Home Forum General La nemesi del Librogame La nobile arte della fotografia!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

La nobile arte della fotografia!

La nobile arte della fotografia!

Woah, non era stato ricreato il topic! Riporto una shamanata (dalle mie parti c'è un cocktail che si chiama così... !)

Shaman ha scritto:

Io li venderei e comprerei una macchina buona e di marca buona, anche di seconda mano come ho fatto io, sinceramente. E agli obiettivi buoni ci penserei a riacquistarli con la calma, dopo, montandoli sul corpo macchina di qualità.

Piuttosto che avere un corpo macchina così così sul quale mettere obiettivi buoni.

E io rispondo: ma daaaai, è così evidente la differenza??

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La nobile arte della fotografia!

Io sono del parere opposto invece. Se gli obiettivi che hai sono davvero buoni (accertatene prima, chiedendo magari a un amico più esperto) vale la pena acquistare un corpo macchina un po' meno performante, anche perchè poi alcuni modelli Sony non è che siano proprio imprensentabili, anzi sono discreti (non buoni o ottimi come i Nikon o Canon). econdo me una buona ottica, meglio se ottima, è più del 50% delle potenzialità di una Reflex.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10936 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La nobile arte della fotografia!

Tanto io sono un grezzo che metterà autofocus e parametri automatici... bigsmile

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La nobile arte della fotografia!

Dragan ha scritto:

Tanto io sono un grezzo che metterà autofocus e parametri automatici... bigsmile

E allora vendi anche gli obiettivi e comprati un'automatica smile2

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La nobile arte della fotografia!

Giusto per farmi scannare vivo dagli appassionati di fotografia che bazzicano qui intorno, vi rivelo un piccolo segreto: ODIO le macchine fotografiche e le fotografie in generale, e detesto che mi si fotografi, specialmente a tradimento. Praticamente negli ultimi dieci anni credo mi siano state scattate non più di una decina di foto, escluse quelle della laurea dove c'era un fotografo ufficiale che avrei volentieri scannato.
A ognuno le sue idiosincrasie, giusto? smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La nobile arte della fotografia!

Legittimo, anche io del resto preferisco essere fotografo più che "modello"! bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10936 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La nobile arte della fotografia!

E vorrei ben vedere!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La nobile arte della fotografia!

Minchia Enrico Varriale!!!

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La nobile arte della fotografia!

kingfede ha scritto:

detesto che mi si fotografi

OK. Allora alla prossima Lucca inviteremo Dever, Brennan, Morris, Thomson, Headline e Steve Jackson. Poi non voglio sentirti dire che vuoi esserci anche tu nella foto smile

Scherzi a parte, io invece adoro le foto spontanee e gli scatti "rubati", ma in generale mi piace scattare delle belle foto. Per me la fotografia è una forma d'arte, e spesso è l'unico modo per vedere cose e persone che non vedresti mai dal vivo. Ovviamente nel rispetto della privacy di ciascuno. Trovo che un filmato, per esempio, sia spesso meno espressivo e significativo di una foto. Ci sono edifici, monumenti, strutture, paesaggi che in video non mi dicono niente, ma in fotografia mi lasciano stupefatto.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La nobile arte della fotografia!

EGO ha scritto:

OK. Allora alla prossima Lucca inviteremo Dever, Brennan, Morris, Thomson, Headline e Steve Jackson. Poi non voglio sentirti dire che vuoi esserci anche tu nella foto

No infatti, preferirei una foto degli amici del forum con gli autori, ma senza il sottoscritto. wink

EGO ha scritto:

Trovo che un filmato, per esempio, sia spesso meno espressivo e significativo di una foto. Ci sono edifici, monumenti, strutture, paesaggi che in video non mi dicono niente, ma in fotografia mi lasciano stupefatto.

Questo però è assolutamente vero, è capitato molte volte anche a me. Ricordo una volta in cui un mio amico andò in vacanza a Roma e dintorni e si portò via una macchina fotografica con rullino in bianco e nero, che io nemmeno pensavo esistessero più, e mi mostrò i suoi vari scatti. Alcuni erano semplicemente mozzafiato! E sì che in quei posti c'ero stato e li avrò visti mille volte in video, e non mi erano parsi granché.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5747
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion