Re: La nobile arte della fotografia!
Dragan ha scritto:no
SEI UN

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.
-
Ald
-
Responsabile Community
-
Amministratore
-
-
-
2671 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Te lo dico io: sebbene nel complesso tutte le foto siano interessanti e ben riuscite, molte sono troppo legate a tuoi ricordi personali (Aldo in gita) altre invece si astraggono risultando piu' interessanti in generale.
Ad esempio, sebbene la statua della Liberta' al tramonto sia gradevole da vedere, e' la classica immagine che ti aspetti da una gita (e che fanno piu' o meno tutti) mentre la razza nella vasca, con la sua sorprendente macchia di colore, e' una foto che si potrebbe mettere a maggior ragione tra gli scatti "artistici".
Mi resta pero' un dubbio: perche' diamine le foto sono quadrate? (non e' un formato da usare in modo generale in quanto innaturale all'occhio, e quindi sgradevole)
A parte questo, le foto sono belle, ma spesso afflitte da artefatti da eccessiva compressione... lasciando dubbi se la macchina sia all'altezza della situazione.
Premesso che se ti parliamo francamente e' proprio per l'affetto e la stima che tutti noi ti portiamo sul forum. Siamo quindi certi che prenderai per il verso giusto, caro Ald, se ci permettiamo di farti il seguente piccolo appunto:
...perche' diavolo hai comprato la prima macchina che capitava, dopo che ci siamo letteralmente prodigati in quattro, io il Saggio e altri, per darti consigli sul forum?? ...la prossima volta non chiedere neppure, allora!! 
-
Seven_Legion
-
100% SIMPY CERTIFIED
-
Moderatore
-
-
-
4186 Messaggi
-
Seven_Legion ha scritto:Te lo dico io: sebbene nel complesso tutte le foto siano interessanti e ben riuscite, molte sono troppo legate a tuoi ricordi personali (Aldo in gita) altre invece si astraggono risultando piu' interessanti in generale.
Ad esempio, sebbene la statua della Liberta' al tramonto sia gradevole da vedere, e' la classica immagine che ti aspetti da una gita (e che fanno piu' o meno tutti) mentre la razza nella vasca, con la sua sorprendente macchia di colore, e' una foto che si potrebbe mettere a maggior ragione tra gli scatti "artistici".
Mi resta pero' un dubbio: perche' diamine le foto sono quadrate? (non e' un formato da usare in modo generale in quanto innaturale all'occhio, e quindi sgradevole)
A parte questo, le foto sono belle, ma spesso afflitte da artefatti da eccessiva compressione... lasciando dubbi se la macchina sia all'altezza della situazione.
Premesso che se ti parliamo francamente e' proprio per l'affetto e la stima che tutti noi ti portiamo sul forum. Siamo quindi certi che prenderai per il verso giusto, caro Ald, se ci permettiamo di farti il seguente piccolo appunto:
...perche' diavolo hai comprato la prima macchina che capitava, dopo che ci siamo letteralmente prodigati in quattro, io il Saggio e altri, per darti consigli sul forum?? ...la prossima volta non chiedere neppure, allora!! 
Grazie Seven per l'analisi. Allora, rispondo per punti.
- Alcune si hai ragione, sono un po' legati al ricordo personale. Pero' tipo quella della statua della libertà l'ho messa perchè mi sembrava figo l'effetto dell'ombra del fotografo (casualità, ovviamente). Inoltre quella con me come soggetto da solo o con amici sono giusto 3/4. A quali altre ti riferisci?
- Sulla qualità delle foto, considera che alcune sono abb vecchie (2004 tipo) quindi avevo giocoforza una macchina diversa da quella attuale, ovv di qualità inferiore. Quella che ho adesso, ANCHE grazie ai vostri consigli , è un'ottima canon compatta di buon livello (x essere una compatta).
- non mi pare che tt le foto siano quadrate!
- è un portfolio "in divenire": già ora che scrivo l'ho cambiato un po' aggiungendo/togliendo roba. Tipo ho aggiunto queste che a me piacciono moltissimo:
http://aldorovagnati.500px.com/#/11
http://aldorovagnati.500px.com/#/33
Cmq sempre graditi commenti/suggerimenti/insulti
Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.
-
Ald
-
Responsabile Community
-
Amministratore
-
-
-
2671 Messaggi
-
Aloona ha scritto:Vivissimi complimenti, Faber! Niente male davvero, anche se preferisco le tue "vedute" ai ritratti, un po' per gusto personale, un po' perchè hai davvero un buon occhio in materia.
La farfalla sul filo d'erba ti è riuscita in modo sensazionale nella luce, sembra davvero che quel filo sia striato per capriccio della natura.
Nota-che-non-c'entra-niente-ma-doverosa: quel castello con la luna mi è molto familiare... dov'eri?
Grazie cara! Incredibile come si veda il fatto che i ritratti non amo molto farli mentre mi piacciono i paesaggi... i ritratti li ho fatti per avere un'infarinatura anche in questo campo, ma in effetti non è il mio genere preferito. Invece passerei ore a fotografare castelli e borghi medioevali.
Rispondendo alla tua nota-che-c'entra-abbastanza-quindi-non-farti-problemi: è il castello Sforzesco, in centro a Milano.
-
Faberwest
-
Novizio
-
-
-
-
47 Messaggi
-