![]() Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 7° Pezzo in garaRe: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 7° Pezzo in garaLetta la recensione. Anche in questa ritrovo un po' il difetto riscontrato in una precedente, ovvero il concentrarsi un po' troppo su alcuni dettagli della trama, e secondo me la cosa non va bene. A differenza dell'altro caso, tuttavia, qui è maggiormente evidente lo sforzo di rendere questi dati un elemento della riflessione generale sulla struttura a grafo del volume, e ciò è invece un aspetto molto positivo. Mi è piaciuta poi molto anche la sezione finale sulle caratteristiche riassuntive, che mi pare molto ben ponderata e di grande efficacia: in sostanza, chi passasse per caso sul forum tra un anno e non avesse tempo di rileggere tutto il pezzo, in quella manciata di righe trova condensata tutta l'argomentazione precedente e anche di più, non male davvero! Considerando l'insieme di pregi e difetti, attribuisco alla recensione un 7,5.
Administrator has disabled public posting
Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 7° Pezzo in gara Cavolo, mi stava sfuggendo questa recensione... Non ho avuto modo di connettermi in questi giorni.
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 7° Pezzo in gara Una rece molto scarna, spigolosa, che tratteggia con l'accetta pregi e difetti di questo contrastato volume. Bisogna rileggerla un paio di volte prima di mangiarla più.
Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 7° Pezzo in gara Una rece molto scarna, spigolosa, che tratteggia con l'accetta pregi e difetti di questo contrastato volume. Bisogna rileggerla un paio di volte prima di mandarla giù (ho notato solo ora che c'era scritto 'prima di mangiarla più', dannata autocorrezione di iPad...).
Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 7° Pezzo in gara ma che libro strano questo della headline... in quanto pilota di una serie poi naufragata insieme alla casa francese specializzata in collane monche non è facile da recensire; da una parte si può essere trascinati dall'entusiasmo, tirati dalla verve delle avventure piratose e dall'altra affossati dallo sconforto per il senso di incompiutezza di quello che poteva essere e non è stato.
Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 7° Pezzo in garaE si chiude l'ultima recensione del contest. Con un bel recupero nella seconda parte Babacampione raggiunge la bella media voto di 7,25 e si piazza al quinto posto. A tra poco con il thread dedicato alla classifica finale e alle considerazioni sul concorso.
Info Forum
|