Home Forum General Librogame e dintorni Che finale avreste messo al 6 di ninja?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Che finale avreste messo al 6 di ninja?

Che finale avreste messo al 6 di ninja?

Io onestamente avrei chiuso la serie col 5 essendo il sei un'ammasso di cajate indifendibile.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che finale avreste messo al 6 di ninja?

per me guarda fa estremamente schifo tutta la serie davvero improponibile,il sistema di gioco è carino ma cosa hanno a che fare i ninja con un mondo di maghi e mostri non lo riusciro mai a capire........non era piu bello ambiantarlo nel giappone antico?la serie che piu odio in assoluto è proprio quella trovo persino piu carino rupert il selvaggio

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che finale avreste messo al 6 di ninja?

E.A. Coockhob ha scritto:

Io onestamente avrei chiuso la serie col 5 essendo il sei un'ammasso di cajate indifendibile.

In effetti...
Il problema del sesto volume, come giustamente fai notare, è che tutto il libro andrebbe riscritto dall'inizio. Basti pensare a Foxglove che muore e poi ricompare senza spiegazione, o a certe sale che si attraversano due volte di fila in un loop alienante.
Posto che il libro venisse riscritto, io taglierei la parte con il mostro gigantesco degli elfi scuri e terminerei con un bel duello definitivo tra Vendicatore e Cassandra/Tyutchev/Thaum, per mandarli a fare compagnia al loro amichetto Olvar. A metà scontro ci potrebbe essere un intervento di Foxglove a favore o contro di noi, a seconda di come la abbiamo trattata.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che finale avreste messo al 6 di ninja?

Rygar ha scritto:

Posto che il libro venisse riscritto, io taglierei la parte con il mostro gigantesco degli elfi scuri e terminerei con un bel duello definitivo tra Vendicatore e Cassandra/Tyutchev/Thaum, per mandarli a fare compagnia al loro amichetto Olvar. A metà scontro ci potrebbe essere un intervento di Foxglove a favore o contro di noi, a seconda di come la abbiamo trattata.

Spettacolare!

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che finale avreste messo al 6 di ninja?

"Muori, e la tua anima viene divorata da Satana" (cit.)

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che finale avreste messo al 6 di ninja?

...che storia c'era dietro la serie "ninja"? mi pare se ne fosse parlato. E' un'altra di quelle serie "abortite" sul piu' bello, no?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che finale avreste messo al 6 di ninja?

in pratica il 6 è uscito in versione beta. è pieno di errori anche logici, incompiuto, sbilanciato e...tronco.
l'indegna fine di una grande serie oserei dire.

il finale c'è, ma è proprio da amaro in bocca tant'è che io ai tempi mi spulciai tutto il libro per trovare  il vero finale... ho quasi buttato il libro dalla finestra quando ho scoperto che termina proprio in quel modo assurdo, in sospeso.

recentemente gli autori di ninja hanno annunciato la possibilità di scrivere un ulteriore libro per accontentare i fan della serie e chiudere il cerchio.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che finale avreste messo al 6 di ninja?

io sarò troppo prevenuto ma quando ai tempi comprai VENDICATORE rimasi delusissimo a me quell'ambientazione non piace

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che finale avreste messo al 6 di ninja?

bhe, certo... ci puo' essere anche una questione di gusti personali ma direi che in questo caso il libro finale e' un disastro per motivi molto piu' oggettivi...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che finale avreste messo al 6 di ninja?

no no sono d'accordo gli autori si son dati la zappa sui piedi da soli concludendolo cosi perchè a chiunque passerebbe la voglia di acquistare altri libri della serie leggendo l'ultimo.........o magari può anche essere che sia stata una precisa scelta un finale tronco per lanciare il settimo libro della serie(che ahimè non esiste)non lo so,di certo la serie ninja per quel che mi riguarda è una reale schifezza perchè il ninja in questione a parte tirare qualche shuriken ogni tanto non è che faccia poi granchè

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark