Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2013 I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Sileno, personalmente mi trovo a condividere buona parte delle tue critiche. Vi sono alcune cose, della gestione di questi Corti, delle quali penso si debba discutere.
Non per fare polemiche o per puntare il dito ma per cercare di migliorarsi e di migliorare sempre di più il concorso de I Corti.
Altresì ritengo che questo thread non sia il più indicato. Penso invece che, al termine del concorso, o anche in parallelo (ma solo se saremo tutti capaci di non guastarci gli animi), dovremo aprire una discussione dedicata, cercare di capire bene il perchè tanti utenti (e non solo Sileno) non hanno gradito quali aspetti della attuale gestione, e cercare di migliorarci per il prossimo anno.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Sileno si è sentito snobbato. E' arrabbiato e lo capisco.
La colpa è mia che ho risposto in modo impreciso e senza quotare. Di questo me ne scuso.

Sulla parte della data però mi  permetto di non essere daccordo. Era staa inizialmente stabilita una data. Dopo aver ricevuto richieste, è stato posticipata la data di chiusura di ben 2 settimane.
A meno di 24 ore dal termine, la bocciatura della tua richiesta (legittima) non penso che possa essere inquadrata come sintomo di autoreferenzialità. Anche volendo, i giudici sono 3. Ed il coordinatre admin resta pur semre solo Dragan. Avrei dovuto chiamare gli altri due giudici, aspettare il consenso di entrambi ecc.. Anche supponendo di fare da solo, quanti di voi sinceraente non avrebbero avuto nulla da dire se avessi concesso un giorno in più in questo modo?! io l'avrei vista come una mezza presa in giro.. poi magari sbaglio io.

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Non ho avuto tempo i leggere tutto ma sono di certo solidale con Sileno.

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Il concorso ha la partecipazione che ha: storicamente siamo sempre stati intorno agli 8 racconti, il contest è aperto solo agli iscritti, bene o male gli utenti assidui si conoscono tutti.

Pertanto, quando ho letto la richiesta di Sileno ho sperato che venisse accolta. 24 ore in più erano poca cosa di fronte alla PROMESSA di avere un racconto in piû da leggere. Se fosse venuto a dire "datemi 24 ore in più e FORSE ce la faccio", sarebbe stato giusto dire di no. Ma lui era sicuro di farcela. Se poi avesse fallito, avremmo potuto prendercela.

È vero che le scadenze sono importanti, ma è una gara che non ha premi e non ha ripercussioni, perciò più siamo e più ci divertiamo. 24 ore penso che non avrebbero dato fastidio a nessuno.

Questo lo dico per la cronaca, visto che ormai la cosa è fatta e visto che, per il futuro, mi piacerebbe che non debba più succedere che qualcuno necessita di 24 ore di proroga. Le scadenze sono importanti; questa volta ci abbiamo rimesso un racconto, ma spero che la prossima volta tutti gli interessati si muovano in tempo.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2158 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Sileno ha scritto:

Non hanno tempo di gestire il concorso e leggersi 5 minuti al giorno un forum? Non gestiscano loro il concorso.
Nessuna polemica, logica.

Indi ti sei appena offerto per dare una mano l'anno prossimo. Bravo!

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Comprensibile il risentimento di Sileno ma la risposta di EGO pone una pietra tombale sulla pur lecita diatriba. Il mio unico perplimere consiste nel voto dei giudici plus-utenza. One man-One vote. Lo dico da sempre e dispiace che anche quest'anno si sia perduta un'occasione d'oro utile a cambiare il corso degli eventi. I "giudici" in primo luogo dovrebbero mutare in stimati "coordinatori" o "gestori" del concorso. Con passione e attenzione al regolamento, ma voglia di unirsi al resto dell'utenza senza falsare il risultato finale (perchè tanto è successo in passato).

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

è altrettanto vero però che noi della giuria stiamo gia vagliando attentamente i lavori. Avendo molto più tempo del normale, è auspicabile che il nostro giudizio sia più approfondito di un lettore normale. Poi magari nn è vero.. Per ora ho smontato solo due racconti ad esempio.

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Mornon ha scritto:

Yaztromo ha scritto:

A fine concorso possiamo aprire una discussione su cosa e' andato piu' o meno bene, cosi' per l'anno prossimo ci sono indicazioni su quello che ha funzionato e vogliamo assolutamente mantenere e quello che vogliamo migliorare. Potrebbe anche essere un'occasione per proporre possibili temi per l'anno prossimo.

assolutamente si

Per cortesia, facciamo la revisione di cosa e' andato piu' o meno bene a fine concorso, costruttivamente e in una "botta" sola, non durante e in continuazione (altrimenti ci roviniamo il divertimento).
Si puo'?

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

sulla proroga richiesta (e assieme unico problema per migliorare il concorso)...
sono d'accordo che 1 mese dalla pubblicazione del bando sia poco.
abbiamo tutti degli impegni. c'è chi ha impegni stabili e quindi riesce a ritagliarsi X tempo ogni giorno (e così concorre) e c'è chi ha picchi di lavoro e giorni di nulla (e la partecipazione dipende tutto dal periodo in cui viene lanciato il concorso).
in molti, visto il ritardo di chiarimenti sul regolamento hanno chiesto una proroga ed è stata concessa a tutti. che ne venga concessa una tantum a 24h dalla fine all'unico utente che lo chiede mi trova combattuto. vero che non costa nulla, il concorso è gratuito, guadagniamo un racconto in più etc. ma a sto punto perchè fare delle regole? si concedevano 24h in più a lui e allora chiunque avrebbe potuto pretendere un'ulteriore dilazione e poi un'altra e un'altra.. e i fessi che si sono fatti il culo per arrivare entro i tempi previsti e magari non hanno curato un certo aspetto per la fretta??

per me per migliorare potremmo fare così:
lancio del bando
1 settimana per raccogliere domande
1 settimana per le risposte dei giudici
3 mesi per la scrittura e spedizione SENZA ALCUNA POSSIBILITà DI PROROGHE

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Yaztromo ha scritto:

Per cortesia, facciamo la revisione di cosa e' andato piu' o meno bene a fine concorso, costruttivamente e in una "botta" sola, non durante e in continuazione (altrimenti ci roviniamo il divertimento).

Concordo

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154053
Totale Messaggi Oggi:
9
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884