Home Forum General Librogame e dintorni Che ne pensate dei True Path

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Che ne pensate dei True Path

Re: Che ne pensate dei True Path

EGO ha scritto:

I viaggiatori dello spazio è brutto proprio perché viene meno a quello che dicevo nel post precedente.

Odiato veramente tanto.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Mornon ha scritto:

La grande fregatura di sortilegio (che io odio-amo) è che poi nel 4rto libro ti chiede conto di tutto quello che hai fatto nei 3 precedenti. Quindi anche il primo e il terzo diventano True-Path retroattivamente.

TU PENSI di averli fatti bene, poi arrivi al quarto libro e ti accorgi di aver commesso un MADORNALE ERRORE!

Ma questo vale anche per il primo, non solo per il terzo?

Va bene, ho capito che se anche un giorno dovesse capitarmi tra le mani La corona dei re NON potrò giocarci.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

sì, vale per tutti e tre... se vuoi darci un'occhiata, da qualche parte su LGL ci sono le nostre guide strategiche (in via di completamento)

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5553 Messaggi
Info utenti nei messaggi

C'è solo quella del primo, per ora, mi pare.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mornon ha scritto:

La grande fregatura di sortilegio (che io odio-amo) è che poi nel 4rto libro ti chiede conto di tutto quello che hai fatto nei 3 precedenti. Quindi anche il primo e il terzo diventano True-Path retroattivamente.

TU PENSI di averli fatti bene, poi arrivi al quarto libro e ti accorgi di aver commesso un MADORNALE ERRORE!

Si e no, visto che si puo' materialmente completarlo anche da solo, senza aver giocato i primi tre libri.
Piu' difficile, certo, ma non impossibile.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Chiedo venia ma... non riesco a resistere alla tentazione di scrivere un post in questa discussione, dicendo semplicemente: "Qual è la mia opinione spassionata sul true path? Beh... vedi firma in calce!".  smile2

<Image link>

Lo dice anche Drear: l'unico True Path che abbia senso è quello che conduce alla malora!

Nyxator
Novizio
ranks
useravatar
36 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Yaztromo ha scritto:

Mornon ha scritto:

Si e no, visto che si puo' materialmente completarlo anche da solo, senza aver giocato i primi tre libri.
Piu' difficile, certo, ma non impossibile.

scusa, ma come si fa quando ti arresta il capo delle guardie?  se non hai il medaglione del 1 volume non ti liberi o sbaglio?

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
501 Messaggi
Info utenti nei messaggi

spadadelsole ha scritto:

scusa, ma come si fa quando ti arresta il capo delle guardie?  se non hai il medaglione del 1 volume non ti liberi o sbaglio?

No, be': sarebbe disonesto e insensato. Come in altre situazioni analoghe del IV libro (vedi alla voce: Valinia), chi ha letto i libri precedenti è sicuramente avvantaggiato. In alcuni casi molto avvantaggiato: va rilevato che questo è uno dei casi in cui si viene riconosciuti come "L'uomo di Analand", e si possono quindi sottrarre i famosi 40 paragrafi nel caso si siano sconfitti i Sette Serpenti.

Il medaglione del I libro, invece, è l'unico oggetto dello zaino che può aiutarti ad uscire bene dalla situazione: è superfluo offrirne un altro perché Jackson ci fa giustamente notare che il capitano può tranquillamente impadronirsi con la forza di qualunque cosa noi gli si possa proporre per corromperlo.

Nel caso invece non si siano giocati i libri precedenti, in quella situazione la strada corretta è tentare di discutere con l'ufficiale, negando insistitamente il vero scopo della missione (volendo possiamo anche confessarlo: l'autore ci fa sarcasticamente i complimenti per il nostro coraggio ma non per la nostra intelligenza, e l'avventura in quel caso finisce lì).
A fronte del nostro ostinato diniego le guardie ci attaccano, ma abbiamo la possibilità di difenderci con le armi o con la magia: l'incantesimo GOD risolve immediatamente la situazione per il verso giusto; DIM ci aiuta nel combattimento. Gli altri non funzionano: FAR e GIG comportano l'uso di oggetti che, nello spazio ristretto della stanza non riusciamo ad utilizzare; ZIP, beffardamente, ci permette di fuggire ma senza un oggetto fondamentale che si trova da quelle parti.

Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Si tratta della chiave col numero "17" che serve per sfuggire all'Ariete senza Riposo.
Per lo stesso motivo, nel caso si combatta (come guerrieri o dopo aver usato l'incantesimo DIM), al fine di ottenere l'oggetto dobbiamo risparmiare la vita al capitano, ma non quando avrà 6 punti di Resistenza (ci ucciderebbe a tradimento), ma nel paragrafo successivo, quando gliene rimangono solo tre - diavolo d'un Jackson!

Si tratta decisamente uno dei punti di maggiore difficoltà dell'intero libro, ma qui ormai siamo nel cuore profondo di Mampang, e l'Arcimago sta giocando con noi come il gatto col topo... wink

hdibifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
759 Messaggi
Info utenti nei messaggi

hdibifrost ha scritto:

Si tratta decisamente uno dei punti di maggiore difficoltà dell'intero libro, ma qui ormai siamo nel cuore profondo di Mampang, e l'Arcimago sta giocando con noi come il gatto col topo...

...mortacci sua...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5553 Messaggi
Info utenti nei messaggi

:-) Giusto corollario alle soavi parole sovraesposte... :-) Anche ottimo sunto, se vogliamo.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5882
Totale Sondaggi: