Home Forum General Librogame e dintorni Che ne pensate dei True Path

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Che ne pensate dei True Path

Re: Che ne pensate dei True Path

hdibifrost ha scritto:

In alcuni casi molto avvantaggiato: va rilevato che questo è uno dei casi in cui si viene riconosciuti come "L'uomo di Analand", e si possono quindi sottrarre i famosi 40 paragrafi nel caso si siano sconfitti i Sette Serpenti.

In realta' una delle mutazioni genetiche che ci possono capitare in cucina (mangiando le polpette mutanti...) ci cambia i connotati a tal punto che non veniamo piu' riconosciuti come uomini di Analand e possiamo sottrarre lo stesso i 40 paragrafi, con tutto quello che ne consegue (ma ci giochiamo la carriera da fotomodelli...).

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Yaztromo ha scritto:

In realta' una delle mutazioni genetiche che ci possono capitare in cucina (mangiando le polpette mutanti...) ci cambia i connotati a tal punto che non veniamo piu' riconosciuti come uomini di Analand e possiamo sottrarre lo stesso i 40 paragrafi, con tutto quello che ne consegue (ma ci giochiamo la carriera da fotomodelli...).

Ci piacerebbe, ma si tratta di un vantaggio illusorio!

Infatti, nel momento in cui si stanno assaggiando le polpette in dispensa, siamo già fuori dal true path: l'unica via d'uscita dalla cucina porta nel cortile interno in cui troviamo, tra le altre cose, un bazar con qualche oggetto magico; tuttavia questo passaggio in cucina ci fa saltare a piè pari almeno due incontri importantissimi ai fini del gioco: quello coi Samaritani di Schinn (anche se a questa mancanza si può in qualche modo porre rimedio) e quello, fondamentale, con Naggamanteh, il maestro di torture. Quest'ultimo è indispensabile in quanto è lui che ci deve fornire la chiave per superare la terza porta di Throben, quella con l'illusione delle fiamme infernali.

Jackson è sempre più filibustiere di quanto noi ci possiamo immaginare. wink

hdibifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
759 Messaggi
Info utenti nei messaggi

hdibifrost ha scritto:

Jackson è sempre più filibustiere di quanto noi ci possiamo immaginare.

... 'sto "moriammazzato'!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5553 Messaggi
Info utenti nei messaggi

hdibifrost ha scritto:

Infatti, nel momento in cui si stanno assaggiando le polpette in dispensa, siamo già fuori dal true path

Veramente, se guardi nel topic del gruppo di lettura di Sortilegio, nel mio ultimo tentative sono passato sia dalla cucina che dall'aguzzino, fino a sconfiggere l'arcimago.... quello che mi mancava e' il mezzo per il ritorno, che potrebbero essere i Samaritans, ma non necessariamente... se ho ben capito, di percorsi alternative ce ne sono parecchi, sicuramente non facili, ma ci sono alternative...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Yaztromo ha scritto:

hdibifrost ha scritto:

Infatti, nel momento in cui si stanno assaggiando le polpette in dispensa, siamo già fuori dal true path

Veramente, se guardi nel topic del gruppo di lettura di Sortilegio, nel mio ultimo tentative sono passato sia dalla cucina che dall'aguzzino [...]

Non dovrebbe poter essere possibile: ti ho risposto dillà. wink

hdibifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
759 Messaggi
Info utenti nei messaggi

lonewolf79 ha scritto:

Concordo con asso.
Per fare un esempio mi hanno fatto odiare e rivendere dei dimensione avventura oppure ( e qui mi prenderete a bastonate) la serie sortilegio. Bella, ma sinceramente preferisco altro.

quali da hai abbandonato se è lecito chiederlo?

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
501 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Amici, vi espongo la mia opinione sul True Metal... ehm volevo dire True Path (ebbene sì, dal mio raptus freudiano potete intuire che sono un metallaro incallito)!
Io ho sempre considerato il True Path come un fiat tipo di struttura che invoglia a risolvere il librogame come un grande enigma puzzole (la scuola Jacksoniana presa come fulgido esempio, perchè stra-adoro Sortilegio e La Creatura Del Male!).
Tanti di voi hanno obbiettato sulla mancanza di fair play da parte dell'autore nel caso la vita o la morte dipenda dalle scelte destra-sinistra oppure nord-sud, ma vi invito a munirvi di specchio e vi accompagno ad una riflessione. Un librogame può essere visto come una trasposizione dalla nostra vita reale ad una vita fittizia di fantasia, che dura il tempo di quell'avventura, concordate con me amici? Anche nella vita reale o repubblicana le nostre scelte e i nostri percorsi di vita dipendono sottile o spesso (anche in modo molto profondo) dalle scelte che facciamo, siano esse prettamente geografiche di nord, sudo, ovest o everest, sia di tipo situazionale. Ebbene, se per la vita reale a volte si presenta un severo True Path di questo tipo, io lo accetto (e lo auspico anzi) anche nei Librogame, che della vita vogliono essere una trasposizione, seppure adeguatamente limitata. Quindi lunga vite anche alle bastardate del gabbiano Ian, e non solo del maestro Jackson, dinnanzi a cui mi fletto in un inchino stile Corda Concostia!
Cosa ne pensate della mia disanima amici?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Vorrei contribuire a sfatare questo mito di Sortilegio: non c'è nessun true path né a Kharè né a Mampang, cioè: è ovvio che a Kharè devi andare in 4 posti ben identificati per avere le 4 quartine, ma c'è più di un modo per farlo!! stessa cosa ne la corona dei re. è proprio questo che li rende dei capolavori!

Uno dei miei sogni è quello di poter rigiocare l'intera serie senza conoscerla a memoria, dev'essere meraviglioso!

D'accordissimo invece sul concetto che i libri come i viaggiatori dello spazio siano frustranti e basta, perchè scopri alla fine di aver sbagliato tutto e non hai modo di sapere quando è successo. Ma su questo mi sembra siano d'accordo un po'tutti

Boole
Maestro Ramas
ranks
useravatar
195 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mmmm... cosa ne penso... sono indecisa. Paradossalmente, sono un'amante dei videogiochi con più finali e invece avverso più soluzioni in un librogame. Preferisco UN vero esito cui l'avventura deve tendere, come una vera e propria missione. Non mi frustrano più di tanto.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Cosa ne pensate della mia disanima amici?

...non ci ho capito nulla, quindi e' ottima!  applauso

ma che succede Cyrax, non dirmi che hai intenzione di ricominciare a frequentare questi lidi?
...non ci starebbe male una "botta di vita", su questo mortorio di forum!  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5882
Totale Sondaggi: