Home Forum General Librogame e dintorni Applicazione Android delle avventure di LupoSolitario

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Applicazione Android delle avventure di LupoSolitario

Applicazione Android delle avventure di LupoSolitario

Ciao a tutti!, Sono un programmatore che da qualche mese si è cimentato nel mondo Andoid..
Ho sempre avuto un enorme passione per i LibriGame e soprattutto per la saga "LupoSolitario".
Ho intenzione di realizzare un app per ogni avventura di LupoSolitario, così da poterci giocare ovunque e comodamente dal cell.. certo non è assolutamente la stessa esperienza che con il libro, ma il mio è un progetto per diffondere questo tipo di letture-gioco per chi non ha un buon feeling coi libri o anche solo per la comodità di fare tutto con solo l'uso delle dita e dovunque, anche mentre si cammina per esempio.

Il problema sta nel CopyRight.. come devo fare per non violare alcuna legge sul copyright?
ad inizio del libro c'è:

(c) 1984. Joe Dever e Gary Chalk per il testo e le illustrazioni.
(c) Solar Wind Ldt, England per l'illustrazione di copertina.
(c) 1985. Edizioni E.L. per la presente edizione.

Dovrei contattare ognuno per chiedere i diritti? e se si, come fare? grazie mille e se volete scrivete cosa ne pensate della mia idea..

KrhashisM
Novizio
ranks
useravatar
Offline
1 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Applicazione Android delle avventure di LupoSolitario

Ciao e benvenuto!
Pero' te lo devo dire subito chiaramente: la tua idea e' assolutamente irrealizzabile.
Minimo ti becchi una diffida e poi la visita della SIAE.
I diritti ci sono, e sono tuttora "caldi" e vigenti. Non solo: quelli per l'edizione italiana li detiene tuttora la casa editrice ELLE di Trieste, che tra l'altro, sta ripubblicando commercialmente ogni tanto qualcosa su cartaceo.