Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2013 I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Ci sono stati errori da parte nostra come ce ne furono e ce ne saranno in tutte le edizioni... Ricordiamoci anche che stiamo vivendo una fase storica del fenomeno molto particolare, simile a quella del 2006 quando approdai da queste parti.

Tuttavia, dichiarandomi fin da ora pronto alla critica (e all'autocritica) propongo di tacitare gli animi e rimandare le discussioni sulla gestione a fine Corti.

Inviterei anche l'autore rimasto escluso a inviarci comunque il Corto. Sarà valutato come se fosse in gara grazie alla modifica studiata quest'anno.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Sabretooth ha scritto:

che ne venga concessa una tantum a 24h dalla fine all'unico utente che lo chiede mi trova combattuto.

Credo che Sabretooth abbia ben colto la radice del problema.
Qui si tratta di un utente che richiede una proroga di un giorno a otto ore (non ventiquattro) dalla scadenza. Davvero quelle ventiquattro ore extra non era possibile "ritagliarsele" nelle sei settimane precedenti?

Sabretooth ha scritto:

e i fessi che si sono fatti il culo per arrivare entro i tempi previsti e magari non hanno curato un certo aspetto per la fretta??

Per l'appunto si rischierebbe di penalizzare chi si è impegnato nel rispettare i termini.

Capisco che siamo tra amici, ma anche una partita di pallone la domenica pomeriggio deve avere le proprie regole, per assicurarsi che tutti si divertano.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Yaztromo ha scritto:

Per cortesia, facciamo la revisione di cosa e' andato piu' o meno bene a fine concorso, costruttivamente e in una "botta" sola, non durante e in continuazione (altrimenti ci roviniamo il divertimento).
Si puo'?

Oltre al fatto che qui dentro gli utenti attivi sono più di cento, se ognuno dice la sua senza alcun intento costruttivo, ma con approccio ipercritico e magari convinto di avere assoluta ragione, e peggio ancora con una vaga tendenza ad alzare i toni, qui non si procede più e non si riesce a realizzare alcunché. Questa edizione del concorso è stata talmente falcidiata da continui (fin credo dal primo secondo in cui è stato pubblicato il bando) "è stato fatto male", "non sapete farlo", "io so fare meglio" che davvero mi chiedano come abbiano fatto i tre giudici organizzatori ad arrivare in fondo. Hanno avuto una pazienza degna di Giobbe.
Cito Guccini: "Bisogna saper sceglier i tempi, non arrivarci per contrarietà"...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Online
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Quoto Prodo 100%

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

ATTENZIONE: POST DELICATO

Domanda seria: Prodo, perché ogni volta che si organizza qualcosa, ad un certo punto arrivi e rimproveri tutti come se fossimo una manica di bambini viziati e ingrati, e come se fosse successo qualcosa di gravissimo ed irreparabile?

Quello che dici non è assolutamente vero, e mi sono appena riguardato il topic dall'inizio per esserne certo.

Ci sono state una decina di pagine in cui si facevano domande, si chiedevano chiarimenti, e in cui la discussione è stata assolutamente costruttiva.

Poi gpet si è lamentato un po'. Quando gli hanno risposto, si è scusato perché forse aveva capito male.

Soltanto Sileno ha parlato di regolamento troppo restrittivo, e poi c'è stata la discussione (del tutto pacata) della faccenda del premio. Dies Irae un paio di volte si è battuto perché ci fosse un'unica giuria popolare, e per eliminare la figura dei giudici super partes. E per me, faceva parte di una critica costruttiva.

Nel corso di tutto il topic, salvo il post di Sileno, ognuno si è saputo automoderare senza alcun problema. Nessuno è stato accusato di alcunché. Nessuno ha detto "lo facevo meglio io".

In passato, a mio parere, lo staff si è mostrato esageratamente sensibile ad alcuni commenti. L'anno scorso io avevo trovato troppo costrittiva la frase obbligatoria, e quando il commento è stato preso da qualcuno dello staff (Dirk?), la risposta è stata: "Va be', l'anno scorso non andava bene quello, quest'anno la frase è troppo restrittiva, cosa devo dirvi, non so scrivere i regolamenti". Calma! Non mi piace un aspetto del regolamento, non ho detto che chi ha proposto la regola è un cretino! Oltretutto, non ho nemmeno partecipato.

Insomma, va bene criticare e sfottere Dever che per anni ha portato avanti un lavoro enorme senza il quale siti come questo neppure esisterebbero... ma non si può fare una critica allo staff o ad un regolamento, che crolla il rispetto e partono le accuse. Non è la prima volta, e in questo caso mi sembra totalmente fuori luogo, dato che gli unici commenti davvero piccati sono arrivati alla fine del thread, e da un singolo utente la cui frustrazione possiamo per lo meno capire, se non condividere. Davvero, a voi sembra questa gran cosa?

Non parliamo di pazienza di Giobbe, quando sicuramente chiunque di noi lavori col pubblico, ogni giorno in una singola ora di lavoro deve sopportare di molto peggio. Non è successo niente, nessuno si è fatto male, e del resto nemmeno i giudici responsabili si sono sentiti offesi. Quindi, per favore, non montiamo un altro caso di "gli utenti contro LGL".

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2158 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Caro Ego, tu hai una visione del thread e in base alla visione che hai fai considerazioni condivisibili. Ma non hai una visione di quello che è arrivato a me, trasversalmente, tramite PM e Mail in questi mesi. Se ogni tanto intervengo a gamba tesa è perché, anche se si tende a minimizzarlo e a dire che non è vero, la tendenza al trollaggio negli ultimi due o tre anni in questo forum ( e negli strumenti che ne fanno corollario, tipo i PM) è aumentata, e questo mi dispiace perché prima non era così.
Comunque non ho intenzione di farne una questione di stato, e le critiche allo staff sono giustificate certe volte: altre volte meno, e quando questo accade si fatica a prenderne atto e magari a fare marcia indietro. Questo ovviamente non vale per tutti, ma talvolta succede, e probabilmente è anche vero che più il tempo passa più io divento insofferente e certe questioni mi annoiano e mi infastidiscono più di quanto non accadesse un tempo.
Detto questo forse non sono stato chiaro a sufficienza nel mio post: il  mio non era un invito al silenzio, era un invito a parlarne, con toni civili, a concorso finito e non adesso.
Tutto qua.
Comunque apprezzo lo sforzo che hai fatto per esprimerti pacatamente, l'Ego di qualche anno fa sarebbe stato più diretto e meno diplomatico, e di questo ti ringrazio.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Online
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Non voglio passare per quello eccessivamente polemico.
A me bastava si rispondesse alla domanda che avevo posto, e la risposta poteva essere anche negativa.
Non mi avrebbe dato noia sentirmi dire "no, la scadenza è quella, se non ce la fai ci dispiace ma il bando è fuori da tempo e dovevi muoverti prima".
Mi ha, invece, dato noia che non ci sia stata risposta, di nessun tipo, proprio nel giorno in cui scadeva il concorso e in cui, a logica, si presupponeva che qualcuno dei gestori/organizzatori/giudici passasse a dare un'occhiata per vedere se ci fossero ulteriori problemi o domande.
Visti gli inviti comunque, tempo permettendo (mi potevo liberare meglio in quel giorno, come detto), manderò comunque il raccontino.

Sileno
Novizio
ranks
useravatar
Offline
31 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Sileno ha scritto:

manderò comunque il raccontino.

Non so quanto ti interessi  la cosa tongue  ma questo mi fa molto piacere.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Anche a me

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Il problema ora sarà il tempo. Se anche cominciaste domani con la pubblicazione del primo Corto, poi l'ottavo verrebbe pubblicato l'11 Luglio. E non ho contato il/i racconto/i fuori concorso.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154056
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884