per quanto piacevole) valuti il tempo e l'energia che ci spende e decida il da farsi.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Futuro di LGL

ilsaggio79 ha scritto:

Bene, si resta in attesa. Sicuramente gestire un sito (a qualunque livello) deve essere estremamente impegnativo, è giusto che chi si sobbarca un tale onere (per quanto piacevole) valuti il tempo e l'energia che ci spende e decida il da farsi.

Sottoscrivo in pieno, riflettete insieme e decidete il da farsi. Sono sicuro che con un po' di buona volontà la frequentazione ci sarebbe: i lavori coi LibriNostri vanno avanti in più direzioni, materiale nuovo fuori dall'Italia continua ad uscire, spunti di discussione ci sono sempre e gli utenti affezionati che visitano il sito, anche se magari in questo periodo hanno postato poco per scarsità di spunti (ivi compreso il sottoscritto), sono sempre qui. Ma senza un direttivo che abbia la possibilità di dedicarsi al progetto LGL, è difficile che tutto ciò possa andare avanti.

Magari al termine delle vostre riflessioni si potrebbero aprire le discussioni più in generale su proposte che invoglino la frequentazione e l'attività. Io un paio le avrei, e sono anche molto banali (gruppi di lettura e un topic a settimana con un "libro della settimana" di cui discutere).

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Futuro di LGL

Prodo ha scritto:

Per capire meglio, che intendi per moderatore? Perché allo stato attuale delle cose quello che forse manca non è tanto il tempo e la disponibilità per moderare il forum e la community (che non è mai stata troppo numerosa e mediamente sempre assai educata e disponibile al dialogo, quindi non sono mai stati richiesti grandi sforzi in tal senso), ma la volontà di caricarsi della gestione e l'arricchimento di una specifica sezione.

In effetti mi ero espresso un po male, causa fretta, ma il senso era quello. Ho detto "moderatore" ma in fondo era meglio la parola "staff". Il concetto comunque è che, nel caso ce ne fosse bisogno,  è possibile che gli utenti più volenterosi di lgl si diano il turno per mantenere operativi i progetti del sito... ma se ne parlerà una volta che avrete finito il summit. wink Attendo fiducioso.

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Futuro di LGL

Io sono un po' out in questo periodo, compreso gli ultimi disegni che devo fare (1 che manca ad icedlake , rygar ecc..) In quanto sono dai suoceri in sicilia connesso con chiavetta internet.
Comunque mi aggrego ai commenti sopra.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Futuro di LGL

In effetti si era notata una certa latitanza che andava oltre la pausa agostana...
Mi rendo conto perfettamente che trovare il tempo libero per gestire questa immensa mole di lavoro non sia facile, ma mi auguro che si possano trovare dei candidati nel caso qualche membro dello staff dovesse cambiare idea.
Speriamo bene e attendiamo fiduciosi la fumata bianca!

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Futuro di LGL

Ciao Francesco,

se deciderai di chiudere mi dispiacerà non so quanto... In Italia oramai il tuo sito credo sia il più cliccato in assoluto in fatto di lg, senza nulla togliere agl'altri spazi; anche quello in cui le idee fermentavano più abbondantemente...
Il punto è che, a mio avviso, rotazioni o cose simili servirebbero come palliativo temporaneo: ne verrebbe fuori un discorso di 'competenze' che finora s'è risolto in maniera automatica e spontanea... e fuori del quale sarebbe il caos, è inutile prenderci in giro.
Dunque a mio avviso l'ultima starebbe a te, comunque: se te la senti ancora o no di tenere in piedi il tutto, magari allentando ancora un poco la presa e lasciando che alcune cose si procrastino inevitabilmente... Questo penso sarebbe un problema relativo.
L'importante suppongo sia la comunity, che è la vera ricchezza del sito e il 'tesoro' che difficilmente è possibile rimontare una volta disfatto il castello, anche volendone costruire un secondo.
Eviterei anche il passaggio della palla: internet è un sistema molto schietto, e se il sito finisce per essere capitanato da terzi, la cosa non funziona più bene... In qualche modo, un sito è un'estensione 'psichica' del suo padrone, estensione che più non funziona se lo si lascia 'abitare' da altri. E' come se s'avvertisse un'intrusione, se non dove un 'saccheggio' della precedente condotta...
Cioè: gli abitanti d'una comunity fanno capo a delle qualità che sono caratteristica intrinseca del 'padrone di casa', per intenderci; in questo caso, direi che una certa qual sobrietà e disponibilità erano caratteristiche di fondo molto ben riconoscibili... sulle quali nessuno di noi potrebbe giurare promettendo lo stesso risultato (pensa: io stesso che mi dico tranquillo-tranquillo :-)
E questo è solo uno degli aspetti: ci sarebbe, in primis, la passione stessa che t'ha mosso all'apertura del sito... e che ovviamente t'avrà fatto galoppare per tenerlo in vita...
Stringiamoci in preghiera e speriamo che Francesco non ci dica che la passione per la Narrativa Interattiva -almeno in senso lato!- sia tramontata del tutto :-)
O forse è solo questione d'impegni... alziamo tutti le mani, se così fosse, ma allora ci sarebbe da chiedersi se un sito che va a rilento sia meglio d'un sito non più sito...
Non so se l'ho buttata troppo sul drammatico, ma il post non era dei più allegri :-)
Evito di ringraziarti qui per la generosità che finora m'hai riserbato perché sarebbe come tirarsela da soli... e mi auguro ovviamente che il tutto si sistemi nel migliore dei modi possibili.
Comunque, ad occhio e croce, mi sembra solo d'intuire che 'si cresce' e gl'impegni si moltiplicano... e questo è chiaro, ma non è detto che un sito debba essere per forza al mille per mille, proporre sempre idee e recensioni... Può essere (come lo è per noi, in fondo) un diversivo, anche per chi lo gestisce.
Non so dirti se poi lo senti uno spazio 'stretto', da integrare con altro, da aggiornare secondo i tempi, ma non credo...
Ti mando un abbraccio e ti auguro il meglio del meglio.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Futuro di LGL

mi aggiungo ai fiduciosi; sempre con voi ragazzi!

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Futuro di LGL

Con tutto il cuore Francè:

http://1.bp.blogspot.com/-rDLrCBsyyYs/TatBm8_gxaI/AAAAAAAADxY/eYfzrcvfYbw/s1600/USA%2BLA%2BFORZA%2B5433599788_832f260289_b.jpg

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Futuro di LGL

sono certo che deciderete per il meglio

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2420 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Futuro di LGL

Avete tutta la mia comprensione e, per quello che può servire, la mia disponibilità a dare una mano.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill