![]() Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 7° Pezzo in garaConcorso Il Miglior Recensore di LGL: 7° Pezzo in gara Settimo pezzo in gara nell'ambito del concorso Il Miglior Recensore di LGL: Si tratta dell'analisi de Il Principe dei Ladri, primo e unico volume della collana Simbad il Marinaio, da parte di Babacampione. Avete tempo per votare fino a Giovedì 13 Dicembre alle ore 7:30. Vi ricordo che la votazione deve essere composta da un voto in decimi (sono ammessi i mezzi voti ma non i + e i -) accompagnato da un commento che riporti le vostre impressioni sul lavoro pubblicato. Può votare chiunque tranne l'autore del pezzo, che può però, se lo ritiene opportuno, rispondere ad eventuali domande e considerazioni.
Ultima modifica di: Prodo
Dic-06-12 06:45:00
Administrator has disabled public posting
Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 7° Pezzo in gara Voto: 6.5
Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 7° Pezzo in gara
Esattamente, dopo Dragan due concorrenti: Spada del Sole e Babacampione. L'età avanza e perdi colpi!
Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 7° Pezzo in gara E già che ci sono esprimo il mio giudizio. Mi dispiace perché sarò un po' ripetitivo rispetto a commenti già fatti, ma anche in questo caso ho trovato una recensione ben pensata, puntuale nell'analisi e nella spiegazione della trama, che, al contrario di quelle di Spada del Sole e di Pippo, si sofferma più sulle considerazioni e il commento che non sull'analisi puntuale della trama.
Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 7° Pezzo in gara
certo appunto: Spada e Baba... i conti tornano, come no...
Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 7° Pezzo in gara Babacampione mi perdoni e sono pronto a subire una pena corporale per la mia valutazione, ma devo essere coerente con i giudizi che ho dato alle precedenti recensioni, soprattutto rispetto al fatto che amo il commento critico: qui manca assolutamente, se non per l'ultimissima frase che lascia intendere l'incompiutezza del librogame.
Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 7° Pezzo in gara La recensione di babacampione è indubbiamente molto diretta nell'esporre il volume in questione, cosa che può piacere o no. Personalmente (come già detto da Prodo) preferisco anche io uno stile di scrittura più aulico, sebbene la prosa del recensore sia tutt'altro che semplice. La trama è raccontata piuttosto bene anche se a mio parere qualche spoiler di troppo si poteva evitare (in special modo il tradimento che subiremo dal nostromo). Per quanto riguarda invece la mole di commenti non posso dire che mi sia dispiaciuta, anzi, a differenza di altre recensioni in concorso dove questo fattore è stato sottovalutato, ho molto apprezzato la cosa.
Loda il Sole!
Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 7° Pezzo in gara perfetto ...rimango con la bruciante delusione della mancata partecipazione di Ego...
Info Forum
|