Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2013 I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

EGO ha scritto:

Seven_Legion ha scritto:

...comunque non ho ancora capito se Ego partecipa.

Nemmeno io.

Speriamo di no.
Come dice Seven a me piace vincere facile. Se dovessi competere con Ego la cosa diventa invece assai ardua.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Il formato rtf/doc è molto più comodo per eventuali annotazioni/commenti: magari un giudice dà una prima letta al racconto (diciamo giovedì), segnando a margine punti positivi e negativi, così quando riprende in mano la storia per il giudizio definitivo (diciamo martedì) è avvantaggiato.

L'anno scorso le 18 pagine erano onnicomprensive: qui dentro dovevano starci regolamento, schede, prologo, paragrafi, epilogo. Nulla vietava un regolamento di 12 pagine. Ma sinceramente quest'anno non ho capito se la cosa è mantenuta: aspettiamo le FAQ di Dragan.

EGO sta pensando come partecipare con un corto senza regolamento a un concorso che impone un regolamento... wink

Ah, Seven! Tu devi fare il totoautori! smile2

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Io ho fatto mille e una domande, ma adesso non ho nemmeno uno straccio di idea.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Seven_Legion ha scritto:

il "totoautori2013"? certamente che si! ...non fosse altro perche' c'e' gente che deve rimontare un sacco di punti!

Io! ... sigh!  sad2 bigsmile

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Ciao a tutti, chiedo una FAQ sull' articolo 8bis. Il protafonista quindi NON può essere un cavaliere Ramas diverso da LS o un personaggio anonimo, non legato ad alcun gruppo, esempio un avventuriero indipendente o un uomo comune tipo il garzone del fornaio?

La regola inizia con "sono ammessi come protagonisti....(segue lista di possibili tipologie di personaggi)" , non capisco se va intesa come "i protagonisti possono essere...." oppure "devono essere..."

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

gpet74 ha scritto:

EGO ha scritto:

Seven_Legion ha scritto:

...comunque non ho ancora capito se Ego partecipa.

Nemmeno io.

Speriamo di no.
Come dice Seven a me piace vincere facile. Se dovessi competere con Ego la cosa diventa invece assai ardua.

Adulatore smile

Non posso competere con uno che scrive un Corto in una settimana... io li scrivo in un giorno! bigsmile

Ma davvero, quanto sono sopravvalutato come scrittore?

...

...


https://dl.dropbox.com/u/29600230/IMG_20130401_215829.jpg

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Jhongalli ha scritto:

Ciao a tutti, chiedo una FAQ sull' articolo 8bis. Il protafonista quindi NON può essere un cavaliere Ramas diverso da LS o un personaggio anonimo, non legato ad alcun gruppo, esempio un avventuriero indipendente o un uomo comune tipo il garzone del fornaio?

La regola inizia con "sono ammessi come protagonisti....(segue lista di possibili tipologie di personaggi)" , non capisco se va intesa come "i protagonisti possono essere...." oppure "devono essere..."

Puoi scegliere qualsiasi personaggio del mondo di LS, Ramas inclusi, con esclusione di LS. Ovviamente scegliendo un Ramas ci sarà da fare attenzione alla "continuity" visto che fino LS è l'unico Ramas dal massacro della festa fino a quando non ricostituisce il nuovo ordine.

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2405 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Grazie per la risposta. Ovviamente 0 paradossi. Se scelgo un Ramas il racconto sarà ambientato nel nuovo ordine o prima del massacro

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

...tranne Procione Zoppo, un Ramas rinnegato fuggito anni orsono dall'ordine e cancellato dai registri, che però è ancora addestrato perfettamente e ha aperto Il Monastero Rosso...

E senza considerare i Ramas Oscuri votati a Naar... "Sempre due ce ne sono, né più né meno. Un maestro, e un apprendista."

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

La mia idea invece è andata a remengo per palese mia incapacità di perseguirla. Mi impunterò per utilizzare lo stesso setting che mi ero proposto, ma in modo diverso... La vedo grigio scura se non nera, ma ci proverò fino alla fine, ho una striscia di podi nel concorso da difendere! bigsmile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9792
Ultimo Utente Registrato:
Felice084