Home Forum General La nemesi del Librogame Nicolas Eymerich: Il videogioco

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Nicolas Eymerich: Il videogioco

Nicolas Eymerich: Il videogioco

Porto l'attenzione su quest videogioco, una produzione italiana, sul famoso inquisitore protagonista dei romanzi di Evangelisti...
Eimerich: la peste
Da quello che si legge in giro sembra promettere bene, chissà...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nicolas Eymerich: Il videogioco

che poi, si tratta di una avventura grafica, persino con la possibilita' di digitare le azioni in riga di comando, tipo "look at the guard"...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nicolas Eymerich: Il videogioco

gia' che siamo in tema, mi piacerebbe sapere se c'e' quache fan di Nicolas Eymerich sul forum.
Io all'epoca mi ascoltai tutti gli audiosceneggiati fatti dalla RAI, realizzati splendidamente, ma sul personaggio in se' qualche dubbio me' sempre rimasto...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nicolas Eymerich: Il videogioco

presente seven.

sono un appassionato dei racconti di evangelisti che ha concluso  la saga dell'inquisitore con rex tremendae maiestatis.

quale dubbio t'è rimasto su nicolas?
evangelisti ha sempre di detto di essersi basato sul personaggio storico realmente esistito.

io ho sempre apprezzato la struttura dei racconti dell'inquisitore che hanno spesso diverse trame temporali  e dimensionali  più o meno interconnesse tra loro.

non tutti i libri sull'inquisitore di gerona sono eccellenti ma di media sono molto gradevoli e scorrevoli.

il videogioco mi incuriosisce giusto perché non sono previste altre uscite cartacee su nicolas.


gli audio sceneggiati sono stati poi trasposti nella bellissima graphic novel "la Furia Di Eymerich" disegnata niente poco di meno che da Francesco Mattioli utente del nostro sito con il nick di Zot ...quanto prima gli spedirò il mio volume per farmelo autografare!
ecco il lavoro a conferma: http://fratellimattioli.it/francesco/opere_f_fde.html

sempre modesto, eh Zot?
ha omesso di dirci che ha vinto il premio gianluigi bonelli nel 2003 con quest'opera...

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nicolas Eymerich: Il videogioco

...eppero', questa non la sapevo!  applauso

...cosa intendi dire con "gli audio sceneggiati trasposti in graphic novel"?... casomai saranno stati i libri che sono stati direttamente trasformati in "graphic novel", no?

per quanto riguarda il personaggio... niente di serio da rimarcare, le storie sono belle, avvincenti ect.... l'unica riserva, semmai, sta in questo "peccato originale" d'essere (evidentemente) nato per ricalcare il "nome della rosa"... di cui, in pratica, ripropone le stesse atmosfere e meccaniche...
A questo punto pero' Evangelisti non e' Eco e, nel differenziarsi, ci guadagna molto in "azione"... altrettanto pero', varie cose danno la sensazione di essere una banalizzazione dei personaggi e delle situazioni del "nome della rosa"...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nicolas Eymerich: Il videogioco

Seven_Legion ha scritto:

...cosa intendi dire con "gli audio sceneggiati trasposti in graphic novel"?... casomai saranno stati i libri che sono stati direttamente trasformati in "graphic novel", no

non ci metterei la mano sul fuoco ma mi pare di ricordare che il fumetto è tratto dal radio sceneggiato.
io stesso scaricai dal sito ufficiale le puntate radiofoniche de la furia di eymerich.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nicolas Eymerich: Il videogioco

...per la precisione, mi risulta esistano ben tre radio sceneggiati, che all'epoca mi sciroppai con viva attenzione in cuffia mentre facevo le mie salutari passeggiate:

La scala per l'inferno-1998,  suggestivo e ardito copione dove eventi del presente e del passato si congiungono in una sorta di portale spazio temporale da cui dovrebbe partire l'invasione della terra da parte di forze oscure. (*)
Il castello di Eymerich-2000, ambientato appunto in un castello sotto assedio (ma internamente infestato da oscure presenze )
La furia di Eymerich-2001, dove si scontrano con una setta di monaci che trafficano con oscuri materiali (...radioattivi?).

In ogni caso, tutti gli audio sceneggiati sono realizzati magnificamente con attori (e voci) superlativi, come solo la RAI puo'
... caldamente consigliato l'ascolto a tutti, insomma!  bigsmile

PS: se qualcuno per caso li vuole, possiamo provvedere ad indicare un link...


(*) So cosa state pensando: "ma che c**o sta a di' questo?" bhe, se credete che il Seven non sappia neanche raccontare una trama, allora beccatevi la descrizione ufficiale... e tanti auguri: Wiki: scala inferno

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nicolas Eymerich: Il videogioco

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nicolas Eymerich: Il videogioco

proprio vabbè...   rolleyes

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nicolas Eymerich: Il videogioco

Seven_Legion ha scritto:

PS: se qualcuno per caso li vuole, possiamo provvedere ad indicare un link...

E' possibile?

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154156
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9814
Ultimo Utente Registrato:
alexpentium