Home Forum General Librogame e dintorni You are the hero - progetto Kickstarter

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

You are the hero - progetto Kickstarter

You are the hero - progetto Kickstarter

A quanto pare Jon Green, autore di perle del mondo di Fighting Fantasy come Howl of the Werewolf, vuole provare a lanciarsi in un'avventura celebrativa dei trent'anni della famosa serie. Ha avviato un progetto su Kickstarter, come potete vedere qui, e sta raccogliendo fondi per riuscire nell'obiettivo. Difficile dire se sarà possibile, ma al momento mi pare che il trend sia positivo. Personalmente non so se potrò contribuire al successo, ma mi farebbe piacere che un'iniziativa del genere andasse in porto e che a curarla fosse un "insider" di indubbio valore come lui.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: You are the hero - progetto Kickstarter

Bella novità, devo dire.

Dai, se buttate dentro 500 £ avrete addirittura un pranzo con Jackson Livingstone e Green! Affrettatevi, sono solo 9 i posti ora disponibili!

P.S.: ah, dimenticavo... il pranzo si terrà a Londra.  smile

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: You are the hero - progetto Kickstarter

Non ho capito. Jonathan Green vuole essere pagato per scrivere un libro e richiede almeno 15.000£ (ovvero oltre 18.000€ al cambio attuale)? Ma perché mai?

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: You are the hero - progetto Kickstarter

Immagino ci siano da pagare tutta una serie di questioni di contorno, soprattutto i lavori di stampa e produzione, nonché forse anche qualche intervista ancora da ottenere e/o i diritti per qualcosa. Difficile sapere di preciso, bisognerebbe chiedere a lui...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: You are the hero - progetto Kickstarter

Ops scusate doppio post... smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: You are the hero - progetto Kickstarter

mmmm fosse stato un LG vero e proprio e non la storia editoriale di una serie di LG avrei appoggiato immediatamente...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: You are the hero - progetto Kickstarter

Sabretooth ha scritto:

mmmm fosse stato un LG vero e proprio e non la storia editoriale di una serie di LG avrei appoggiato immediatamente...

Ma io continuo a chiedermi perché debba raccogliere i soldi prima di scrivere. Qua non parliamo (tanto per fargli pubblicità occulta) di Bryan Fargo che vuole creare il videogioco "Wasteland 2" senza appoggiarsi a nessuna software house; qua si tratta di un tizio che chiede 15.000£ per scrivere un libro, senza giustificare in alcun modo l'esborso, e vende il suddetto libro a 10£ in formato ebook o 25£ in formato cartaceo. Io la trovo un'idea folle. Se davvero vuole raccontare una bella storia, può scrivere quanto vuole nel proprio blog: lo fanno migliaia di persone.

EDIT:
Il filmato alla pagina di Kickstarter ripete al 90% quello che è già scritto sotto e non ci dà alcun indizio sull'effettiva utilità della raccolta fondi.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: You are the hero - progetto Kickstarter

quelle migliaia di persone lo fanno per hobby, questo lo fa per vivere...
punto due.. tra le altre cose indica proprio che i soldi servono anche per pagare i diritti delle immagini che vorrebbe inserire nell'opera...
punto tre.. l'editoria on demand (specie per il print) si fa sempre più largo.. in questo caso i soldi servono anche per mettere su la prima tiratura...

poi sta a ciascuno decidere se si appoggia o meno..
stavo facendo un giro su KS ieri notte e ho visto richieste di appoggio per fan-movie o web-series, cose che normalmente andavano avanti solo con l'amore di chi le crea.. e chi le sovvenziona se ha solo a disposizione un pitch di base e manco una trama dettagliata del "pilot" o un'anteprima degli attori????

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: You are the hero - progetto Kickstarter

ma pagando in anticipo prenoti il libro, no? quindi è una sorta di acquisto in anticipo, mi pare possa essere accettabile, no? (a parte le 25 sterle...)

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: You are the hero - progetto Kickstarter

Per il momento le sottoscrizioni proseguono, siamo arrivati già a 4500 sterline circa e ieri quando ho guardato l'ultima volta erano intorno a 2800. Prima di arrivare alla soglia però, per quanto il trend si mantenga positivo, campa cavallo...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9792
Ultimo Utente Registrato:
Felice084