Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

The Making of: Solomon Blake

The Making of: Solomon Blake

Finalmente apro sto benedetto topic!
Voi non sapete la fatica a starmente zitto e buono (o magari sì, lo sapete smile ) fino ad oggi, considerato che ho iniziato il lavoro, se non erro, nel mese di maggio. Tuttavia volevo essere pronto prima di "buttarmi" in un making of.
Prima di presentare la mia opera, vorrei ringraziare calorosamente il Gpet nazionale, per la pazienza portata, i consigli elargiti e le bacchettate sulle dita che mi ha dato in questi mesi. Se questo racconto ha visto la luce, il 40% del merito va a lui.
Un elogio alla mia disegnatrice ufficiale, Susan Rossi (so che ogni tanto passi a vedere il sito anche se non sei iscritta, se mi leggi volevo dirti: "Allerchino!" bigsmile ) che ha illustrato la Scheda del Personaggio e le icone delle Imprese e degli Eventi.
Un grazie anche a Seven_Legion e a Monpracem, per i consigli e gli apprezzamenti che mi hanno dato all'ultimo minuto.

Che dire quindi di questo lavoro che mi appresto a presentare?
Solomon Blake è il titolo che avrà la serie, nonché il nome del protagonista della stessa. Stimolato dai commenti entusiastici avuti durante il concorso dei Corti, ho deciso di riprendere in mano, ampliare e migliorare il racconto che avevo scritto.
Quello che (spero) vi apprestate a leggere è primo Episodio su nove preventivati. Questi sono legati gli uni agli altri ma possono essere letti anche in un ordine "quasi sparso", seguendo delle regole che ancora non ho pubblicato smile . Questo Episodio è composto da 68 paragrafi e conto di non superare mai i 100 per quelli successivi.
Il nostro antieroe dovrà percorrere un lungo sentiero per diventare il più grande criminale di tutti i tempi, ostacolato in ogni modo da Harrison Jones e da Clara Soft!
Ma ora bando alle ciance, ecco il link dove potrete scaricare il Corto:

https://www.dropbox.com/s/ogz5fwuxf14fe … n.pdf?dl=0

Si accettano critiche, suggerimenti, correzioni, cioccolatini, complimenti e, perchè no, assegni in bianco.

BAZINGA!

Ultima modifica di: suaimondi
Nov-21-14 00:13:55

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Solomon Blake

Scaricato!
Stasera gioco e ti faccio sapere. Comunque è interessante la scelta di fare nove mini-librogame al posto di due o tre di dimensioni normali.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Solomon Blake

Grandissimo! Il corto era ottimo e ora sono ansioso di vedere questa versione riveduta e cotrretta.
Ottima anche l'idea dei mini-librigame, che sono perfetti da giocare nei ritagli di tempo, mentre un libro più lungo metterebbe a dura prova la vita familiare.
Complimenti anche alla disegnatrice: ho sfogliato il libro e i disegni sono molto belli.
P.S.: Terrai lo scaricamento su un server esterno o pensi di pubblicarlo fra i LibriNostri?

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Solomon Blake

mike all angel ha scritto:

P.S.: Terrai lo scaricamento su un server esterno o pensi di pubblicarlo fra i LibriNostri?

La mia intenzione sarebbe, se agli amministratori del sito va bene, di tenere su un sito esterno i lavori finchè non avrò finito di scrivere i primi 3 episodi. A quel punto li vorrei raggruppare in un unico libronostro, in modo da avere alla fine della serie 3 libri contenenti 3 Episodi ciascuno.
Avrei voluto presentare i primi 3 episodi in questo making of, ma il mio bisogno di betatester e, soprattutto, di fare outing, mi ha spinto ad aprirlo prima!

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Solomon Blake

Ottimo, bravo!  applauso
Si vede subito che sara' un librogame esemplare per cura e qualita'.
Dopo l'ultima revisione, ora l'introduzione e il regolamento, semplici e diretti, si leggono davvero belli "fluidi": tante volte l'arte misconosciuta del sottrarre compie questi miracoli!  teach

Una cosa mi ero dimenticato di chiederti: per la maggior parte dei nomi e' chiaro il richiamo a personaggi noti: (Clara Soft=Lara Croft, Buddy Stencer= Bud Spencer, etc etc...)
Ma proprio il protagonista (ignoranza mia) mi sfugge: "Solomon Blake" quale famoso personaggio dovrebbe echeggiare?  smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Solomon Blake

Solomon Kane?

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Solomon Blake

No, se devo essere sincero, quello me lo sono inventato di sana pianta! Inizialmente avevo pensato di storpiare il nome di Arvin Sloane, il cattivo di Alias... poi però ho deciso che almeno il protagonista doveva essere "originale" smile

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Solomon Blake

Ottima cosa, bravo!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Solomon Blake

eccellente. questa è la conferma dell'utilità del concorso dei corti.
sono davvero contento che questo progetto abbia visto la luce.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Solomon Blake

Ottima cosa, bravo!
Ottima cosa, bravo!
Ottima cosa, bravo!
Ottima cosa, bravo!

Ehi! basta aumentare il conteggio dei post con questi trucchetti!!  rolleyes
Mettiamo una regola al forum che chi fa un "doppio" post deve tornare indietro, editarlo e scriverci qualcosa di divertente o interessante!!!   smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9786
Ultimo Utente Registrato:
CitrusLeopard