Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Ma è canon?

Ma è canon?

Ciao a tutti.
Girin girellando per la rete ho trovato questo sito : http://outspaced.fightingfantasy.org/Hosted.html dove ci sono delle belle mappe di grandi dimensioni del Magnamund.

Ok, se aprite la terza mappa, quella chiamata: Composite Magnamund Map, vi trovate davanti ad una mappona del Magnamund. In alto a destra c'è un riquadro nel quale è presente un ingrandimento del Sommerlund.
Ok, guardatelo e poi ditemi se tutta quellatonnellata di villaggi, città, e paesotti lì presenti possono essere considerati Canon (ciè sono usciti dalla testa di Dever o da lui approvati) oppure non-canon (cioè se li è inventati il cartografo in questione).

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma è canon?

Stando alla descrizione dovrebbero essere luoghi citati nella serie e minuziosamente riportati dall'autore del composite. Certo che il Magnamund non me lo ricordavo talmente popoloso..

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma è canon?

Si, dovrebbe essere tutto giusto... Mi pare che anche ne la Coda del Serpente fossero citati i paesi sulla costa a nord di Holmgard...

Popoloso non saprei... molti villaggi avranno in tutto 200-1000 abitanti... Anzi, a me Sommerlund mi sembra un regno farlocco per quanto è piccolo...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5496 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma è canon?

si è assolutamente canonica.. in pratica ha messo il simbolino di villaggio al posto del numeretto che poi riportava alla nomenclatura.. il tutto dalla mappa di LS 19 wink

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma è canon?

a me Sommerlund mi sembra un regno farlocco per quanto è piccolo

...sara' mica nato come il solito paradiso fiscale, tipo le Barbados che poi il governo italiano gli abbuona il debito pubblico e magicamente spunta una mega concessione edilizia per il Berlusca?  smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma è canon?

No, è nikon.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2158 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma è canon?

EGO ha scritto:

No, è nikon.

cool2

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5496 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma è canon?

Oh, quando ho letto il titolo mi son detto: Ma perché non l'hanno messo ne "La nemesi del Librogame"? Anch'io pensavo alla marca! smile2

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154049
Totale Messaggi Oggi:
9
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884